In risposta al messaggio di speedinside del 14/10/2021 alle 08:41:13non riesci a mettere un pannello solare da qualche parte ? (sul tetto /sulla porta) anche solo da 100w e' piu' che sufficiente a tenere su le batterie inassenza di consumi anche in inverno
Salve a tutti. espongo il mio problema. Il mio camper è ricoverato in un garage di mia proprietà, e stavo valutando di staccarmi dal contatore, perché per qual poco di corrente che utilizzo, mi trovo a spendere circa300/400 euro all'anno di elettricità. Quindi stavo pensando di acquistare un generatore di corrente per dare un ciclo di carica alle batterie, pensavo a 2 / 3 ore a settimana, e una volta ogni tanto portarlo fuori, nelle giornate di sole, e farlo caricare con i pannelli. Il generatore mi servirebbe anche per avere luce in garage se dovessi fare qualche lavoretto al camper o per utilizzare qualche elettroutensile. Cosa mi consigliate ? Ho visto generatori da 2000 w con inverter a 400/500 euroSono stufo di pagare bollette dove ci sono il 90% di tasse e ****ate varie, tenendo conto che il camper lo uso solo da marzo a fine ottobre. grazie per i consigli
In risposta al messaggio di DonLimpio del 14/10/2021 alle 08:49:27Purtroppo il pannello solare non c'è possibilità di metterlo. Per il generatore ti devo contraddire, avevo un generatore inverter da 1000watt preso al Mercatone, 4 tempi, è sempre andato una favola, finquando non me l'hanno rubato...
non riesci a mettere un pannello solare da qualche parte ? (sul tetto /sulla porta) anche solo da 100w e' piu' che sufficiente a tenere su le batterie inassenza di consumi anche in inverno se ti butti sul generatore ioconsiglio sempre honda eu10i ( se lo vuoi piu' potente 20...30...) perche' ho gia'avuto esperienze con cinesate da poche centinaia di euro : la prima volta partono al primo colpo la seconda al secondo la terza al terzo la quarta (si fa per dire) smonti tutto per pulirlo e farlo partire il mio vecchio honda anche se sta fermo un anno al limite parte al secondo /terzo colpo ma non mi ha mai deluso per non parlare della rumorosita'
In risposta al messaggio di speedinside del 14/10/2021 alle 09:01:58hai chiesto un consiglio e te l' ho dato ma detto cio' compra pure quello che vuoi ci mancherebbe !
Purtroppo il pannello solare non c'è possibilità di metterlo. Per il generatore ti devo contraddire, avevo un generatore inverter da 1000watt preso al Mercatone, 4 tempi, è sempre andato una favola, finquando non me l'hanno rubato...
In risposta al messaggio di speedinside del 14/10/2021 alle 08:41:13Con i soldi risparmiati ti compri tanti begli elettroutensili a batteria per farti i lavoretti in garage e non solo.Le batterie le tieni cariche in cantina o nel garage dove abiti e hai la scocciatura di spostarle da casa a garage due volte l'anno.
Salve a tutti. espongo il mio problema. Il mio camper è ricoverato in un garage di mia proprietà, e stavo valutando di staccarmi dal contatore, perché per qual poco di corrente che utilizzo, mi trovo a spendere circa300/400 euro all'anno di elettricità. Quindi stavo pensando di acquistare un generatore di corrente per dare un ciclo di carica alle batterie, pensavo a 2 / 3 ore a settimana, e una volta ogni tanto portarlo fuori, nelle giornate di sole, e farlo caricare con i pannelli. Il generatore mi servirebbe anche per avere luce in garage se dovessi fare qualche lavoretto al camper o per utilizzare qualche elettroutensile. Cosa mi consigliate ? Ho visto generatori da 2000 w con inverter a 400/500 euroSono stufo di pagare bollette dove ci sono il 90% di tasse e ****ate varie, tenendo conto che il camper lo uso solo da marzo a fine ottobre. grazie per i consigli
In risposta al messaggio di speedinside del 14/10/2021 alle 08:41:13solo per capire, ma non riesci ad alimentare il garage con una prolunga?
https://www.mistergenerator.com...
In risposta al messaggio di speedinside del 14/10/2021 alle 08:41:13Risposta sul generatore economico, senza divagazioni: ho da un anno un Ducar 950 w acquistato da Bricoman. Ne ho verificato l'erogazione e non sgarra dai 230 v a vuoto e sotto carico. Meno di 350 euro, costruito abbastanza bene (l'ho smontato un po) e solo un poco più rumoroso del corrispondente honda che resta un riferimento. Ad oggi non ho niente da obiettare, per quell'importo. Un saluto da Vittorio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/10/2021 alle 20:52:37Ho il contratto a 1,5 kW , ma non residente, perché il garage non è pertinenza del mio appartamento,è a 3 km di distanza.
ho il contatore nel parcheggio sotto casa, 1,2 kw, pago 27 euro ogni bimestre, sono tutte tasse perchè non è mai allacciato, mi serve in estate, 27x6 non fà 3/400 euro, quanti kw hai impegnato?
In risposta al messaggio di speedinside del 15/10/2021 alle 00:50:39Come avevo consigliato guardati in giro per altri contratti di fornitura... Quello attuale che hai è molto caro.
Ho il contratto a 1,5 kW , ma non residente, perché il garage non è pertinenza del mio appartamento,è a 3 km di distanza.
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/10/2021 alle 11:07:04Ho già cambiato tre fornitori senza risultati. Non saprei dove rivolgermi. Comunque guardo le bollette e ti so dire. Ti posso scrivere in privato ? Grazie
Come avevo consigliato guardati in giro per altri contratti di fornitura... Quello attuale che hai è molto caro. Oppure se vuoi un aiuto in merito indica il tuo consumo annuo fatturato, se fornitura domestica o no, il fatto della residenza si sa già..
In risposta al messaggio di VitoM del 15/10/2021 alle 10:22:38Avevo fatto la tua stessa mossa quando comprai il garage anni fa... Dovetti mettere anche il contatore, e spesi non pochi soldi... Ma ora sono stufo di spendere soldi in tasse...
Pensa che io sto facendo l'esatto contrario. Devo liberare il posteggio camper entro fine anno e ho comperato un garage nei pressi della mia abitazione per rimessare il mezzo. La prima cosa che farò è l'allaccio della corrente.Dalle info reperite presso il punto ENEL il canone dovrebbe essere circa di € 30,00 a bimestre per una potenza di 1,2 KW. Ho anche il generatore che avevo comperato a suo tempo per fare lavori al rimessaggio ma dove è ubicato l'attuale garage il condominio non penso che me lo permetterà di metterlo in funzione per delle ore per quando silenzioso possa essere.