In risposta al messaggio di ghisa85 del 20/11/2023 alle 07:42:50Mi sa che la batteria è andata e non credo possa passare in garanzia
Cerco di illustrare al meglio la situzione: ho ripreso il garmin dopo un mese che era nella scatola, mi sono detto la batteria sarà a terra, lo attacco al caricatore 12 v in dotazione, si è acceso x un secondo solita scrittaGARMIN, poi si è spento e non si è più acceso. Provo a portarlo in casa magari il 12 V non da lo spunto giusto, lo attacco alla presa di casa lo lascio sotto carica, un 30 min, risultato? si scalda e non si accende più lo schermo, quindi avrà qualche problema. On Line ho letto che bisogna tenere premuto per 10 o 30 secondi il tasto di accensione, ma nulla.
In risposta al messaggio di ghisa85 del 20/11/2023 alle 07:42:50Ciao, potrebbe essere entrta in funzione la c.d. modalità di risparmio energetico che potresti aver attivato per errore; quando vuoi spegnere il dispositivo devi tener premuto il tasto di accensione (ALMENO 5 CINQUE SECONDI) finchè vedi un messaggio sullo schermo e poi selezionare la richiesta di spegnerlo. Se rilasci il tasto diu accensione prima della visualizzazione del messaggio ecco che entra in funzione la modalità di risparmio energetico.
Cerco di illustrare al meglio la situzione: ho ripreso il garmin dopo un mese che era nella scatola, mi sono detto la batteria sarà a terra, lo attacco al caricatore 12 v in dotazione, si è acceso x un secondo solita scrittaGARMIN, poi si è spento e non si è più acceso. Provo a portarlo in casa magari il 12 V non da lo spunto giusto, lo attacco alla presa di casa lo lascio sotto carica, un 30 min, risultato? si scalda e non si accende più lo schermo, quindi avrà qualche problema. On Line ho letto che bisogna tenere premuto per 10 o 30 secondi il tasto di accensione, ma nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 08:05:44il fatto che non rientri in garanzia la vedo grigia 500 euro di dispositivo mai usato ha 30 gg di vita, se devo pure pagare... non penso proprio, mi farò rimborsare dal negozio.
Mi sa che la batteria è andata e non credo possa passare in garanzia comunque, l'unica cosa che puoi fare, è portarlo in un centro assistenza
In risposta al messaggio di gino1963 del 20/11/2023 alle 08:38:46ho cercato anch'io un tasto reset ma non ho trovato nulla, l'unico forellino è il microfono per i comandi vocali. grazie!
Ciao, potrebbe essere entrta in funzione la c.d. modalità di risparmio energetico che potresti aver attivato per errore; quando vuoi spegnere il dispositivo devi tener premuto il tasto di accensione (ALMENO 5 CINQUE SECONDI)finchè vedi un messaggio sullo schermo e poi selezionare la richiesta di spegnerlo. Se rilasci il tasto diu accensione prima della visualizzazione del messaggio ecco che entra in funzione la modalità di risparmio energetico. Per risolvere un pò di pazienza: a. riprova a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione e fallo per più tentativi; b. non mi ricordo se il tuo modello ha un piccolo foro sul retro (reset), in caso affermativo facci entrare il ferrettom raddrizzato di una clip e ti accorgerai che dentro c'è un pulsantino che ti fà resettare tutto e il dispositivo si accenderà. In bocca al lupo.
In risposta al messaggio di naldorm del 20/11/2023 alle 10:59:58Se è la batteria, ho dei dubbi che passi in garanzia, e dovrebbe essere scritto sulle condizioni
Problemi di garanzia con 30 giorni di vita non penso proprio, lo dovranno sostituire.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 11:23:41Nelle clausole c'è scritto
Se è la batteria, ho dei dubbi che passi in garanzia, e dovrebbe essere scritto sulle condizioni se invece è un problema elettronico, è un altro discorso
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2023 alle 12:21:55nelle clausole c'è anche scritto che non risponde per eventuali usi non corretti
Nelle clausole c'è scritto Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili adun difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna. Per esperienza diretta ritengo la Garmin una società seria, di certo non si attacca ad un cavillo dando la colpa all'usura della batteria per un navigatore di un mese. Al limite fa qualche verifica quando gli arriva in laboratorio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 13:21:53Infatti ho scritto che se avessero dei dubbi farebbero delle prove in laboratorio.
nelle clausole c'è anche scritto che non risponde per eventuali usi non corretti Garmin, puù pensare che il cliente ha lasciato per troppo tempo la batteria scarica, causandone la prematura morte se poi, garmin, decidedi passare la batteria in garanzia, buon per lui io ho solo esposto come funziona normalmente, magari uno pensa che sia tutto coperto da garanzia, anche se ci passi sopra con la macchina
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2023 alle 13:37:34Concordo.
Infatti ho scritto che se avessero dei dubbi farebbero delle prove in laboratorio. L'unica ipotesi, nel caso specifico, per danneggiare la batteria è se ci ha sparato dentro non so quanti V invece che i 5 dell'USB. Di certoil problema non può essere legato al fatto che è stato spento un mese. Ovvero, se il problema fosse quello, la batteria sarebbe stata difettosa... sono oggetti che non usi tutti i giorni e stare diversi mesi spenti è normale. Per dire, il Garmin che usavo prima era quello che avevo comprato per la moto e che accendevo solo in agosto.. Aspettarsi che dopo un mese dall'acquisto neanche glielo guardino dando la colpa alla batteria mi sembra un'ipotesi talmente assurda da non considerala neanche.
In risposta al messaggio di Lbor del 20/11/2023 alle 14:06:37Non posso ovviamente valutare cosa è successo al tuo, ma da come hai scritto non ti è successo dopo un mese.
Poco c’entra che la Garmin sia un’azienda seria o meno. A prendere le decisioni ci sono dei tecnici che danno un’occhiata veloce: io l’ho portato da Garmin Italia a Milano, non in un laboratorio o dove l’ho comprato,come mi avevano suggerito al telefono: per carità, cordialissimi, ma hanno chiamato un tecnico, e alla ‘reception’ hanno guardato il mio navigatore, sentenziando che non c’era nulla da fare e di dare un occhio alla posta elettronica nelle successive ore. Sono arrivati i preventivi di cui scrivevo sopra.. E questo per un problema d’alimentazione, credo molto simile al tuo. Cosa poi risolta con il cambio della porta…40€, dai cinesi. Non avevo nulla da perdere: non mi avrebbero mai riconosciuto la garanzia, anche se forse dal cambio non erano ancora passati i 24 mesi… Il cambio, dopo minaccia di rivolgermi alle associazioni di consumatori, c’è stato per un problema di navigazione: non prendeva più i satelliti… nulla a che vedere con i “componenti usurabili”.
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2023 alle 14:42:06Sono stato costretto ad “utilizzare” la porta, pena non poter usare il navigatore: come scritto con il classico connettore posteriore, magnetico non si caricava più.
Non posso ovviamente valutare cosa è successo al tuo, ma da come hai scritto non ti è successo dopo un mese. Potrebbero aver valutato che la porta era rovinata per un uso sbagliato, o altro (non dico che l'avevi rovinatatu ma potrebbe essere che il tecnico lo abbia pensato) non dipendente da un difetto di fabbricazione. Spero che oltre a dirti che non c'era niente da fare ti abbiano detto anche il perché non ti passavano la sistemazione in garanzia. Ma in ogni caso glielo hai portato e il mio consiglio è quello di cercare di fare lo stesso prima di fare qualsiasi altro tentativo a meno che non siano loro stessi a farglielo fare. A me lo hanno sostituito che era passato poco più di un anno dall'acquisto. Lo avevo preso l'anno scorso alla fiera di Parma, il problema mi è uscito quest'estate ma pensando fosse meglio ripassare dove lo avevo preso avevo aspettato la fiera successiva. Il venditore mi ha dato i riferimenti per aprire il ticket. Al telefono ho detto che potevo anche portarlo di persona nella sede di Milano ma me lo hanno fatto spedire. Immagino che ci abbiano guardato in laboratorio (non in uno qualsiasi ma nel loro) per escludere qualche mia colpa e dopo qualche settimana me ne è arrivato a casa uno nuovo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 11:23:41una batteria di 30 gg all'interno di un dispositivo sigillato (e BLINDATO dal punto di vista HW e SW) DEVE rientrare nella garanzia biennale del prodotto e a questo Garmin non si è mai sottratta
Se è la batteria, ho dei dubbi che passi in garanzia, e dovrebbe essere scritto sulle condizioni se invece è un problema elettronico, è un altro discorso