quote:Risposta al messaggio di giacomo 3 inserito in data 21/01/2011 00:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'intervento, anche perchè non è un argomento solamente maschile visto che si sta al caldo sia maschi che femmine [:D][:D][:D] La discussione verteva su questo dettaglio
quote:e con il relativo adattatore>> ed in particolare se va su un qualsiasi riduttore di pressione o solo su quelli truma, e se ha il medesimo filetto dei tedeschi. Voi di solito riuscite ad affiancare nel vano una bombola francese e una italiana ? Avete preso il "cubo" o le totalgaz come Luca ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2011 11:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao!ho gurdato ora ora i bulloni e il francese e' uguale al tedesco!!cioe' si fanno tutti e due con lo stesso bullone!
quote:Visto che si parla di Fisica I e io quella materia ho dimenticato di darla , volevo chiarito come mai il serbatoio del GPL di casa mia ha un manometro che mi indica, approssimativamente, il contenuto dello stesso. Non è lo stesso gas e viene contenuto allo stato liquido ? Vi assicuro che si tratta di un manometro e non di un contatore.>> Sul serbatoio di casa hai sia un manometro che indica SOLO la pressione all'intero del serbatoio, sia un indicatore di livello, collegato magneticamente con un'asta ed un galleggianteposti all'interno del serbatoio, che indica il livello del liquido all'interno del serbatoio.[;)] Bye
quote:Risposta al messaggio di ecobox inserito in data 28/01/2011 16:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi questo vuol dire che i camper venduti sul mercato tedesco hanno utenze con pressioni di esercizio differenti ? Interessante, questo vuol dire che se per caso mi trovassi in Germania e dovessi cambiare il regolatore di pressione (mi rendo conto che è una possibilità molto remota), potrei prendere un oggetto sbagliato ? L'errore che avevo fatto io era pensare che vi potessero essere bombole, in diverse nazioni, tarate e collaudate su pressioni differenti.