In risposta al messaggio di suki74 del 07/02/2018 alle 22:23:51
Giusto che si parla dei generatori honda, volevo chiedervi se hanno il rubinetto della benzina e se riposto nel gavone garage del camper lascia cattivo odore. Mille grazie.
Ciao Rick
Il mio Pramac non ha il rubinetto carburante, ha la levetta dello starter (per le partenze a freddo) e la levetta di spegnimento. Quest'ultima, quando azionata, probabilmente per spegnerlo scollega la tensione (o qualcosa del genere) perché si spegne all'istante, non saprei se contemporaneamente chiude anche l'afflusso carburante, ma non credo.
Quando lo porto con me, lo tengo riposto nel suo scatolone originale, il tutto avvolto in un sacco di plastica robusta, all'interno del sacco ci sta anche una tanichetta di benzina da 5 litri (per rabbocchi).
Il sacco di plastica lo chiudo praticamente in modo ermetico, è sufficiente ripiegare la parte superiore, e poi cingo tutto con un paio di cinghiette, che mi servono anche per afferrarlo e spostarlo.
In questo modo non esce nessun odore.
Devo anche dire che a volte l'ho semplicemente riposto nello scatolone e nel sacco, e poi semplicemente ripiegando il sacco non esce nessun odore, quindi non è necessario "cinghiarlo" e sigillarlo ogni volta.
Può sembrare complicato, ma è più semplice da fare che da spiegare, considera che l'avrò portato con me si e no 4 o 5 volte, tutte in inverno, e non sempre l'ho dovuto (o voluto) usare.
Ovviamente il tutto ha un suo ingombro, il mio tra l'altro è un 2kw, ma comunque gestibilissimo.
Quando non lo uso, a casa generalmente lo avvio ogni 2 o 3 mesi, e quando ci mette molto, occorrono al max 5/6 tentativi con la funicella e si avvia senza problemi. Forse avviandolo ogni mese partirebbe al primo colpo... ma sono pigro e mi dimentico...
PS Aggiungo l'inevitabile considerazione di circostanza.
Le volte che ne ho fatto uso è sempre stato nel pieno rispetto dei luoghi e di chi mi era attorno
Ciao
Davide
Modificato da nanonet il 08/02/2018 alle 07:53:39