www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 17:48:26Purtroppo non sono di zona altrimenti sarei passato volentieri a trovarti, anche per fare due chiacchiere e in cambio offrirti una birra, anch'io sono abbastanza prolisso per cui avremmo fatto sicuramente arrabbiare le rispettive consorti...
Oggi è la giornata dei regali Ho da tanto un generatore MASE LX600 che non uso e non mi serve piu (ne ho uno nuovo da 6Kw) Visto che non mi piace tenere le cose inutilizzate, se c'è qualche Bolognese o delle vicinanze,che lo vuole e se lo viene a prendere, in cambio dovrà solo sorbirsi le mie chiacchiere Quando lo ho messo via l ultima volta funzionava , anche se ha bisogno di mettere a punto il regolatore dei giri, ma penso che se uno ha la buona volontà e sa come fare, sia fattibile. Farlo sistemare da una officina non ne vale la pena. Ha una uscita 220v 600W e una uscita 12v 7A per la carica diretta delle batterie Usando la uscita 12v 7A funziona perfettamente, si mette sotto sforzo e mantiene il regime perfettamente costante e carica perfettamente la batteria. Invece collegando alla uscita 220v per esempio una lampadina, i giri oscillano su e giu e la tensione va su e giu. Dipende dal regolatore di giri, perchè se si tiene ferma la levetta del regolatore i giri rimangono stabili. Penso che AGGRATIS ci si possa anche perdere un po di tempo a sistemarlo, non penso sia una cosa difficile se uno sa come è fatto e come funziona il regolatore di giri in questi piccoli motori. Funziona con miscela al 2% Non ho una foto sottomano, ma assomiglia a questo, ma piu piccolo ovviamente se ci sarà la ressa per venire a prenderlo , lo do al primo che alza la mano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2019 alle 18:09:59Se un sabato o domonica passi da queste parti, dimmi qualcosa che se sono a casa, generatore o meno, due (o anche 4) chiacchiere le faccio volentieri...tanto per fare arrabbiare mia moglie
Purtroppo non sono di zona altrimenti sarei passato volentieri a trovarti, anche per fare due chiacchiere e in cambio offrirti una birra, anch'io sono abbastanza prolisso per cui avremmo fatto sicuramente arrabbiare le rispettive consorti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 18:14:12Se ci sarà occasione senz'altro, sarebbe un piacere, gli argomenti non ci mancano...
Se un sabato o domonica passi da queste parti, dimmi qualcosa che se sono a casa, generatore o meno, due (o anche 4) chiacchiere le faccio volentieri...tanto per fare arrabbiare mia moglie Spazio per il camper ce ne è a iosa.
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2019 alle 08:43:52Infatti a casa ho preso un 6Kw che ho anche usato qualche anno fa che caddero tutte le linee per la neve.
Azz, da Parma sarebbe valso il viaggio, ma ho appena acquistato una ciofeca cinese, praticamente identica; a dire il vero la destinazione é casalinga, non camperistica, visti i ripetuti black-out a cui mammaEnel ci sottoponenella mia zona (causa neve, dicono)! Peccato soprattutto per le 4/8 chiacchere, che poi sarebbero state il vero scopo della spedizione! Grazie comunque e alla prossima botta di... generositá....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 10/02/2019 alle 15:29:34A me dispiace vedere le cose diventare vecchie senza usarle, daltronde io non so come sia fatto il sistema che regola i giri, e quindi non so come metterci le mani, e farlo vedere da qualcuno, sempre che ci sia qualcuno che si accolla l lavoro, sicuramente costerebbe piu del valore dell oggetto.
grande Tommaso e grande generosità , ci scommetto quel che vuoi che ti saranno arrivate o arriveranno richieste di spedirlo , se fosse mio piuttosto che spedirlo a chi lo chiede lo spedirei in discarica mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/02/2019 alle 08:21:56Beh, visto che non è che ci sia proprio la ressa per venirlo a prendere, una volta che passi da qui per altri motivi (uscita A1 Sasso Marconi o Uscita A14 San Lazzaro sono equidistanti e circa un quarto d'ora) dimmi qualcosa prima che se è ancora qui te lo do volentieri.
Mi interesserebbe, ma purtroppo sono molto lontano e non posso venire in zona. Pazienza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2019 alle 16:46:55Quindi non solo gli regali il generatore,ma ti tocca anche pagare da bere.....Anche io non tollero vedere invecchiare qualcosa senza usarla.
Beh, visto che non è che ci sia proprio la ressa per venirlo a prendere, una volta che passi da qui per altri motivi (uscita A1 Sasso Marconi o Uscita A14 San Lazzaro sono equidistanti e circa un quarto d'ora) dimmi qualcosa prima che se è ancora qui te lo do volentieri.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 17:48:26Accidenti, non ti fai mancare niente,
Oggi è la giornata dei regali Ho da tanto un generatore MASE LX600 che non uso e non mi serve piu (ne ho uno nuovo da 6Kw) Visto che non mi piace tenere le cose inutilizzate, se c'è qualche Bolognese o delle vicinanze,che lo vuole e se lo viene a prendere, in cambio dovrà solo sorbirsi le mie chiacchiere Quando lo ho messo via l ultima volta funzionava , anche se ha bisogno di mettere a punto il regolatore dei giri, ma penso che se uno ha la buona volontà e sa come fare, sia fattibile. Farlo sistemare da una officina non ne vale la pena. Ha una uscita 220v 600W e una uscita 12v 7A per la carica diretta delle batterie Usando la uscita 12v 7A funziona perfettamente, si mette sotto sforzo e mantiene il regime perfettamente costante e carica perfettamente la batteria. Invece collegando alla uscita 220v per esempio una lampadina, i giri oscillano su e giu e la tensione va su e giu. Dipende dal regolatore di giri, perchè se si tiene ferma la levetta del regolatore i giri rimangono stabili. Penso che AGGRATIS ci si possa anche perdere un po di tempo a sistemarlo, non penso sia una cosa difficile se uno sa come è fatto e come funziona il regolatore di giri in questi piccoli motori. Funziona con miscela al 2% Non ho una foto sottomano, ma assomiglia a questo, ma piu piccolo ovviamente se ci sarà la ressa per venire a prenderlo , lo do al primo che alza la mano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 17:43:34Per due chiacchiere in compagnia due birrette è un buon investimento
Quindi non solo gli regali il generatore,ma ti tocca anche pagare da bere.....Anche io non tollero vedere invecchiare qualcosa senza usarla. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 17:48:26Senti Tommaso, potresti portarmelo tu a Trento?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 17:48:26A questo punto mi pare brutto non approfittarne
In risposta al messaggio di Antopat del 11/02/2019 alle 19:43:17Prima o poi dovrei andare dalla suocera, ma spero piu poi che prima
Senti Tommaso, potresti portarmelo tu a Trento? Così ne approfitti per passare a fare quattro chiacchiere con tua suocera!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pasteur del 11/02/2019 alle 20:48:48Bene, allora domani sera me lo infilo in macchina e me lo porto al lavoro.
A questo punto mi pare brutto non approfittarne Io sono di Arezzo e almeno una volta a settimana sono a Bologna ...mercoledi 13 pom ci sono e pure il 14. Dimmi se ci possiamo incontrare e dove vuoi tu. Ciao Maurizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2019 alle 16:44:24Tommaso condivido pienamente il tuo pensiero...anche a me non piace vedere le cose invecchiare...quindi preferisco regalarle, ma ultimamente nonostante la mia buona recensione non la vuole nessuno... la suocera!!
A me dispiace vedere le cose diventare vecchie senza usarle, daltronde io non so come sia fatto il sistema che regola i giri, e quindi non so come metterci le mani, e farlo vedere da qualcuno, sempre che ci sia qualcunoche si accolla l lavoro, sicuramente costerebbe piu del valore dell oggetto. Però, se uno ha tempo, voglia, e sa dove mettere le mani, sono sicuro che con poco lo rimette in ordine. Oppure se uno lo vuole usare come caricabatterie va gia perfettamente per quell uso. Spedire non se ne parla, comunque è pesante, e un pacco del genere costerebbe uno sproposito, e non ne vale la pena. Fortunatamente nessuno me lo ha chiesto. Anche perchè, è piu una scusa per conoscersi, fare due chiacciere e bersi qualcosa...e se si perde tutto cio, la cosa diventa triste. La piu grande soddisfazione, sarebbe vedere un piccolo video su Whatsapp dove si vede riparato e funzionante
In risposta al messaggio di Laikone del 12/02/2019 alle 21:27:56Non so se un paccocelere si puo fare con il peso del generatore, secondo me quando lo metto sul banco dell ufficio postale, salvo riuscirci, forse sfonda tutto
ricordo a tutti che esiste PACCOCELERE e in un attimo ve lo ritrovate a casa... 10€ di spedizione e passa la paura...
www.iz4dji.it