In risposta al messaggio di Alpac76 del 30/03/2023 alle 22:20:14Forse ti conveniva chiedere opinioni prima dell'acquisto ormai lo sperimenti di persona
Buonasera a tutti ho acquistato in questi giorni il Navigatore in oggetto in vista dell’arrivo imminente del nuovo mh lungo 7,5mt. Provengo da un semi integrale di 6,5 mt e più di una volta con Google Maps mi sono trovatoin situazioni al limite, spero che con questo nuovo garmin dove si impostano le dimensioni del camper la IA dell’ apparecchio calcoli degli itinerari adeguati da percorrere in tranquillità. Chiedo se qualcuno di voi lo ha acquistato e come si sta trovando. Grazie in anticipo e un saluto a tutti!
In risposta al messaggio di Alpac76 del 30/03/2023 alle 23:51:26Sara' interessante la tua esperienza dal momento che - per quanto mi risulta - le mappe che usano praticamente tutti i navigatori sono di proprieta' di Google.
Eh già…. Altrimenti appena avrò modo di provarlo vi farò sapere, se è stata una spesa giusta oppure no….. di certo Google non tiene conto delle dimensioni del mezzo e alcune volte ti fa passare in dei posti assurdi, spero che questo non lo faccia!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/03/2023 alle 08:01:14Si anche io al momento facevo così
Purtroppo con mezzi così grandi maps è un incubo io da quando ho un furgonato non ho più grossi problemi ma di solito quando vedo che mi fa girare su strade impossibili tiro dritto e mi affido anche ai segnali stradali, a volte è meglio non inserire direttamente la sosta ma prima il paese è poi la sosta se no ti fa fare strade assurde
In risposta al messaggio di salvatore del 31/03/2023 alle 08:22:55Sicuramente usano tutti le stesse mappe, se però il software garmin discrimina realmente le dimensioni delle carreggiate e le altezze dovrebbe essere un valore aggiunto…. Io per lavoro utilizzo un software che è simile a quello della macchina di Google che gira per le strade, rileva le misure di ciò che inquadra, si tratta solo di applicare a quel dato rilievo le dimensioni e di farle comparare a quelle che tu immetti, mi accontenterei di un 70% di accuratezza nelle indicazioni, ed il resto affidarmi al buon senso durante la guida.
Sara' interessante la tua esperienza dal momento che - per quanto mi risulta - le mappe che usano praticamente tutti i navigatori sono di proprieta' di Google. Quindi tutti i navigatori dispongono degli stessi dati. Giuste quindi le osservazioni dell' amico sergiozh.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alpac76 del 30/03/2023 alle 22:20:14
Buonasera a tutti ho acquistato in questi giorni il Navigatore in oggetto in vista dell’arrivo imminente del nuovo mh lungo 7,5mt. Provengo da un semi integrale di 6,5 mt e più di una volta con Google Maps mi sono trovatoin situazioni al limite, spero che con questo nuovo garmin dove si impostano le dimensioni del camper la IA dell’ apparecchio calcoli degli itinerari adeguati da percorrere in tranquillità. Chiedo se qualcuno di voi lo ha acquistato e come si sta trovando. Grazie in anticipo e un saluto a tutti!
https://gavinomarianomura.com
In risposta al messaggio di LaJena del 31/03/2023 alle 09:30:37Hai ragione, con il precedente Garmin, quando avevo il mezzo da 4250kg, se mettevo 4250kg nel navigatore, per arrivare a casa mia praticamente mi faceva fare 50km di appennino anzichè 2km di strada normale ma con divieto per autocarri oltre 3,5t (ormai presente in molti centri abitati anche nelle strade ampie). quindi alla fine lo tenevo per forza impostato su Autovettura e quindi ignorando peso e dimensioni del mezzo.
Ti rispondo volentieri. Io ho la versione precedente e devo dire che al momento mi trovo bene. Va puntualizzato che NESSUN navigatore può prescindere da una puntuale attenzione ai cartelli stradali. Tornando al navigatore,qualche volta pecca in eccesso di prudenza, qualche altra in difetto. In particolare sui pesi. Nello specifico non distingue tra camper e camion pertanto mi preclude certe strade. Me ne sono accorto provandolo nella mia zona dove conosco bene le strade e certi divieti che lui generalizza invece sono specifici per il trasporto merci. Comoda la possibilità di pianificare un viaggio con Base Camp e poi riversare il tutto sul navigatore (o viceversa scaricare i percorsi fatti e poi rielaborarli sul pc/mac). Nel complesso mi ci trovo bene. Gli aggiornamenti sono frequenti e puntuali. Diciamo che fa egregiamente il suo. Mi ripeto. Non far mai affidamento su NESSUN navigatore ma prestare SEMPRE attenzione ai cartelli e a cosa vedete con i vostri occhi. Incartarsi e trovarsi a fare centinaia di metri in retromarcia magari su strada stretta con dietro un orda di automobilisti strombazzanti.... è una libidine con non auguro neanche al mio peggior nemico.
www.iz4dji.it