quote:Originally posted by ponch> Limportante è adoperarlo come soprammobile, chissà tra 50 anni forse ci guadagnerai!! lo venderai come pezzo da museo....
Ciao a tutti, presso La Fontana di Cinisello Balsamo (MI) della catena Il Gigante, è in vendita un generatore da 800 W, 2 tempi 95 Db. Qualcuno la ha visto? sapete dire se ne vale la pena (visto il prezzo) ?. L'offerta è valida sino al 10 giugno. Attendo risposte ciao >
quote:Originally posted by ponch> acquistalo tranqillamente, per quella cifra non lo riparerebbero neppure un gruppo elettrogeno blasonato (vedi in altro post quanta gente e' rimasta "a piedi" con kipor che costa 10 volte di più [:0]); per gli usi generici questo modello così economico e' più che sufficiente... Ciao ps: i 95 dB sono riferiti a quale distanza? Forse ad 1 metro (se non riferisci la distanza di misura il dato e' insignificante)
Ciao a tutti, presso La Fontana di Cinisello Balsamo (MI) della catena Il Gigante, è in vendita un generatore da 800 W, 2 tempi 95 Db. Qualcuno la ha visto? sapete dire se ne vale la pena (visto il prezzo) ?. L'offerta è valida sino al 10 giugno. Attendo risposte ciao >
quote:Originally posted by maanibal I>
Bisogna anche considerare la distanza dalla quale si effettua la misura. Normalmente i valori, per i gruppi sono due. La prima è diretta; la seconda a 7 metri. Comunque il generatore cinese a due tempi non è molto rumoroso e non dà cattivo odore, almeno se si ha cura di fare una buona miscela, senza esagerare con l'olio. Certamente è bene porlo a distanza dai camper quando si usa ed usarlo solo in caso di emergenza. NON è che sei un infelice possessore di questi aggeggi anche tu ??? SALUTONI ARMANDO Non capisco perchè qui su COL, molte persone tendono ad estremizzare le cose. >
quote:Originally posted by maanibal I> Appunto.... mi sembrava che avevi l'honda, comunque sono poco pratici e non pui stare vicino ad altri camperisti altrimenti li faresti morire.... SALUTONI ARMANDO
Riporto, dal libretto dell'Honda EU 10i, il livello di rumorosità che è poi lo stesso segnalato dall'apposita targhetta sul corpo del generatore: Lwa 87 dbid="size5"> Per Armando, ho l'Honda EU 10, ma ho usato anche il due tempi (ce l'ha mio genero) e non l'ho trovato molto più rumoroso dell'Honda. Certamente il cinese è più pesante (più di 20 Kg a vuoto), eroga meno potenza e puzza un pò di più, oltre a consumare di più ma per un'uso di emergenza è sicuramente l'ideale. >
quote:Originally posted by Yuma58> Quando riuscirò a stare vicino a te con il camper, cercherò di portarmi dietro un 5 Kw diesel, possibilmente smarmittato e lo metterò sotto la finestra del tuo camper. A risentirci presto Massimiliano
quote:Originally posted by maanibal I> Appunto.... mi sembrava che avevi l'honda, comunque sono poco pratici e non pui stare vicino ad altri camperisti altrimenti li faresti morire.... SALUTONI ARMANDO
Riporto, dal libretto dell'Honda EU 10i, il livello di rumorosità che è poi lo stesso segnalato dall'apposita targhetta sul corpo del generatore: Lwa 87 dbid="size5"> Per Armando, ho l'Honda EU 10, ma ho usato anche il due tempi (ce l'ha mio genero) e non l'ho trovato molto più rumoroso dell'Honda. Certamente il cinese è più pesante (più di 20 Kg a vuoto), eroga meno potenza e puzza un pò di più, oltre a consumare di più ma per un'uso di emergenza è sicuramente l'ideale. >
>