In risposta al messaggio di fd3x del 04/12/2018 alle 16:39:21Io ho avuto un Garmin Dezl per autocarri, ma dovevo impostarlo come autovettura altrimenti mi faceva evitare strade invece perfettamente fattibili e mi faceva fare giri enormi.
Ciao, l'oggetto in questione calcola il percorso per i mezzi pesanti. Dunque si può personalizzare il tragitto in base alle dimensioni, al peso del mezzo e al carico trasportato. Non che voglia comprarlo ma chiedo a chine sa più di me: è davvero un aborto come leggo in rete? La critica maggiore è che non è aggiornato con la conseguenza di imboccare percorsi non fattibili (strade strette, ponti bassi, ecc.) Carlo Carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2018 alle 17:49:01Ciao Tommaso, uso un normale navigatore che alterno fra auto e camper e mi sono sempre trovato bene. Come dici tu seguo la segnaletica verticale che credo sia la più aggiornata di tutte... anche se ogni tanto ho avuto l'impressione che certe misure, come l'altezza di un sottopassaggio, fossero arrotondate (fortunatamente) per eccesso.
Io ho avuto un Garmin Dezl per autocarri, ma dovevo impostarlo come autovettura altrimenti mi faceva evitare strade invece perfettamente fattibili e mi faceva fare giri enormi. Devo dire che era il 2010 e era uno dei primi,forse ora avranno migliorato. Però, secondo me non vale spendere tanto di piu per avere un navigatore da camper/camion, basta un Garmin da autovettura sui 180 euro con Europa completa e gli aggiornamenti gratuiti a vita. Tanto, qualsiasi navigatore non sarà mai perfetto, bisogna semppre tenere d'occhio i cartelli indicatori e se ci sono discrepanze seguire sempre i carteli e ignorare il navigatore, e poi stare sempre allerta si che strade si fanno.
In risposta al messaggio di fd3x del 04/12/2018 alle 19:28:06Sicuramente i sotto passi hanno un altezza segnata un po prudenziale, ma non proverei di quanto, casomai hanno fatto l asfalto nuovo piu alto
Ciao Tommaso, uso un normale navigatore che alterno fra auto e camper e mi sono sempre trovato bene. Come dici tu seguo la segnaletica verticale che credo sia la più aggiornata di tutte... anche se ogni tanto ho avuto l'impressione che certe misure, come l'altezza di un sottopassaggio, fossero arrotondate (fortunatamente) per eccesso. Carlo
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di fd3x del 04/12/2018 alle 16:39:21Ciao... L'ho adopero da un paio di anni io avevo preso il 660 LMT per pulman o mezzi pesanti con aggiornamenti a vita gratis.. devo dire che da Roma in su paesi nordici compresi è molto preciso... In meridione ho avuto qualche problema con le strade... Ma non penso fosse un problema del navigatore...cmq dentro i paesini o centri storici chiedo sempre info...non è molto affidabile mi è capitato più volte di trovarmi in situazioni critiche ma per fortuna sempre finite bene ...!
Ciao, l'oggetto in questione calcola il percorso per i mezzi pesanti. Dunque si può personalizzare il tragitto in base alle dimensioni, al peso del mezzo e al carico trasportato. Non che voglia comprarlo ma chiedo a chine sa più di me: è davvero un aborto come leggo in rete? La critica maggiore è che non è aggiornato con la conseguenza di imboccare percorsi non fattibili (strade strette, ponti bassi, ecc.) Carlo Carlo