In risposta al messaggio di Yanosh del 31/03/2024 alle 21:18:12I fili e i fusibili devono essere compatibili tra loro.
In questi giorni sto montando la telecamera per centrare il pozzetto di scarico delle nere. Volevo sapere se e' il caso di mettergli un fusibile o se basta prendere corrente dall' accendisigari o dall 'autoradio che gia' ne hanno uno. Il consumo di corrente e' irrisorio sia per il monitor che per la telecamera.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Yanosh del 31/03/2024 alle 21:18:12Il fatto che quello che ci collegherai avrà una corrente molto bassa non significa che senza fusibile non ci saranno danni, un cavo di piccola sezione collegato direttamente alla batteria si incendia subito e se si interrompe sei fortunato
In questi giorni sto montando la telecamera per centrare il pozzetto di scarico delle nere. Volevo sapere se e' il caso di mettergli un fusibile o se basta prendere corrente dall' accendisigari o dall 'autoradio che gia' ne hanno uno. Il consumo di corrente e' irrisorio sia per il monitor che per la telecamera.
In risposta al messaggio di rubylove del 31/03/2024 alle 22:35:50Sul manualetto della telecamera c'e' scritto 640mW a 8 volt. Per alimentarla uso questo:
Il fatto che quello che ci collegherai avrà una corrente molto bassa non significa che senza fusibile non ci saranno danni, un cavo di piccola sezione collegato direttamente alla batteria si incendia subito e se si interrompesei fortunato il fusibile deve proteggere principalememe il cavo e va proporzionato alla sua sezione per la telecamera potrebbe essere sufficiente da 1A, se ha anche la luce, potrebbe avere bisogno di un fusibile piu grosso, verifica l'assorbimento del dispositivo Il fusibile va installato vicino alla batteria perchè deve proteggere il tratto di cavo
In risposta al messaggio di Yanosh del 01/04/2024 alle 00:10:33640 mW sono 6,4 W parliamo di meno di 0,5A direi che un fusibile da 1A va bene in entrambi i casi
Sul manualetto della telecamera c'e' scritto 640mW a 8 volt. Per alimentarla uso questo: L'ho tarato per gli 8 volt. Il monitor invece va a 12 volt e consuma circa 6 watt. Se prendo corrente dall' accendisigari, il fusibile va il piu' vicino possibile a dove prendo la corrente... esatto?
In risposta al messaggio di rubylove del 01/04/2024 alle 01:29:03650 mW sono 0,650 W
640 mW sono 6,4 W parliamo di meno di 0,5A direi che un fusibile da 1A va bene in entrambi i casi sarebbe meglio non usare la presa accendino e collegarsi alle utenze, ma se vuoi farlo il fusibile va messo subito dopo la presa
In risposta al messaggio di rubylove del 01/04/2024 alle 01:29:03Non capisco... A quali utenze dovrei collegarmi? Altra domanda... Esistono fusibili a lama da 1 ampere? Io nei blister in vendita vedo 7.5 ampere come taglio più piccolo.
640 mW sono 6,4 W parliamo di meno di 0,5A direi che un fusibile da 1A va bene in entrambi i casi sarebbe meglio non usare la presa accendino e collegarsi alle utenze, ma se vuoi farlo il fusibile va messo subito dopo la presa
https://www.cselettronica.net/e...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di PDR del 01/04/2024 alle 07:47:48Vero mi sono sbagliato! Va bene anche un fusibile da 250mA ma non sò se esistono a lama, i più piccoli che ho visto sono da 1A che dire che va bene lo stesso
650 mW sono 0,650 W
In risposta al messaggio di Yanosh del 01/04/2024 alle 08:23:25Nel punto dove la batteria ha il polo positivo collegato all'ingresso della fusibiliera, oppure prelevi dall'uscita di un qualsiasi fusibile di un'utenza, aggiungendo quello nuovo sulla stessa linea
Non capisco... A quali utenze dovrei collegarmi? Altra domanda... Esistono fusibili a lama da 1 ampere? Io nei blister in vendita vedo 7.5 ampere come taglio più piccolo.
In risposta al messaggio di Yanosh del 03/04/2024 alle 10:25:45Vicino alla telecamera però viste le correnti irrisorie puoi montarlo anche in cabina subito dopo il fusibile
Il convertitore di/DC e' meglio posizionarlo in cabina vicino a dove prenderò corrente o vicino la telecamera? Io da ignorante penso sia meglio vicino la telecamera. Ma si troverebbe sotto il pianale del camper.