quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 02/11/2009 10:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ciao Ser! Io nella mail ho contattato l'ufficio di un Architetto, dirigente. Se avrà voglia e garbo di rispondere, o meglio, di farmi rispondere, trasferirò tutto in pubblico. Speriem!!! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 31/10/2009 14:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sermarco, e Ciao a Tutti, solo una domanda, sapete cosa è il TUV? sapete come funziona?[B)] bene, in breve, molto in breve, il TUV è un ente Privato che Certifica, a richiesta, qualcosa! fin qui... mi spiego, se Io lo chiamo, quindi Io lo pago, Lui mi certifica...LOGICO!!! quello che ritiene Valido...solo che IO LO PAGO[;)][;)][;)] Ho avuto a che fare con il TUV, e..." fatemi sapere cosa vi serve poi vediamo..."( purtroppo NON posso dimostrarlo altro che affermandolo[xx(]) Considerazione Personale: In Italia NON si può nulla!, in Germania (e forse altri Paesi, non so) SI PUO'!!!( ma siamo sicuri che sia veramente...Sicuro???) Ciao Gianfranco (Senza il TUV a Vita[;)])
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/11/2009 17:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho proprio capita fino in fondo ma mi fido[;)] Nella mia esperienza ti posso dire che il Tuv risolve ovvero ti fa quello che si può fare (a pagamento) velocemente e che in Italia non ti farebbero mai manco a morire. Ad esempio il mio era omologabile dalla casa (optional a pagamento) per 6 posti (è un mansardado) ed a 54q invece di 50q quindi anche essendo stato già prodotto è bastato far montare l'apposito kit con le cinture ed il gioco è fatto. Idem per il gancio montato e omologato per la portata che poteva essere in base alle specifiche Iveco stop. Non si sono inventati niente mi hanno solo concesso all'istante senza storie ciò che già nelle carte della casa e dell'Iveco era possibile fare. Ora in Italia dove andavi a sbattere la testa per aumentare portata e persone se già per il gancio sembra un'eccezione? Tutto qua poi tu avrai le tue buone ragioni per dire ciò che dici (che non ho capito bene veramente) ma questa era solo la mia idea dettata dall'esperienza recente. Saluti Marco PS Non volevi dire che gli hanno omologato il gancio perchè li hanno pagati vero[?]
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/11/2009 19:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON posso dire niente, non sapendo a fondo come si è svolta la faccenda... ti posso solo confermare, con Profonde Cognizioni di Causa!!! (credimi!) che TUV, non fa altro che dire"OK Va bene come dici Tu" oppure "NO devi stringere a 257 N le viti" oppure, "No, invece di 257 N abbiamo calcolato che devi stringerle a 2431 N", oppure..."ma Voi, come avete operato fino ad ora?...Beh, Continuate così allora, visto che per 40 anni NON avete mai avuto Problemi..." Insomma, una specie di...Inciucio Tutto Italiano( così si usa rappresentare[:(][:(][:(]) Fate Vobis Ciao Gianfranco PS Auto XY eletta auto dell'anno secondo TUV ????che vò dì...
http://www.towbar.co.nz/product...