In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 20/07/2021 alle 23:12:10Non parte perché va in protezione il gruppo o il condizionatore?
Un grazie a chi saprà rispondere... Ho in generatore elemax da 1.7 kW ho provato ad accendere il condizionatore dometic del camper ma questi non parte.. ho collegato un generatore cinese da 1.5 kW e funziona... Al mio generatore ho collegato per prova una smerigliatrice da 1.8 kW e parte tranquillamente... che potrà mai avere il generatore? Grazie NIKI
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 20/07/2021 alle 23:57:53Quello che non parte è il condizionatore.. per un secondo si accende la luce verde e poi ritorna rossa.. ho provato sul camper di un amico... Stessa cosa...
Non parte perché va in protezione il gruppo o il condizionatore? Io ho un Powermate Pmi1000 da 1kw che va in protezione per sovracorrente durante lo spunto del compressore del FJ1700. Per riuscire ad utilizzarlo uso un trucchetto.Precarico il gruppo con la resistenza del frigo a 220V. Nell'istante in cui parte il compressore spengo la resistenza e la potenza così recuperata permette di superare lo spunto. Ovviamente poi abbasso al minimo la temperatura affinché il compressore non si spenga mai.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 20/07/2021 alle 23:57:53Quello che non parte è il condizionatore.. per un secondo si accende la luce verde e poi ritorna rossa.. ho provato sul camper di un amico... Stessa cosa...
Non parte perché va in protezione il gruppo o il condizionatore? Io ho un Powermate Pmi1000 da 1kw che va in protezione per sovracorrente durante lo spunto del compressore del FJ1700. Per riuscire ad utilizzarlo uso un trucchetto.Precarico il gruppo con la resistenza del frigo a 220V. Nell'istante in cui parte il compressore spengo la resistenza e la potenza così recuperata permette di superare lo spunto. Ovviamente poi abbasso al minimo la temperatura affinché il compressore non si spenga mai.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 20/07/2021 alle 23:57:53Penso anche io qualche problema al generatore anche perché fa la stessa cosa attaccato al condizionatore del camper di un amico... Domanda... Dove lo posso fare controllare nelle provincie di Verona... Mantova.. Rovigo o limitrofe?
In risposta al messaggio di bimox del 21/07/2021 alle 09:39:50Non penso sia lo stesso problema.. io il clima a corrente o con un altro generatore lo faccio funzionare...
Non e' che alla fine e' lo stesso problema trovato qui? Io continuo sempre a ipotizzare qualche problema di sfasamento sullo spunto.
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2021 alle 09:17:23Di spunto ne ha il generatore .. accende 1800 w di flessibile senza problemi... Quello cinese lo fa accendere..
Può essere che quel generatore, non ha corrente per lo spunto, necessario per il clima, se lo aveva di targa, magari non lo ha più, qualcosa si è guastato.
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2021 alle 09:17:23Di spunto ne ha il generatore .. accende 1800 w di flessibile senza problemi... Quello cinese lo fa accendere.. vedo che sei di Gazzo.. io bergantino
Può essere che quel generatore, non ha corrente per lo spunto, necessario per il clima, se lo aveva di targa, magari non lo ha più, qualcosa si è guastato.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 21/07/2021 alle 13:51:37Si, non siamo lontani
Di spunto ne ha il generatore .. accende 1800 w di flessibile senza problemi... Quello cinese lo fa accendere.. vedo che sei di Gazzo.. io bergantino
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2021 alle 15:04:37Un consiglio dove fare vedere il generatore?
Si, non siamo lontani.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 21/07/2021 alle 15:53:36Ci stavo pensando, non ho mai avuto generatori, non saprei che professionista dovrebbe occuparsene.
Un consiglio dove fare vedere il generatore?
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2021 alle 16:47:15Magari provo a sentire
Ci stavo pensando, non ho mai avuto generatori, non saprei che professionista dovrebbe occuparsene. Io per problemi di motori elettrici, pompe, mi sono sempre rivolto a Cerea in via S.Vito alla EL.ME.C o a Gazzo da Passigato,si occupano di Elettromeccanica...non credo capiscano di generatori, inverter...ecc. Forze anche i concessionari camper di zona, hanno esperienza su problemi simili.