In risposta al messaggio di 291059 del 05/02/2018 alle 18:32:28Sembra che a destra si tira l'aria è dopo 30 secondi si passa a sinistra con aria più chiusa.
Buonasera, ho appena acquistato un generatore Honda Eu20i e ho dei dubbi sul funzionamento della levetta dell'aria. Ad esempio: per metterlo in moto a motore freddo la levetta deve essere posizionata verso destra? E dopoche si è riscaldato spostarlo verso sinistra e lasciarlo così per tutta la durata del suo funzionamento? Chiedo qui sul forum perché anche alla Honda non mi hanno saputo rispondere anche perché non è chiaro dalle immagini nelle istruzioni. Cerco l'aiuto di chi ne è in possesso. Grazie mille, Lello.
In risposta al messaggio di T i t a n del 05/02/2018 alle 18:55:07esatto...verso la freccia...aria tirata...
Sembra che a destra si tira l'aria è dopo 30 secondi si passa a sinistra con aria più chiusa. se il contrario si fa molta fatica ad accendere ma non succede nulla.
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/02/2018 alle 18:57:20...e appena va in moto togli l'aria...
esatto...verso la freccia...aria tirata...
In risposta al messaggio di 291059 del 05/02/2018 alle 18:32:28Ciao Lello.
Buonasera, ho appena acquistato un generatore Honda Eu20i e ho dei dubbi sul funzionamento della levetta dell'aria. Ad esempio: per metterlo in moto a motore freddo la levetta deve essere posizionata verso destra? E dopoche si è riscaldato spostarlo verso sinistra e lasciarlo così per tutta la durata del suo funzionamento? Chiedo qui sul forum perché anche alla Honda non mi hanno saputo rispondere anche perché non è chiaro dalle immagini nelle istruzioni. Cerco l'aiuto di chi ne è in possesso. Grazie mille, Lello.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/02/2018 alle 06:43:01Ciao Heckor2
dalle immagini , sinistra condotto aria chiuso ( avviamento ) spostando la levetta verso destra si dovrebbe aprire il condotto ( funzionamento a caldo )
In risposta al messaggio di 291059 del 06/02/2018 alle 10:01:34Allora aggiungo un consiglio,
infatti sono stato alla honda per la prima messa in moto quando la levetta era rivolta verso destra andava in moto poi ho portato con me un phon da 1000watt appena lo accendevo il generatore si spegneva se invece la levettala rivoltavo verso sinistra funzionava bene deduco che questo sia il regolare funzionamento della levetta , Ho voluto sincerarmi con voi per il corretto funzionamento ripeto che neanche alla honda con il libretto di istruzioni avanti abbiamo capito granchè, Vi ringrazio comunque dell'aiuto se avete altri suggerimenti ben vengano . Questo acquisto l ho fatto dopo anni di indecisione vorrei utilizzarlo al meglio grazie ancora.
In risposta al messaggio di 291059 del 06/02/2018 alle 10:01:34posso chiederti quanto lo hai pagato e dove lo hai preso ? se non sono indiscreto naturalmente.
infatti sono stato alla honda per la prima messa in moto quando la levetta era rivolta verso destra andava in moto poi ho portato con me un phon da 1000watt appena lo accendevo il generatore si spegneva se invece la levettala rivoltavo verso sinistra funzionava bene deduco che questo sia il regolare funzionamento della levetta , Ho voluto sincerarmi con voi per il corretto funzionamento ripeto che neanche alla honda con il libretto di istruzioni avanti abbiamo capito granchè, Vi ringrazio comunque dell'aiuto se avete altri suggerimenti ben vengano . Questo acquisto l ho fatto dopo anni di indecisione vorrei utilizzarlo al meglio grazie ancora.
www.lineonline.it/generatore-di...
pagato 995 euro ho visto adesso che lo hanno aumentatoIn risposta al messaggio di gduca del 06/02/2018 alle 14:03:49Ciao gduca
sull'operazione di completo svuotamento del carburatore ci sono due scuole di pensiero. Ci sarebbe chi sostiene che far seccare guarnizioni o altro all'interno del carburatore sia altrettanto deleterio quanto lasciare labenzina dentro. La cosa migliore sarebbe lasciare la benzina e far girare ogni tanto, avendo cura che la benzina, nel frattempo, non diventi troppo vecchia. A questo riguardo ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove) a riguardo di un flacone di benzina che non deteriora. Costosa ma vale la pena usarla per cose che vengono accese di rado come i generatori. Tra l'altro, io stesso sono testimone di come qualcosa nella carburazione non va più dopo un lungo fermo. E' già un paio di volte che devo smontare carburatore e soffiarlo, altrimenti zoppica in accelerazione
In risposta al messaggio di 291059 del 06/02/2018 alle 18:45:52infatti ! preso venerdi scorso su lineonline.it mi è arrivato iero pomeriggio a 999.00 euro che comunque è il prezzo piu basso del web.
io l ho preso qui www.lineonline.it/generatore-di-corrente-inverter-2-0-kw-honda-eu-20i.html pagato 995 euro ho visto adesso che lo hanno aumentato
In risposta al messaggio di gduca del 06/02/2018 alle 14:03:49Benzina Alchilata...
sull'operazione di completo svuotamento del carburatore ci sono due scuole di pensiero. Ci sarebbe chi sostiene che far seccare guarnizioni o altro all'interno del carburatore sia altrettanto deleterio quanto lasciare labenzina dentro. La cosa migliore sarebbe lasciare la benzina e far girare ogni tanto, avendo cura che la benzina, nel frattempo, non diventi troppo vecchia. A questo riguardo ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove) a riguardo di un flacone di benzina che non deteriora. Costosa ma vale la pena usarla per cose che vengono accese di rado come i generatori. Tra l'altro, io stesso sono testimone di come qualcosa nella carburazione non va più dopo un lungo fermo. E' già un paio di volte che devo smontare carburatore e soffiarlo, altrimenti zoppica in accelerazione
In risposta al messaggio di gduca del 06/02/2018 alle 14:03:49Non è questione di scuole di pensiero...
sull'operazione di completo svuotamento del carburatore ci sono due scuole di pensiero. Ci sarebbe chi sostiene che far seccare guarnizioni o altro all'interno del carburatore sia altrettanto deleterio quanto lasciare labenzina dentro. La cosa migliore sarebbe lasciare la benzina e far girare ogni tanto, avendo cura che la benzina, nel frattempo, non diventi troppo vecchia. A questo riguardo ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove) a riguardo di un flacone di benzina che non deteriora. Costosa ma vale la pena usarla per cose che vengono accese di rado come i generatori. Tra l'altro, io stesso sono testimone di come qualcosa nella carburazione non va più dopo un lungo fermo. E' già un paio di volte che devo smontare carburatore e soffiarlo, altrimenti zoppica in accelerazione
In risposta al messaggio di Roca del 07/02/2018 alle 08:55:19No, se il rubinetto di adduzione è chiuso !
mettiamo che nel serbatoio ci sia poca benzina, quando si apre la vite si scarico sul carburatore si scaricherà anche la benzina dal sebatoio ?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/02/2018 alle 13:37:46non mi sembra di aver visto un rubinetto di adduzione. perciò lo chiedevo
No, se il rubinetto di adduzione è chiuso ! Ciao Gianfranco