quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/03/2011 09:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai provato a collegargli un'utenza da 1500watt per vedere cosa fà? è molto chiaro che se collegandogli un'altra utenza da 1500watt funziona il problema è sul camper, e qui non si scappa! magari sulle spine/prese/prolunghe ribadisco il concetto che se anche tu avessi tutto spento all'interno del camper e le batterie cariche E' IMPOSSIBILE CHE SIA A ZERO ASSORBIMENTO! MI DICI IL MODELLO ESATTO?
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/03/2011 11:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/03/2011 12:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per come vedo io le cose i problemi posso essere. 1) il generatore, che escluderei se funziona con una pompa 2) i cavi e le prolunghe, spine, e prese 3) l'impianto del camper non vi è altra possibilità adesso devi trovare tu la risoluzione del problema o al punto 2 o al 3
http://duebisrl.eu/Informative/...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 31/03/2011 20:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facciamo la pace e non la guerra, mi raccomando. Bisogna confrontarsi , ma sopratutto facendo capire agli altri gli argomenti trattati[;)]
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 31/03/2011 21:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è fare la guerra o la pace ma diffondere informazioni non corrette credendo che lo siano non avendo la capacità e le nozioni tecniche/normative per giudicare un pdf, con riferimenti normativi errati, trovato a casaccio in rete ed atteggiarsi detentori del sapere! Un minimo di umiltà non guasta mai! La CEI a cui fa riferimento giustamente Franco è il fascicolo 7 di una più ampia raccolta al cui interno sono presenti più sezioni. La sezione 717 riguarda l'alimentazione delle unità mobili mentre mister generator avendo letto il pdf sbagliato crede che la sezione 7 riguardi gli ambienti medici che invece sono la sezione 710. Cerchiamo di parlare di quello che sappiamo e non di quello che crediamo di sapere per arricchirci tutti! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 31/03/2011 21:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No DEgiorgik !, qui non si tratta di pace o guerra. Questo Mistergenerator si è presentato con gran supponenza facendo una mini lezione di elettrotecnica. Poi si scopre che è solo un copia e incolla e che di quello che ha scritto non ne capisce una mazza. In più con notevole faccia tosta mi tira le orecchie e mi rimbrotta quando invece è lui che è assolutamente digiuno e prende per buona la prima cantonata che gli capita vicino. Il forum è fatto per esprimere pareri, ma su questioni professionali ci sono solo i professionisti, se lo sei e parli con autorevolezza e ti ascolto, se bari e ti spacci per quello che non sei, allora ... ma mi rifaccia il piacere. !
quote:Risposta al messaggio di MisterGenerator inserito in data 01/04/2011 09:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Amico mio, girala come vuoi tu, la sostanza resta che ti sei imbarcato a dare suggerimenti errati che era ed è necessario stoppare. Il mio intervento ha solo lo scopo di bloccare la diffusione di notizie errate e fuorvianti in un settore "pericoloso". Ancora adesso, nonostante tutto quello che si è detto non ritieni di doverti rimangiare la frase " ...poggiarlo all'esterno del camper magari ad 1,00 mt. scarso ed alimentare". Che è a livello della istigazione ... certo hai interessi da venditore, basta che la roba esca e che tu ci guadagni, poi sono cavoli dell'utente ignaro se gli succede un guaio. Ma addirittura istigarlo con informazioni errate NON E' POSSIBILE, qualcuno ti deve fermare.
quote:Risposta al messaggio di MisterGenerator inserito in data 01/04/2011 09:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che a me non interessa fare le gare! Interessa che quando uno fa riferimento ad una Norma o la sa o è megli non dire niente. Continui a non capire dove hai commesso l'errore ed in più ci chiedi di scrivere meglio. Leggi meglio il mio post e controlla se vuoi sul sito della CEI, giusto per avere dei riferimenti corretti. Mi spiace che alla fine vada a finire sempre in polemica quando noi correggiamo dei riferimenti errati o delle informazioni non corrette. Buona lettura Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/04/2011 11:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione? Quoto al 100% Gianluca