In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/06/2022 alle 22:53:27
Il funzionamento corretto è dovuto ad un intervento di riparazione oppure improvvisamente si è messo a funzionare bene senza aver fatto nulla ?
Ciao Paolo, a dire il vero, non ho dato seguito a niente, ho solo spento l’amplificatore dell’antenna digitale, ho notato che verificando con la pinza amperometrica ha un leggero assorbimento che ovviamente nel tempo scarica la batteria.
Avevo a suo tempo scritto ad NDS, sia sul gruppo Facebook, sia via mail, l’unica risposta ricevuta è stata sul gruppo, eliminando il mio post, e scrivendomi che la ragione era che eventuali problemi erano da gestire esclusivamente via mail.
Comunque tenendolo d’occhio durante l’uso al momento noto che ogni tanto cambia fonte in autonomia mantenendo paritetico lo stato delle batterie.
Non credo nella guarigione degli apparecchi, per cui se è stato un problema transitorio, potrebbe nel tempo ripresentarsi.
Sono ben conscio che l’assorbimento non è strano, lo strano è che mi aveva scaricato una sola batteria, quindi o c’è una falla nella logica, cioè per assorbimenti bassissimi protratti nel tempo non vengono considerati come tali e non commuta, NDS non mi ha dato risposte in merito al quesito.
Aldo