quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 23/11/2009 17:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma cos'è la forchettina[?] Grazie Cla
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 24/11/2009 19:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' un blocco per evitare che si apra la valvola di sicurezza. Ti consiglio di non usarla neanche per sbaglio poichè se te la scordi, come ti hanno già detto, rischi di comprare una stufa nuova. Ciao. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 24/11/2009 16:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Securmotion entra in azione quando cala la pressione nell'impianto; per una perdita o per la rottura di un tubo e se in viaggio la truma accidentalmente si dovesse spegnere andrebbe in blocco impedendo l'uscita del gas. P.S. questo nei V.R. di ultima generazione con installato il Securmotion.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 24/11/2009 20:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho capito che serviva a quello la forchettina ma forse la domanda l'ho posta male : fisicamente com'è ? Dove la posso trovare? Grazie Claudio
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 25/11/2009 10:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grazie! Sempre "vigile" eh?
quote: ...ma rispondetemi ad una domandina semplice semplice: se invece di una rottora netta c'è una crepa o una perdita (in seguito magari ad incidente) compatibile con la portata per il quale è programmato (deve far passare gas per alimentare contemporaneamente stufa, frigo, fornelli) che succede Rassicuratemi su questo e poi ne parliamo.... Saluti Marco>> Se si crepa sul rubinetto chiuso della bombola che succede?!?!?. Se il precedente utilizzatore della tua bombola a noleggio chiudeva il rubinetto con le pinze tu ti trovi un rubinetto che potrebbe perdere anche da chiuso (mi è successo[:(!]). Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/11/2009 11:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bè ok è una eventualità pure questa, però sul punto che ho richiamato io che dici? L'attrezzo magico che ti permette di viaggiare legalmente con le bombole aperte capisce o no se ti stai facendo la pasta ho hai avuto un incidente e da un tubo mezzo rotto esce un pò di gas [?][?] Tutto quà perchè se lui lo capisce io sono felicissimo però se (come credo) non lo capisce io le bombole nel dubbio le chiudo. Poi attenzione ad un'altra cosa che non mi piace che ho notato sul mio se hai la bombola aperta ed il frigo (dometic) su auto lui non và a 12v a motore acceso ma rimane a gas e la cosa non mi piace per niente xchè il frigo a gas in marcia è una brutta cosa. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 25/11/2009 11:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi superare il limite di flusso di gas che dipende dal tipo di tubo che hai acquistato e cioè a 0,8 o 1,2 o 1,5 Kg/h.Tieni presente che la truma quando pompa si succhia circa 0,4Kg/h (con 30mb) e se guardi il bruciatore il gas che esce sembra un alito.Per cui se il tubo si crepa con 7-8 bar di pressione (perchè li c'è l'alta pressione) di gas te ne esce in quantità industriale.Poi se facciamo giusto giusto un forellino per cui in totale te ne esce 0,7999999Kg/h e la Truma succhia sempre lo stessa quantità di gas li sei fregato o muori soffocato dai gas oppure esplodi se accendi una cicca nelle vicinaze; ma in quel caso non mi preoccuperei più di tanto perchè moriresti comunque perchè circondato da troppo sfiga[:D]. ciao Andrea