http://www.admin.ch/ch/i/rs/rs....
Solo diritto dello stato centrale, non delle varie regioni. citazione: "La Raccolta è aggiornata in continuo. È stato tenuto conto di tutte le modifiche che sono state pubblicate nella Raccolta ufficiale (RU) e che sono entrate in vigore." però in effetti non è completo sul web ma c'è molto e quello che non c'è viene segnalato come mancante.quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 23/11/2009 18:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'argomento frigo era per mettere in risalto la sicurezza del secumotion quando fai rifornimento di carburante non va automaticamente sul gas e quindi fiamma libera. Poi dici di rispettare il mio pensiero ma chiudi con la frase sei sulla buona strada. Non capisco.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 02/12/2009 13:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sia la centralina del frigo che "aspetta" un quarto d'ora prima di accendere a gas, indipendentemente dalla presenza o meno del secumotion... a motore spento e senza 220, dopo un quarto d'ora si va a gas, se le bombole sono aperte bene, altrimenti buonanotte al secchio... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 05/12/2009 09:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evviva, hai trovato qualcosa!! Potresti postare il link? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 06/12/2009 18:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ??
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 07/12/2009 17:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di vero , se vuoi viaggiare con il gas aperto per alimentare una stufa idonea e certificata per il funzionamento anche in viaggio ci vuole un sistema tipo secumotion o altro tipo omologato ma se preferisci viaggiare con bombola chiusa nessuna nornma obbliga a montare questi sistemi , perchè viaggi con il frigo in funzione a gas ? sei sicuro di poterlo fare ? Mario
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 07/12/2009 01:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che mi sia andata bene lo so anche io, ero consapevole di quanto poteva accadere e sono stato molto attento, inoltre, per come è fatto il mio frigo, (thetford) la fiamma è scatolata e ben chiusa, quindi poco sensibile alle turbolenze. Ripeto è stata una situazione contingente dovuta ad un guasto del commutatore di funzionamento (manuale), che ho prontamente sostituito appena rientrato dalla vacanza. Purtroppo si è guastato al secondo giorno di ferie, e non ho potuto fare altrimenti. Ho semplicemente postato quanto accadutomi, solo per dovere di cronaca, non certo per vantarmi di aver girato col gas aperto e il frigo acceso a gas... Saluti Luca PN
quote:Risposta al messaggio di paolaemirko inserito in data 22/11/2009 21:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 anni che vado in camper e gas sempre aperto. E' chiaro che le utenze sono spente ed il frigo funziona automaticamente a 12 volt. E' evidente che in caso di incidente potrebbero esserci dei problemi, problemi che si potrebbero creare anche a bombola chiusa ! Quanti autoveicoli circolano con serbatoi a gas ? La cosa che mi preoccupa di piu' invece, e' quando siamo parcheggiati tutti vicini vicini e pensare quali diavolerie possono essere installate artigianalmente. Mi riferisco a quelli che montano 2-3 batterie, generatoti al metanolo,pannelli solari....per chi conosce la corrente elettrica sa' che non sono pericolosi i 12 volt, ma i 100 e passa amper che circolano nell'imnpianto elettrico. ciao ivan