In risposta al messaggio di babar133 del 05/12/2018 alle 18:34:39
chi lo usa e come va ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2018 alle 20:05:02Prima di lanciarmi in acquisto vorrei sapere da chi lo usa problemi silenziosità lamentele dei vicini durante utilizzo
magari se fossi meno criptico, qualcuno potrebbe soddifare la tua curiosità il forum è gratuito, non si paga per ogni parola che si immette.
In risposta al messaggio di babar133 del 06/12/2018 alle 09:37:00non hai capito l'osservazione del collega che mi ha preceduto; di cosa stai parlando?
Prima di lanciarmi in acquisto vorrei sapere da chi lo usa problemi silenziosità lamentele dei vicini durante utilizzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/12/2018 alle 20:02:45buongiorno, mi sto apprestando ad acquistare un mezzo col TEC 29 a gas montato; ma accendendolo carica la batteria e fornisce la 220V ad esempio per utilizzare un phon a 220V? Quanto tempo impiega per la ricarica della batteria?
quello a gas dovrebbe fare ancora meno rumore... rimane il problema dell'approvvigionamento del gas per cui anch'io non opterei per questa soluzione, a quel punto monterei l'efoy ancora più silenzioso... il tec29 è un'ottima soluzione, per me la prediletta, se montato bene fa poco rumore e genera 220v
In risposta al messaggio di ildrago del 10/12/2018 alle 08:15:55Sicuramente il Tec 29 garantisce uso di phon e altri aggeggi tipo Nespresso
buongiorno, mi sto apprestando ad acquistare un mezzo col TEC 29 a gas montato; ma accendendolo carica la batteria e fornisce la 220V ad esempio per utilizzare un phon a 220V? Quanto tempo impiega per la ricarica della batteria? Grazie delle preziose informazioni
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/12/2018 alle 09:24:23Quindi me lo consigli? Considera che nel camper che voglio acquistare non c è il pannello solare, che faccio lo metto?
impiega lo stesso tempo della carica avendolo attaccato alla 220 da colonnina. io avendo 2 batterie da 100, quando accendo il tec29 vedo passare anche 17 ampere, che via via calano quanto più la batteria si avvicina allacarica. il mio è collegato come accensione alla batteria motore del mezzo, una volta acceso dà la 220 a tutto il mezzo, caricando tramite centralina shaudt sia la 12 dei servizi, che la batteria motore, inoltre il generatore tramite apposita uscita a 12 carica già di suo la batteria motore.
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/12/2018 alle 09:35:37Ti ringrazio della veloce risposta, di che tipo di manutenzione necessita il TEC 29 a GPL?
io personalmente lo metterei. è 1 accessorio, che specialmente se fai uscite invernale aiuta non poco... ps, molti qui sono contro il generatore, quasi fosse il diavolo, te lo dico prima che ti vengano date risposte del kaiser. comunque il pannello mettilo quando puoi, anche quello fà molto, e ti evita di dover ricorrere al generatore.
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/12/2018 alle 09:52:21Non eri interessato al generatore, penso di acquistare un camper che ne è già provvisto è tra l'altro non ha il pannello solare.
non ne ho idea, il mio tec29 è a benzina, e oltre al tagliando programmato che ti segnala lui sul dipslay (tagliando che mi faccio da solo in quanto è di una banalità disarmante) non necessita di nulla. fallo andare ognitanto, e fai attenzione (se metti quello a benzina) che la linea del carburante non sia troppo lunga in quanto la benzina evapora quando non in uso e alla riaccensione dopo qualche tempo necessità di 3-4 accensioni a vuoto prima di iniziare a funzionare. domanda: xche vuoi mettere quello a gpl invece che a benzina? io personalmente andrei esattamente nella direzione opposta, cercando di eliminare l'uso di gpl in camper, sia per frigo (sono passato al compressore) che riscaldamento (potendo metterei la truma diesel)...
In risposta al messaggio di ildrago del 10/12/2018 alle 10:03:41non ero
Non eri interessato al generatore, penso di acquistare un camper che ne è già provvisto è tra l'altro non ha il pannello solare.
In risposta al messaggio di ildrago del 10/12/2018 alle 10:06:01In dialetto trentino si dice normalmente :
non ero
In risposta al messaggio di subzer0 del 10/12/2018 alle 10:17:37no sono sicuro si tratta del TEC 29 a gpl
verifica bene che sia davvero il tec29 a gas e non sia magari il gasperini...