quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 17/11/2010 18:40:31 Ovviamente usare un generatore eolico in viaggio è demenziale in quanto la resistenza che oppone all'aria porta a un consumo di carburante direttamente proporzionale alla sua produzione.>> Per questo esiste già un fantastico ritrovato della tecnologia. Si chiama alternatore. [:D]
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 17/11/2010 18:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho detto mi viene da sorridere, non che mi scompisciavo dalle risate![:(!] Solo perchè non lo avevo mai sentito dire e nemmeno riuscivo ad immaginarlo. Tutto qui. Anzi, ho chiesto informazioni. Mentre a Francesco.1 dico...attenzione, ride bene chi ride l'ultimo[:D] Notte! M.S.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/11/2010 19:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che me lo hai fatto notare...non ne ero a conoscenza! Saluti: Francesco
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 17/11/2010 20:31:13 Questa estate, al golfo di Talamone, nota località per surf-isti e Kite-isti, dove nel pomeriggio il vento non manca mai diventando a volte anche fastidioso, ho visto anche la presenza di generatori eolici, oltre ovviamente alla presenza di molti pannelli solari... Come ho detto mi sono informato al sito http://www.macro-wind.com/ e un generatore costa veramente pochissimo, costa quasi più la spedizione. A chi interessa posso inviare l'offerta ricevuta dal responsabile commerciale dell'azienda citata oltre al contatto e-mail.>>questa è la pagina internet che si apre cercando supporto dal sito linkato; non vorrei pensare a male, ma a volte ci piglio. [:)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 18/11/2010 22:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:)][:)] é scontato che in marcia le pale sono bloccate[:)] in Marocco sono in diversi ad avere l'eolico, laggiù tira sempre il vento, funzionano benissimo e non sono rumorosi, alcuni sono montati su tubi telescopici, quando viaggiano bloccano le pale e accorciano il tubo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/11/2010 19:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante! In che zona d'Italia?
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 19/11/2010 15:04:18 (> Il link funziona... lo confermano anche altri utenti a cui ho inviato le info ricevute a suo tempo... Infatti il link è: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.macro-wind.com
e non: [url]http://www.macro-wind.com
/support.htm che è la pagina che tu hai aperto probabilmente per errore... Inoltre.. che cosa intendi con: "non vorrei pensare a male, ma a volte ci piglio"quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/11/2010 22:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe sapere quanto riesce a generare quando c'è poco vento. A me piace viaggiare in nord Europa, dove l'eolico è ideale, ma spesso ovviamente vaiggio anche in Italia e non vorrei che mi fosse del tutto inutile. A inizio Dicembre vorrei andare a Trieste, lì sì che potrebbe essere molto utile! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/11/2010 10:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Io avevo provato a guardare su ebay ma avevo trovato tutte offerte più care dei 150€ segnalate sopra, nell'ordine di almeno 450-500€. Forse cercando di più all'estero si trova meglio. I cablaggi con la cellula poi sarebbero analoghi a quelli fatti per un pannello fotovoltaico, immagino.