In risposta al messaggio di sergiozh del 31/03/2019 alle 17:04:22
Mi meraviglio del voltaggio elevato sullla BS che hai viaggiando.
È praticamente lo stesso che sulla bm.. Ce l ho da quando ho messo il cavo da 16mmq tra bm e bs inframezzato dal rele automatico ..
Prima avevo tensioni piu basse col cavo da 6mmq e questo a volte provocava, con fari tergi radio e frigo, che il rele automatico facesse attacca/stacca, perché non leggeva la tensione giusta che é minimo 13.6,altrimenti stacca per non scaricare la bm...
Ora é tutto stabile, 14.5 se tutto spento, 14/14.1 con molti carichi... Penso sia buono... Tanto di giorno cone ripeto le mie bs le lascio solo sotto pannello in viaggio, e alla precisa gestione del regolatore .. L alternatore alimenta le bs solo se ho il frigo a 220,é notte o piove a dirotto...
Non lo so, l alternatore preferisco usarlo solo in necessita sulle bs... Mi fido piu del regolatore mppt che é più sofisticato...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?