In risposta al messaggio di Pamymau del 14/09/2017 alle 22:28:37Ma la centralina del pannello la vedi ?
Salve a tutti ho acquistato un camper usato con un pannello solare gia' installato solo che quando l'ho ritirato il concessionario mi ha spiegato mille cose ma del pannello credo si sia dimenticato e noi non ci abbiamo ripensato siccome non ho un pannello comandi del pannello solare o almeno credo mi sapreste spiegare come funziona?grazie Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 14/09/2017 alle 22:28:37Del pannello fotovoltaico c'è poco da sapere. Ogni tanto è opportuno pulirlo (acqua e straccio) perché la polvere riduce il rendimento. Per vedere se funziona basta verificare la tensione della batteria servizi verso mezzogiorno e con il sole: se supera i 13.5 volt significa che funziona.
Salve a tutti ho acquistato un camper usato con un pannello solare gia' installato solo che quando l'ho ritirato il concessionario mi ha spiegato mille cose ma del pannello credo si sia dimenticato e noi non ci abbiamo ripensato siccome non ho un pannello comandi del pannello solare o almeno credo mi sapreste spiegare come funziona?grazie Pamela