In risposta al messaggio di Sam80pd del 19/12/2021 alle 17:50:45Ciao, dovrebbe essere F36, ultima fila in basso, il primo partendo da sx...rosso da 10A
Ciao a tutti, sto installando un autoradio 2din con retrocamera sul mio roller team, ducato del 2007 acquistato da poco. mentre sistemavo alcuni cavi, la radio ha smesso di funzionare, è collegata solamente al cavo dialimentazione diretto da batteria con un ponticello tra rosso e giallo. Credo sia saltato il fusibile ma non riesco a trovarlo nella scatola sotto a sx del volante. Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta su dove potrebbe essere posizionato? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Mgdroid del 19/12/2021 alle 20:18:51Ciao, stasera ho provato nuovamente con i fusibili, ma non è F36 in basso a sx, oltre alla scatola sotto a sx volante e a quella sul motore a dx ce ne sono altre?
Ciao, dovrebbe essere F36, ultima fila in basso, il primo partendo da sx...rosso da 10A Consiglio di toglierlo e anche se visibilmente sembra buono, provare la continiutà col tester. Sicuro che non ci sia un fusibile dietro all'autoradio? In tante 2 din sul retro c'è un fusubile lamellare, nel caso potrebbe essere saltato quello.
In risposta al messaggio di Sam80pd del 21/12/2021 alle 00:15:50Strano,le info le ho prese qui, è il mio libretto uso e manutenzione del X250 che avevo prima per lavoro, era un 2012 credevo non fosse cambiato nulla rispetto al tuo.
Ciao, stasera ho provato nuovamente con i fusibili, ma non è F36 in basso a sx, oltre alla scatola sotto a sx volante e a quella sul motore a dx ce ne sono altre? grazie mille dell’aiuto
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/12/2021 alle 13:22:14Credo che sia diversa la scatola, io ho preso uno schema da Internet e corrisponde a questo, però non c’è il cavo diretto da batteria
Strano,le info le ho prese qui, è il mio libretto uso e manutenzione del X250 che avevo prima per lavoro, era un 2012 credevo non fosse cambiato nulla rispetto al tuo.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/12/2021 alle 14:35:33Ho trovato, avevi perfettamente ragione, fusibile rosso da 10 A nella scatola a sinistra sotto il volante. Il problema è che con il tester messo su diodo suonava ma poi non faceva passare corrente. Me ne sono accorto perché avvista aveva fatto il ricciolino come se fosse bruciato ma probabilmente i contatti toccavano appena appena!
Ho fatto il confronto e quella centralina è propio diversa ...adesso ho un X290 e pure quella ancora diversa. Unica cosa che posso dirti, il fusibile autoradio sempre trovato nella centralina in cabina, pure sulle auto.Se nessuno ti dà indicazioni precise, inizierei col controllare tutti quelli da 10A rossi, per l'autoradio ho sempre visto quelli, sempre che qualcuno non ci abbia messo le mani prima di te, magari gli è saltato il fusibile e ha messo altro che aveva in casa.