In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2019 alle 16:19:34Ciao, ho appena preso un garmin per navigazione in montagna e ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto installando la vecchia versione di mapinstall, non ricordo il sito ma guarda su youtube mappe per bici e troverai
finora usavo mapinstall per selezionare le mappe stradali che volevo istallare sul navigatore garmin. oggi ho istallato il mapinstall nuovo e non va piu'. ho scritto al support garmin e mi dicono che non viene piu'mapinstall sviluppato e buonanotte. le versioni vecchie di mapinstall non sono riuscito a trovarle nel web per ristallare una versione vecchia. come fate ora a istallare ad esempio solo le mappe per auto di mezza italia senza istallare tutt'europa ?
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2019 alle 15:45:32Ho istallato la mappa auto garmin con mapinstall istallando tutta europa, volevo fare solo francia e svizzera ma questo non funziona piu' nella versione macOS
Express per caricare le mappe Garmin proprietarie ... Se invece devi installare altre mappe (ad esempio le openstreetmap) devi utilizzare BaseCamp
http://www.gawisp.com/perry/map...
http://www.gawisp.com/perry/map...
MapSource_6163.exewww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2019 alle 11:33:16Quel sito l'ho visto ieri ma ha solo mapinstall per windows e non per macOS.
Qua si trovano anche tutte le precedenti versioni: Se installi BaseCamp metti il 4.6.2 e evita accuratamente il 4.7.0 (se lo hai messo disinstallalo e poi metti il 4.6.2) perchè hanno tolto molte funzionalità. Percaricare mappe alla stessa maniera di Mapinstall, anzi, ancora piu semplice, metti Garmin Map Source che ha la specifica funzionalità e in maniera facilissima PS: per funzionare Mapsource devi avere gia installato una versione di Basecamp.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2019 alle 10:41:13Attenzione a copiare le mappe gratuite direttamente sulla scheda e/o memoria del dispositivo – se la mappa è corrotta, potrebbe inficiarsi il dispositivo
Ho istallato la mappa auto garmin con mapinstall istallando tutta europa, volevo fare solo francia e svizzera ma questo non funziona piu' nella versione macOS per openstreetmapm e altre carte gratuite le copio io direttamentenella cartella garmin del navigatore o della scheda. a istallare mappe garmin con garminexpress ci ho provato e non ci sono riuscito. Ci provo di nuovo quando torno dalle vacanze. con garminexpress si puo' istallare ad esempio solo la mappa stradale del norditalia o devi istallare tutt'europa ? basecamp l'ho pure istallato fresco sul mac mini ma e' un programma che odio. Ho provato a istallare anche con lui non capendoci nulla.
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/07/2019 alle 11:40:27Ho sempre copiato a mano direttamente le carte non garmin nel navigatore e finora nessun problema.
Attenzione a copiare le mappe gratuite direttamente sulla scheda e/o memoria del dispositivo – se la mappa è corrotta, potrebbe inficiarsi il dispositivo Passando invece da Basecamp puoi verificare la “bontà” dellamappa – anche a me Basecamp non piace, infatti lo uso solo per caricare in sicurezza le mappe free Se Garmin non ha la singola mappa Italiana, sei costretto ad installare tutta la mappa dell’Europa ... Non usando le mappe Garmin, posso solo consigliarti di verificare con San Google il funzionamento del Garmin Express
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2019 alle 11:43:32
Ho sempre copiato a mano direttamente le carte non garmin nel navigatore e finora nessun problema.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2019 alle 11:35:06Ah, beh, allora non so dirti
Quel sito l'ho visto ieri ma ha solo mapinstall per windows e non per macOS.
www.iz4dji.it