quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 01/04/2011 12:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai a pagina 2, ci sono tutte le info che chiedi.
quote:Risposta al messaggio di MisterGenerator inserito in data 01/04/2011 11:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MisterGenerator, per me non c'è fatto personale, alla fine sarebbe sufficiente che tu dicessi, non a me ma agli amici del forum un qualcosa del genere : " amici miei io faccio il venditore e oltre non vado, non do consigli tecnici su ciò che non sia strettamente collegato alla mia professione". I pareri e i liberi pensieri da forum sono cosa diversa e in maniera diversa si esprimono.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/04/2011 12:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Franco, mi dispiace ma sono per l'ennesima volta non d'accordo con te, perdonami se puoi![V] Io mi sono iscritto al forum perchè ho tanti amici o clienti (vedi tu come li vuoi definire, tanto tangi poco per i modi che hai) che sono camperisti alla fine mi hanno fatto venire la voglia d'iscirvermi e vedere come questo fantastico mondo, inquanto non c'è ne uno che mi dice che è scomodo, brutto e sacrificoso. Tutti sembrano di aver trovato la via del rilassamento e del divertimento con loro stessi e loro famiglie. Non nascondo che scegliendo il nick che ho ( la prova tangibile sei tu!) avrei suscitato l'ira di qualcuno, ma a me mr.generator è un nick che mi ha portato sempre bene e se andrà come deve andare me lo terrò per tutta la vita piaccia o non piaccia. Per rispondere all'amico di prima vedi e leggi bene i consigli del ns. Ing. Franco che s'una cosa non sono totalmente d'accordo, prottegersi significa passare una bella vacanza non denuciare, cause , galera e penale . Vacanze amico, Vacanze.....
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/03/2011 17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/04/2011 12:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Franco, sono andato a pag. 2 ma da ignorantone non ho capito! Ti riferisci al tuo post nel quale spieghi le varie norme? Azz...se è quello mi dovrò rivolgere ad un elettrico professionista perchè non c'ho capito 'na mazza!![V] Sempre stata la mia bestia nera l'elettricità! Maurizio
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 02/04/2011 08:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fai benissimo !, in uno dei miei precedenti interventi ho chiarito che in questo campo specifico dell'impiantistica il fai da te è di fatto proibito per legge. Attenzione, affinchè sia chiaro oltre ogni dubbio : se compri un G.E. e con un cavo volante ci alimenti un utenza nata per il collegamento a spina NON realizzi impianto e sei fuori dai vincoli di legge; devi solo avere l'accortezza di usare componenti costruiti secondo le norme. Se invece compri un G.E. e ci pretendi di alimentare tutto un camper,un cabinato così come una baita o un chiosco di gelati o altro, facendo una instalazione fissa o semifissa, allora realizzi un impianto. Gli impianti in Italia li possono fare solo le ditte abilitate, dotate di direttore tecnico responsabile, che rilasciano la dichiarazione di conformità. In genere ( con tutto il rispetto) elettrauto, carrozzieri, allestitori, venditori di camper e venditori di gruppi elettrogeni, NON SONO DITTE ABILITATE e non hanno alcun titolo o competenza a realizzare impianti. Il loro mestiere è un altro e il loro interesse è palesemente di vendere e incassare e quindi si dichiareranno disponibilissimi ai tuoi ordini, gentili e docili come agnelli si faranno in 4 per esaudire i tuoi desideri, mentre nel frattempo ti fanno un trappolone. Se intendi realizzare un impianto, segui il mio consiglio, cerca solo ditte abilitate e fatti rilasciare la documentazione di conformità.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/04/2011 23:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Laikone, che il nostro MrGenerator sia una persona gentile e che ti sia venuto incontro per problemi legati alla vendita, mi fa tanto piacere. Se vuoi mi sbilancio in uno spot : Gente, gente, accorrete, se G.E. volete comprare da Mr.generator dovete andare . da Mr. Generator clienti contenti e soddisfatti, assistenza post vendita h24. Contento ? Ciò non toglie che una volta comprato l'oggetto dei desideri NON dovete pretendere da lui anche consigli tecnici riguardo l'impiantistica e le norme relative, perchè E' DIMOSTRATO Lui ci capisce poco, non è aggiornato, confonde una cosa per un altra, e alla fine rischiate pure che ( anche in buona fede ma colpevolmente) vi dia informazioni sbagliate.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2011 09:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco! Hai perfettamente ragione:ho una discreta manualità,capisco di tutto un po' ma l'elettricità già dalla scuola media era ostica e quindi lascio fare a chi ne sa. La mia intenzione però non è di fare un impianto stabile ma,pensando di dotare il mio mezzo di un generatore per emergenza, collegandolo appunto con un cavo volante ,non so se quel cavo va inserito semplicemente nella presa esterna della 220 oppure ci sono complicazioni/accorgimenti ulteriori. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2011 09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok!Grazie ancora Maurizio
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2011 09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Franco, non ho capito bene, quindi quello che sostieni è che allacciare il generatore al camper tramite il normale cavo che si utilizza per collegarlo alla colonnina non è regolare? E inoltre, non è regolare posizionare il generatore ad 1 mt dal camper? Ciao e grazie p.s. possessore del gib900 (acquistato da mister grneretor)da un anno, usato poco, per ora senza problemi