In risposta al messaggio di 160777 del 13/06/2023 alle 00:47:01Troppo olio?
Ciao a tutti, il mio generatore DOMETIC T2500H l'altra estate dopo averlo spento non si è piu' avviato. Cosa ho fatto: Smontato completamente il carburatore, lavato con benzina e soffiato in ogni dove Pulito filtroaria Sostituita candela Sostituito olio Come si comporta: La candela fa scintilla La benzina arriva La candela si bagna insistendo la messa in moto con l'aria tirata Lo scarico non è ostruito Ogni tanto fa' un accenno di scoppio ma niente piu' Provata messa in moto accelerando un po' Provati riti woodoo Ovviamente non sono un meccanico ed oltre non ci arrivo Aiutoooo e grazie dell'attenzione
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/06/2023 alle 13:53:29Ciao, nel frattempo ho sostituito anche il carburatore e il distanziatore plastico che fà da collettore tra carburatore e blocco motore e ovviamente nada. La benzina ha 1 anno credi sia tanto ? Comunque mettendolo in moto a mano col laccetto non è che senta una compressione pazzesca, ma non ho riferimenti, il mootora ha 200 ore di funzionamento. Grazie
non dici quanti anni/ore di funzionamento abbia. Potrebbero essere tante le cause, da quelle più complesse (esempio fasce andate, perdita di compressione) ad altre un po' più semplici come essere andato fuori fase oppurequalcosa che lo mette a massa. Io la prima cosa che farei è quella di rimettere su la candela vecchia e provare con quella. Sostituirei la vecchia benzina nel serbatoio con della nuova fresca. Se anche così non ottieni nulla penso che il principale indiziato sia il carburatore, da smontare e pulire accuratamente. Potrebbe essere anche la bobina di accensione, potresti provare con una analoga. Fai sapere come risolvi.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2023 alle 21:10:59Quello lo escluderei, ho cambiato olio e inserito 600 ml spaccati ;-)
Troppo olio? se é pieno d’olio oltre misura é facile che non parta.
In risposta al messaggio di 160777 del 15/06/2023 alle 10:51:27quindi 200 ore di funzionamento, non sono tantissime, perlomeno non così tante da fare pensare ad una usura delle fasce elastiche.
Ciao, nel frattempo ho sostituito anche il carburatore e il distanziatore plastico che fà da collettore tra carburatore e blocco motore e ovviamente nada. La benzina ha 1 anno credi sia tanto ? Comunque mettendolo in moto a mano col laccetto non è che senta una compressione pazzesca, ma non ho riferimenti, il mootora ha 200 ore di funzionamento. Grazie
In risposta al messaggio di 160777 del 15/06/2023 alle 10:52:46Prima del cambio olio funzionava?
Quello lo escluderei, ho cambiato olio e inserito 600 ml spaccati ;-) Grazie