In risposta al messaggio di 6770 del 25/04/2021 alle 17:47:52Ciao, se hai in previsione futura anche la possibilità di portarti una moto o scooter direi che non ci sono dubbi
ciao a tutti, Volevo un vostro prezioso parere su un dubbio che mi assale Van furgonato; sono indeciso se montare un gancio traino per poi utilizzare il portabici dedicato che ho già in mio possesso (lo uso con la macchina)oppure montare un portamoto per poi utilizzarlo come portabici. L'attuale esigenza è il trasporto delle bici ma non vorrei trovarmi più avanti ad avere l'esigenza diversa di trasportare uno scooter. Quindi il dubbio è: prezzo;il portamoto costa una cifra importate rispetto il gancio eventualmente in un secondo momento è possibile sostituire il gancio con un portamoto? spero di essere stato chiaro grazie in anticipo a chi rispnde
In risposta al messaggio di 6770 del 25/04/2021 alle 17:47:52Io monterei un porta-bici normale. Con i soldi che costa un gancio traino sul camper, anche se non specifichi il modello, hai voglia a comprar porta-bici da camper. Inoltre il gancio pesa, dipende sempre dal modello, ma una 50na di Kg sicuramente. Ho sempre avuto il gancio di traino sui camper ed anche sulle auto. L'ho montato perchè, comunque, avevo sempre qualcosa da trainare. Solo sull'ultima auto l'ho montato nonostante non abbia più rimorchi al momento e lo uso per portare le bici, ma su un'auto il porta-bici (se non si vuole andare sul tetto) è più precario e laborioso. Nel camper ormai costano poco e pesano sicuramente meno di un gancio. Se un domani ti servirà portare lo scooter monterai il portamoto, ma forse oggi con 3-400 euro te la cavi.
ciao a tutti, Volevo un vostro prezioso parere su un dubbio che mi assale Van furgonato; sono indeciso se montare un gancio traino per poi utilizzare il portabici dedicato che ho già in mio possesso (lo uso con la macchina)oppure montare un portamoto per poi utilizzarlo come portabici. L'attuale esigenza è il trasporto delle bici ma non vorrei trovarmi più avanti ad avere l'esigenza diversa di trasportare uno scooter. Quindi il dubbio è: prezzo;il portamoto costa una cifra importate rispetto il gancio eventualmente in un secondo momento è possibile sostituire il gancio con un portamoto? spero di essere stato chiaro grazie in anticipo a chi rispnde
In risposta al messaggio di eiger del 26/04/2021 alle 17:39:32Anche io ho studiato un pó... ma non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi appieno.
Le soluzioni come avrai capito sono tante e dipende da te,io ho montato il gancio traino e ho un portabici Atera 3 posti,è basculante e mi permette di aprire entrambi i portelloni del furgonato.Stò valutando anche ľacquisto di un carrello chiuso che oltre a portare bici o eventualmente una moto mi permetterebbe di caricare altre cose durante le vacanze lunghe.
In risposta al messaggio di 6770 del 25/04/2021 alle 17:47:52Prendi quello che te reputi più utile tanto le risposte saranno sempre nel mezzo ma il gancio traino od il portamoto rimangono sempre a te.
In risposta al messaggio di 6770 del 25/04/2021 alle 20:30:55Non direi che io e Karbon abbiamo espresso pareri diversi, ma semplicemente che abbiamo valutato diversamente la "probabilità" che tu debba trasportare lo scooter. Quindi specifico meglio il mio pensiero
Grazie per le risposte. Come vedo,tra l 'altro, due risposte con due pareri completamente diversi. A questo punto dovrei valutare i costi di ogni soluzione e rirare le somme. Boh,sono un po perplesso....mi piacerebbe sentire altri pareri...provo ad aspettare se altri mettono le loro esperienze
In risposta al messaggio di 6770 del 25/04/2021 alle 17:47:52Ciao 6770 una terza opzione molto più costosa è optare per entrambi cioè portamoto + gancio di traino del tipo amovibile, però non puoi addoperarli contemporaneamente o solo gancio o solo porta moto.
In risposta al messaggio di smilzo del 28/04/2021 alle 17:13:39la terza opzione sarebbe la migliore, ma l'investimento è notevole
Ciao 6770 una terza opzione molto più costosa è optare per entrambi cioè portamoto + gancio di traino del tipo amovibile, però non puoi addoperarli contemporaneamente o solo gancio o solo porta moto.
In risposta al messaggio di 6770 del 30/04/2021 alle 11:20:39hai paura a bucare una lamiera, cosa vuoi che succeda, se proprio rifai i punti di contatto prevedendo un OR per l’isolamento, e riempi tutto con silkaflex
per l'ennesima volta grazie per i vostri punti di vista...è vero alla fine devo valutare un po di cose pero' non vi nascondo che in portabici da portellone è, anche se probabilmente la più economica, l'idea che mi convincemeno proprio per il fatto di bucare il portellone ecc ecc. Niente, mi prendo un periodo sabbatico, nel mentre mi faccio un giro raccogliendo informazioni e ci penso su. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Grillo5 del 19/09/2021 alle 12:42:09Fai montare il gancio di fabbrica, che è l unica possibilità di portarti la moto, che prima o poi ti capita di volertela portare, e poi in futuro casomai metti ANCHE un portamoto per lo scooter, se ne sentirai la necessità.
Buongiorn a tutti, sono procinto a ordinare un Malibù 640, non so se montare un gancio, che dalla casa mi costa sui 1.000€, e poi comprare un porta bici, con la possibilità di trasportare su un rimorchio, il mio GS 1200, oppure un portascooter, possiedo un SH 150, con la possibilità di metterci 2 e-bike?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 19/09/2021 alle 13:49:28Si fa la velocità dei camion (che poi è quasi 90 all atto pratico) , ma spesso è quella che si fa comunque in camper se solo c'è un pochino di traffico.
Volevo aggiungere che con un gancio traino e relativo carrello limita la velocità in autostrada ad 80 km/h. Certo per un GS1200 c’è solo una scelta…
www.iz4dji.it