In risposta al messaggio di rubylove del 03/04/2021 alle 14:25:36Se ti riferisce a me, i 2 sezionatori ABB SD201 andranno sui positivi tra i pannelli ed i regolatori, devo solo vedere per i fusibili eventuali da mettere a monte.
Se proprio li hai gia comprati e li vuoi usare, fallo sulle utenze, se ne hai due, uno potresti dedicarlo al thermo top se lo hai, quello però è parecchio s.. perchè in fase di avvio ha delle forti correnti impulsive,comunque il 32 non dovrebbe scattare con l'altro puoi proteggere un ramo dove sotto ci metti una serie di fusibili da 3a 20 A per le utenzeLo staccabatterie io l'ho usato come stacca utenze, stacca solo le utenze standard mentre alcune sono privilegiate ma sono pochi mAL'unica che ho messo sotto load è il frigo, questa linea (e possibili altre) perche quando sono in giro se scendo, giro la leva, tutto si ferma meno le linee privilegiate dove ci sono piccoli assorbimenti ma legati alla sicurezza e il frigo che è sempre acceso salvo che non scenda la tensione sotto quella impostata sull'uscita load
In risposta al messaggio di Szopen del 03/04/2021 alle 15:03:54Ciao Ciro,
Se ti riferisce a me, i 2 sezionatori ABB SD201 andranno sui positivi tra i pannelli ed i regolatori, devo solo vedere per i fusibili eventuali da mettere a monte. Il loro utilizzo, è previsto allo scopo di una manutenzione a valle dei regolatori. Quello da 32A è solo per indisponibilità di uno da 25A. Ciro.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/04/2021 alle 15:30:30No, quelli sono dei portafusibili con tensione nominale di funzionamento a circa 700V alternata.
Ciao Ciro, In rete ho trovato questi della ABB E91/20 o 91S codici 2CSM200983R1801oppure 2CSM202423R1801, ho non vanno bene? Giuseppe