In risposta al messaggio di ale83 del 01/09/2019 alle 20:25:18
Ciao a tutti, come tanti altri di voi dopo qualche anno con il Tom Tom Go Camper & Caravan abbiamo avuto problemi e l'assistenza ci ha detto che non si risolve... a parte che mi piacerebbe capire perché di tutti questiproblemi dopo qualche anno e dopo alcuni aggiornamenti, detto ciò dovremo comprarne un'altro pertanto chiedo a voi consigli in merito: TOM TOM o GARMIN e quale modello. Tra l'altro in una centro assistenza della ns. città al quale ci siamo rivolti, ci hanno detto di chiamare l'assistenza a Milano e dopo aver fornito dettagli sul problema (si resetta continuamente e non si riesce ad utilizzare) chiedere uno sconto sul nuovo perché pare siano abbonamente informati di questi problemi e vengano incontro ai clienti fornendo uno sconto sul nuovo. A questo punto però mi chiedo se Tom Tom è affidabile... grazie a quanti mi consiglieranno in merito.
In risposta al messaggio di Panzer del 02/09/2019 alle 08:19:04
Perché quello che posso fare con il Garmin non è possibile farlo con nessun smartphone. per esempio sulla moto registra il numero delle frenate, l’angolo di piega, l’apertura della farfalla, registra e se vuoi conservail tragitto, puoi impostare allarme rifornimento con ricerca della stazione di servizio, puoi programmare un viaggio e inviarlo a tutti i partecipanti, ecc ecc ecc...non ultimo il rooming quando sei all’estero, il consumo di corrente di un iPad non può essere ricaricato anche se sotto corrente...e non e detto che il segnale gsm sia sempre a disposizione... in auto ho Tom Tom di serie, camper e moto, più scooter utilizzo Garmin, sono equivalenti, personalmente prediligo il Garmin perché ho più familiarità. saluti a tutti. mich
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/09/2019 alle 22:49:43Perché mia madre telefona sempre quando sono in una rotonda fondamentale.
Mi risulta difficile comprendere perché ci si ostini a spendere centinaia e centinaia di euro per un navigatore quando tutti abbiamo uno smartphone sul quale installare gli stessi o altri anche più attuali a prezzi molto,ma molto competitivi (massimo qualche decina di euro) ed anche con la possibilità di provarli gratuitamente. Non è una critica o polemica ma solo in ragionamento ad alta voce. Perdonatemi, se potete. Giovanni
In risposta al messaggio di ale83 del 01/09/2019 alle 20:25:18Io per anni ho usato tomtom, ora ho garmin.
Ciao a tutti, come tanti altri di voi dopo qualche anno con il Tom Tom Go Camper & Caravan abbiamo avuto problemi e l'assistenza ci ha detto che non si risolve... a parte che mi piacerebbe capire perché di tutti questiproblemi dopo qualche anno e dopo alcuni aggiornamenti, detto ciò dovremo comprarne un'altro pertanto chiedo a voi consigli in merito: TOM TOM o GARMIN e quale modello. Tra l'altro in una centro assistenza della ns. città al quale ci siamo rivolti, ci hanno detto di chiamare l'assistenza a Milano e dopo aver fornito dettagli sul problema (si resetta continuamente e non si riesce ad utilizzare) chiedere uno sconto sul nuovo perché pare siano abbonamente informati di questi problemi e vengano incontro ai clienti fornendo uno sconto sul nuovo. A questo punto però mi chiedo se Tom Tom è affidabile... grazie a quanti mi consiglieranno in merito.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2019 alle 11:22:40In realtà non ho il navigatore tutto fare; auto,camper,moto,scooter,
Hai scritto: Perché quello che posso fare con il Garmin non è possibile farlo con nessun smartphone. per esempio sulla moto registra il numero delle frenate, l’angolo di piega, l’apertura della farfalla, registra ese vuoi conserva il tragitto, puoi impostare allarme rifornimento con ricerca della stazione di servizio Ale83, che ha aperto la discussione, parlava di sostituire il suo Tomtom Camper e non ha accennato alla necessità di registrare, sulla moto, il numero delle frenate, l’angolo di piega, l’apertura della farfalla; alcuni navigatori, tra cui quello che uso, registra e conserva il tragitto che puoi analizzare come Altitudine-Distanza ed Altitudine-Orario, Andatura-Distanza, Velocità-Distanza e Velocità-Orario, Accelerazione-Distanza: per ogni registrazione fornisce il grafico, il dato minimo, massimo e la media; inoltre la visione sulla mappa, nonché trasferirli su Google Earth... Per quanto riguarda i distributori, mi segnala anche il prezzo corrente, oltre che la posizione. Le esigenze sono diverse da utilizzatore ad utilizzatore; ho testato una miriade di navigatori on line ed off line, gratis ed a pagamento, ed a me, personalmente, per le mie esigenze, Garmin sarebbe l'ultimo che userei. Ma, ripeto, è questione di esigenze personali. Giovanni
In risposta al messaggio di ale83 del 01/09/2019 alle 20:25:18Ciao
In risposta al messaggio di Stluke del 02/09/2019 alle 15:21:28Il problema è che l'hardware di sti cosi n media è scarsissimo. Li sarà un banale contatto fatto male. In questo ambito ha ragione giovanni, i telefoni hanno un hardware assai più performante.
Ciao Ho avuto lo stesso problema il primo giorno di vacanza ( destinazione Scozia). Da allora il navigatore si continua a riavviare senza farmi accedere alla schermata iniziale. Sono in attesa di una risposta dal centro diassistenza Tom Tom, poiché ho fatto il ripristino del sistema più volte senza peraltro avere successo. Sono stato costretto a comperarne uno ( go basic) base in Francia che mi convertisse la velocità reale in miglia. Ovviamente non ho potuto godere dei Poi specifici per i camper. Vi sembra normale che a distanza di 4 anni dall'acquisto e pagando regolarmente ogni mese di Settembre l'aggiornamento succeda una simile cosa? tra l'altro il sito dice che non effettuano più riparazioni per il Go live camper e caravan 1005. E' corretto? Ciao Stluke
In risposta al messaggio di Panzer del 02/09/2019 alle 13:19:13
Ultimamente a causa di un signorsotuttoio si è presa la CATTIVA abitudine di rispondere utilizzando questo antipatico modo di evidenziare la risposta: HAI SCRITTO....a parte che sa tanto di sfottimento, e poi se non bastassescimmiotta un fenomeno del copia incolla, che vive per insegnare tutto a tutto senza sapere niente di ciò che banalmente tenta di descrivere. Sempre secondo me sarebbe più consono scrivere come si è fatto per anni e anni... cordialmente mich
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2019 alle 15:43:52Giovanni non mi riferisco a te, non sei il tipo che scrive su decine di forum con lo stesso nickname, non sei quello che in ognuno di questi scrive lettere aperte a destra e a manca, vedi qui dentro tempo addietro c’erano esponenti delle istituzioni, alcuni si sono stufati delle banalità di soggetti da tso, quando davanti ad un caffè gli faccio leggere certi interventi, istantaneamente sanno da dove arrivano le ricerche, quindi sono NOMINATI: signorsotuttoio perché il dott Google se ben interpretato non sbaglia mai...ma deve essere INTERPRETATO, non con dispense di pillole di saggezza.
Hai scritto: Ultimamente a causa di un signorsotuttoio si è presa la CATTIVA abitudine di rispondere utilizzando questo antipatico modo di evidenziare la risposta: HAI SCRITTO...a parte che sa tanto di sfottimento, e poise non bastasse scimmiotta un fenomeno del copia incolla, che vive per insegnare tutto a tutto senza sapere niente di ciò che banalmente tenta di descrivere. E' evidente che ti stai rivolgendo a me. Ed è anche evidente che io non ti sia particolarmente simpatico mentre per me, tu, non desti nessun particolare sentimento, negativo o positivo che sia. Per esperienze vissute ho preso l'abitudine di riportare i passi salienti dell'intervento a cui mi rivolgo, chiunque ne sia l'autore, per evitare che successive modifiche al messaggio di riferimento faccia perdere il senso della mia risposta. Non mi succede mai di fare copia-incolla nei miei messaggi e specifico sempre che quanto riporto è la mia opinione personale ed anche, quando ne ricorre l'occasione, se trattasi di esperienza personale diretta od indiretta. Probabilmente hai ragione sul fatto che io non sappia nulla: in effetti sono talmente ignorante che, spesso, mi faccio coraggio leggendo messaggi come i tuoi che apportano importanti informazioni sugli argomenti via via trattati. Giovanni
In risposta al messaggio di ale83 del 01/09/2019 alle 20:25:18Premetto che anche io sono dotato di uno dei Tom Tom Caravan & Camper incriminati e che ho eseguito l'ultimo aggiornamento prima delle vacanze e solo dopo 3500km di funzionamento è andato a ramengo.
In risposta al messaggio di Panzer del 02/09/2019 alle 18:37:31
Giovanni non mi riferisco a te, non sei il tipo che scrive su decine di forum con lo stesso nickname, non sei quello che in ognuno di questi scrive lettere aperte a destra e a manca, vedi qui dentro tempo addietro c’eranoesponenti delle istituzioni, alcuni si sono stufati delle banalità di soggetti da tso, quando davanti ad un caffè gli faccio leggere certi interventi, istantaneamente sanno da dove arrivano le ricerche, quindi sono NOMINATI: signorsotuttoio perché il dott Google se ben interpretato non sbaglia mai...ma deve essere INTERPRETATO, non con dispense di pillole di saggezza. se hai pensato che mi riferissi a te, ti chiedo scusa, posso avere nei tuoi confronti un contraddittorio, ma non certo mancanza di stima. ciao mich
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2019 alle 21:56:53Ciao Laikone,
Premetto che anche io sono dotato di uno dei Tom Tom Caravan & Camper incriminati e che ho eseguito l'ultimo aggiornamento prima delle vacanze e solo dopo 3500km di funzionamento è andato a ramengo. Tornato dalle vacanze,sono riuscito a farlo ripartire, se vuoi, puoi andarti a leggere il mio commento nel post dedicato. Nonostante tutto, quando è ben aggiornato funziona a mio parere 1000 volte meglio del Garmin e con funziona meglio intendo che ti fa fare le strade giuste. Poi come tutti i navi, ogni tanto ha commesso errori che ritengo banali. Cosa consigliarti... Il Caravan & Camper ha parecchi vantaggi rispetto ad un modello che non ha questa funzione, nello specifico, io non mi sono MAI trovato imbottigliato da nessuna parte, inoltre, va detto che, se lo devi comprare senza pagare nessun servizio aggiuntivo non ha molto senso. Il servizio a pagamento del traffico 50€/anno è 100 volte avanti a quello di Google e difficilmente sbaglia essendo a pagamento. Il fatto che cambi automaticamente il tragitto del viaggio in base al traffico calcolando sempre e comunque il fatto di farti arrivare prima o al massimo uguale è per me impagabile. Il ritorno della vacanza di quest'anno me lo sono fatto con Google, per l'amor del cielo, si fa, ma non c'è storia, inoltre il telefono credo sia troppo stressato a livello hardware durante la navigazione con conseguente stress alla batteria. Non a caso i navi continuano ad essere venduti alla grande inserendo servizi aggiuntivi. Nel complesso che dirti... qualunque navi ti porterà SEMPRE a destinazione, il problema semmai è con quali strade e quali tempi... Qualche anno fa dovevo tornare dal nord della Francia e in viaggio con me avevo un amico con il garmin, al puntare la destinazione casa si è visto scrivere una frase tipo percorso troppo lungo, ripianificare un percorso più breve eravamo a 1400km da casa. Infine, c'è MOLTA differenza anche tra un modello base e il top di gamma, se anche le mappe fossero le stesse, con lo stesso dettaglio, cosa di cui dubito, sono il software e l'hardware a fare la differenza, perchè altrimenti, per quale motivo esistono navi da 100€ e altri da 400?
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2019 alle 15:33:27Purtroppo temo sia proprio un problema legato ad un aggiornamento che manda in palla il navigatore, ho letto che in tanti hanno avuto questo problema: qualcuno è riuscito seguendo le istruzioni a resettarlo e farlo ripartire altri (come me) no e l'assistenza ha propostao il 25% di sconto per l'acquisto di uno nuovo! A questo punto però mi sorge il dubbio se riprendere Tom Tom o Garmin...
Il problema è che l'hardware di sti cosi n media è scarsissimo. Li sarà un banale contatto fatto male. In questo ambito ha ragione giovanni, i telefoni hanno un hardware assai più performante.
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2019 alle 10:43:34Provo a rispondere ai tuoi perchè
Ciao Laikone, confesso che non uso più il navigatore da diversi anni, nemmeno il Tom Tom integrato nell’automobile da quando c’è android auto, anche se avevo/ho ancora da qualche parte un Garmin per la moto che ricordocon molto piacere. Uso abitualmente Google Maps sia sul camper, che anche per spostarmi in città con la macchina, e guardo sempre le info sul traffico che mi fornisce. Per mia esperienza, devo riconoscere che diverse volte mi ha fatto scappare da code interminabili o mi ha avvertito abbastanza precisamente su dove sarebbe iniziata una coda, dove sarebbe finita e sulla durata del ritardo. Altre volte mi ha fatto prendere deviazioni assurde o fatto fare strade impossibili. Sono conscio di alcuni suoi limiti ma li ritengo gestibili rispetto ai vantaggi. Anche Google aggiorna il percorso in base al traffico, suggerisce alternative e comunica il miglioramento previsto, e capisco come faccia e da dove prenda i dati sul traffico (da tutti i nostri cellulari android …) Per questo sono incuriosito dal tuo confronto Tom Tom/Google Maps quando dici che quello di “Tom Tom è anni luce avanti a google” (spero che Panzer mi perdoni la citazione) Perché? Qual è la fonte dei dati sul traffico del Tom Tom? Che tipo di confronti hai fatto? Riguardo la perdita di segnale indicata da qualcuno, Google memorizza un’ampia porzione di mappa, che può anche essere scaricata e gestita off-line, se non c’è segnale, o se si vuole evitare il roaming, perderà solo gli aggiornamenti sul traffico, non la navigazione. Conosco persone che hanno girato l’Iran.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2019 alle 21:56:53Ti chiedo per cortesia dove posso trovare il tuo post dedicato di cui parli... non fosse altro per fare un ultimo tentativo di ripristino anche se ormai ho perso le speranze.
Premetto che anche io sono dotato di uno dei Tom Tom Caravan & Camper incriminati e che ho eseguito l'ultimo aggiornamento prima delle vacanze e solo dopo 3500km di funzionamento è andato a ramengo. Tornato dalle vacanze,sono riuscito a farlo ripartire, se vuoi, puoi andarti a leggere il mio commento nel post dedicato. Nonostante tutto, quando è ben aggiornato funziona a mio parere 1000 volte meglio del Garmin e con funziona meglio intendo che ti fa fare le strade giuste. Poi come tutti i navi, ogni tanto ha commesso errori che ritengo banali. Cosa consigliarti... Il Caravan & Camper ha parecchi vantaggi rispetto ad un modello che non ha questa funzione, nello specifico, io non mi sono MAI trovato imbottigliato da nessuna parte, inoltre, va detto che, se lo devi comprare senza pagare nessun servizio aggiuntivo non ha molto senso. Il servizio a pagamento del traffico 50€/anno è 100 volte avanti a quello di Google e difficilmente sbaglia essendo a pagamento. Il fatto che cambi automaticamente il tragitto del viaggio in base al traffico calcolando sempre e comunque il fatto di farti arrivare prima o al massimo uguale è per me impagabile. Il ritorno della vacanza di quest'anno me lo sono fatto con Google, per l'amor del cielo, si fa, ma non c'è storia, inoltre il telefono credo sia troppo stressato a livello hardware durante la navigazione con conseguente stress alla batteria. Non a caso i navi continuano ad essere venduti alla grande inserendo servizi aggiuntivi. Nel complesso che dirti... qualunque navi ti porterà SEMPRE a destinazione, il problema semmai è con quali strade e quali tempi... Qualche anno fa dovevo tornare dal nord della Francia e in viaggio con me avevo un amico con il garmin, al puntare la destinazione casa si è visto scrivere una frase tipo percorso troppo lungo, ripianificare un percorso più breve eravamo a 1400km da casa. Infine, c'è MOLTA differenza anche tra un modello base e il top di gamma, se anche le mappe fossero le stesse, con lo stesso dettaglio, cosa di cui dubito, sono il software e l'hardware a fare la differenza, perchè altrimenti, per quale motivo esistono navi da 100€ e altri da 400?