In risposta al messaggio di eiger del 04/11/2024 alle 07:52:29Non so quale sia il problema, ma il fusibile da 20A è quello del bruciatore (truma non fa, o non faceva, bruciatori diesel, lo compra da eberspacher) quindi senza il fusibile magari la truma parte ma poi dovrebbe andare in blocco per la mancanza della comunicazione con il bruciatore.
Buongiorno,questa mattina volevo accendere la truma D ma non si accendeva nessuna spia,i fusibili sono ok,ho quindi guardato quello sulla truma in vetro ,tolto quello da 20 ah la stufa è ripartita anche senza fusibile,quando l'ho rimesso e ho riacceso non si accendevano piú le spie.Cosa potrebbe essere?
In risposta al messaggio di Lebowski del 05/11/2024 alle 08:33:13Si, l'Eberspacher, ma anche il Webasto, ha due fusibili distinti, uno da 20A per la candeletta di accensione e uno da 4A per l'elettronica.
Non so quale sia il problema, ma il fusibile da 20A è quello del bruciatore (truma non fa, o non faceva, bruciatori diesel, lo compra da eberspacher) quindi senza il fusibile magari la truma parte ma poi dovrebbe andare in blocco per la mancanza della comunicazione con il bruciatore. Penso proprio che sia quello a essere andato.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/11/2024 alle 08:38:04Il manuale Truma dice solo che il fusibile da 20A è per il bruciatore e quello da 10A per "l'apparecchio", non so poi se per "apparecchio" intendano la scheda madre della truma, l'elettronica del bruciatore (che è separata dall'elettronica truma) o protegga ambedue.
Si, l'Eberspacher, ma anche il Webasto, ha due fusibili distinti, uno da 20A per la candeletta di accensione e uno da 4A per l'elettronica.