www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxfer del 25/01/2022 alle 07:34:37Bravo... motivo in più per toglierlo e non correre rischi...
Ciao. Grazie a tutti per le info. Il mio l'ho montato nel garage del camper. Infatti si smonta e rimonta in un attimo.
In risposta al messaggio di maomig del 25/01/2022 alle 08:05:39il montaggio è consigliato in zona possibilmente protetta dal freddo. Qualora questa non fosse disponibile l'Efoy è dotato di un sistema di anticongelamento il quale interviene sempre qualora ve ne fosse la necessità.
Cioè, fatemi capire meglio, se lo monto in un vano non riscaldato, mentre sono in giro devo preoccuparmi che forse si ghiaccia perché la funzione anti-ghiaccio potrebbe non funzionare? Chiedo per un amico……
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2022 alle 16:57:01Aggiungo Malvasia, Ortrugo e Monterosso ;)
magari funzionasse con acqua , purtroppo funziona con metanolo che vendono come oro , manco la barbera - gutturnio o bonarda di quelli furbi costano così tanto e quelli non ghiacciano , non credo che il metanolo usatocome combustibile ghiacci ma non conoscendo nello specifico le sue caratteristiche non mi pronuncio , tuttavia l'efoy se prende qualche gelata sono guai ma non so dirti cosa gela
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2022 alle 16:57:01Gele eccome , si gela ed espandendosi danneggia varie parti
magari funzionasse con acqua , purtroppo funziona con metanolo che vendono come oro , manco la barbera - gutturnio o bonarda di quelli furbi costano così tanto e quelli non ghiacciano , non credo che il metanolo usatocome combustibile ghiacci ma non conoscendo nello specifico le sue caratteristiche non mi pronuncio , tuttavia l'efoy se prende qualche gelata sono guai ma non so dirti cosa gela
In risposta al messaggio di Lollipibus del 26/01/2022 alle 20:31:49Dal tubone grande non esce vapore, solo aria tiepida esattamente come dalla ventolina di un computer, e quindi potrebbe anche essere inviata in cellula che un po di calduccio in inverno male non fa.
Monto e smonto. Parte antigelo dai 3 gradi a scendere. se il tubo di scarico vapore è diretto su esterno, efoy sente La temperatura e si mette in modalità abtigelo anche se come me, lo hai nella panchetta in cellula e latemperatura della stessa è intorno ai 15 gradi. In inverno potresri anche non scaricare al esterno. È vapore. E chiudere quel foro enorme :-) serve per l'estate per non scaldare ulteriormente..ma poi d'estate lo lascio a casa perché non avendo nulla di che installayo, con un pannello da 120 non ho mai avuto problemi di autonomia. Da quanto so, come diceva Franco, è il vapore residuo, comunque umidità dell'aria residua che gela e incolla le piastre fra loro. Creando danni o comunque non permettendo il funzionamento. Non so i nuovi modelli, ma per il mio c'è anche il flacone per il liquido di lubrificazione/mantenimento. Ne porto uno di scorta con me.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxfer del 24/01/2022 alle 15:39:24io lo lascio sempre montato ho controllato giusto ieri la quantità' di liquido rimasto nella tanica
Ciao a tutti. Domanda naturalmente a chi è in possesso del generatore. Sono in possesso di un Comfort 80 dal 2019. Ma in inverno quando non adoperate il camper lo smontate ? Qui in pianura la temperatura minima puòraggiungere qualche grado sotto lo zero. Il generatore dovrebbe avere la funzione anticongelamento. Non mi fido a lasciarlo montato e quindi lo smonto. Grazie per le eventuali info max