In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 17:56:08beh, l'idea principale che mi salta in mente è quella di guardare come è messo il serbatoio ed eventualmente svuotarlo dalla vecchia benzina, smontare il carburatore e pulirlo bene; se è questione di benzina, è chiaro che avrà il getto chiuso da qualche sporcizia.
Ciao ragazzi, sul mio nuovo Puma 600 ho trovato montato un generatore Traveller 2500h, solo che non mi riesce di farlo partire. Dunque, ha il suo pannello dei comandi in cellula, quello con i tre pulsanti verde, biancoe rosso. Schiacciando il verde e il bianco, parte il motorino di avviamento ma non il motore. Dopo aver provato per 3 o 4 volte, non parte piu' neanche il motorino di avviamento e si sente solo un suono tipo click proveniente dal generatore. Provando manualmente, con la sua corda, il risultato non cambia e non si accende. Ho provato a togliere la candela, pulirla, mettere un po' di benzina nuova nel foro, rimettere la candela e riavviare. Il motore è partito ma, finita la benzina che avevo inserito, si spenge. Dunque presumo che il problema sia che non arriva benzina. Avete idee su come risolvere? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di Laikone del 27/05/2024 alle 18:54:37Il livello olio é a posto, l’avevo già controllato.
beh, l'idea principale che mi salta in mente è quella di guardare come è messo il serbatoio ed eventualmente svuotarlo dalla vecchia benzina, smontare il carburatore e pulirlo bene; se è questione di benzina, è chiaroche avrà il getto chiuso da qualche sporcizia. Non vedo altro. PS: potresti anche saltare la pulizia del serbatoio, ma se la teoria del getto occluso è vera, è meglio evitare di utilizzare una benzina stagnante da tanti mesi. Pulisci bene bene tutto, dal serbatoio al carburatore e qualira dovessi riuscire ad accenderlo lascialo in moto per almeno 30/40 minuti in modo tale che si scaldi bene e torni in esercizio PS2: vista la situazione, controllerei anche il livello olio, o meglio, cambierei completamente l'olio... PS3: anche il solo livello olio sotto la soglia prevista non lo fa accendere...
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 17:56:08Se è rimasto qualche mese con benzina verde dentro il carburatore, molto probabilmente è da sostituire
Ciao ragazzi, sul mio nuovo Puma 600 ho trovato montato un generatore Traveller 2500h, solo che non mi riesce di farlo partire. Dunque, ha il suo pannello dei comandi in cellula, quello con i tre pulsanti verde, biancoe rosso. Schiacciando il verde e il bianco, parte il motorino di avviamento ma non il motore. Dopo aver provato per 3 o 4 volte, non parte piu' neanche il motorino di avviamento e si sente solo un suono tipo click proveniente dal generatore. Provando manualmente, con la sua corda, il risultato non cambia e non si accende. Ho provato a togliere la candela, pulirla, mettere un po' di benzina nuova nel foro, rimettere la candela e riavviare. Il motore è partito ma, finita la benzina che avevo inserito, si spenge. Dunque presumo che il problema sia che non arriva benzina. Avete idee su come risolvere? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 19:28:31Visto che in qualche modo parte ,potresti,intanto, controllare se arriva benzina al carburatore. Con un recipiente a portata di mano , stacchi il tubo e ti assicuri che porti benzina. Il motorino deve girare,quindi la batteria dovrà essere carica per bene. Quel modello ha anche un filtro benzina , ma non credo sia lui il colpevole. Il carburatore ha inferiormente una vaschetta con un buloncino inferiore. Potrebbe esserci dello sporco, ma dubito vista la presenza del filtro.
Il livello olio é a posto, l’avevo già controllato. Non ho mai pulito un carburatore e sinceramente non so come si faccia… ho una discreta manualità quindi se c’è qualcuno che può spiegarmelo penso di poterlo fareda solo :) La benzina è relativamente recente, almeno quella nel serbatoio. Poi dentro al tubo che dal serbatoio va al carburatore é vecchia di sicuro. Pensavo anche di sostituire il filtro carburante
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 17:56:08se ha lo stesso carburatore del 2.0 non toccarlo, faresti solo danni non avendolo mai fatto, potresti provare a pulirlo smontando solamente la vaschetta e pulire i getti, sicuramente intasati, per vedere se arriva benzina, procurati una siringa grande, la trovi in farmacia, scolleghi il tubo benzina dal carburatore e ci metti la siringa, aiutati con quella per l’aspirazione, fatto tutto dovrebbe partire
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 19:28:31Benzina vecchia, sostituisci la benzina, lascia stare il resto, se non ne capisci di carburatori, peggioreresti la situazione.
Il livello olio é a posto, l’avevo già controllato. Non ho mai pulito un carburatore e sinceramente non so come si faccia… ho una discreta manualità quindi se c’è qualcuno che può spiegarmelo penso di poterlo fareda solo :) La benzina è relativamente recente, almeno quella nel serbatoio. Poi dentro al tubo che dal serbatoio va al carburatore é vecchia di sicuro. Pensavo anche di sostituire il filtro carburante
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 17:56:08Se lo usi o useresti poco
https://www.aspenfuels.it/
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 17:56:08Sto revisionando il motore del tuo stesso GE,come anche scritto da te,si era sfilato un paraolio e mi perdeva olio in quantità.
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/05/2024 alle 17:56:08Non conosco nello specifico il 2500h ma quei motori 4T tipo i GX honda montano carburatori a membrana.
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/06/2024 alle 11:09:41Eccola
Ciao, oggi mi sono messo a guardare il generatore, non riesco a individuare la vaschetta di cui parlate. vi allego una foto potete indicarmi la posizione? :)
In risposta al messaggio di sport15 del 01/06/2024 alle 12:36:20Grazie. Devo svitare quei due bulloni nella parte bassa?
Eccola
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/06/2024 alle 13:34:46Ma non li devi riavvitare subito, devi svuotare vaschetta e serbatoio, non deve uscire più niente, riempire di benzina nuova, ammesso che sia questo il problema.
Ho svitato tutti e due i bulloni e da entrambi usciva benzina, lì ho subito riavvitati. Questo Significa che al carburatore la benzina arriva, giusto? Allora come mai non parte?
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/06/2024 alle 13:34:46Questo Significa che al carburatore la benzina arriva, giusto? Allora come mai non parte?
Ho svitato tutti e due i bulloni e da entrambi usciva benzina, lì ho subito riavvitati. Questo Significa che al carburatore la benzina arriva, giusto? Allora come mai non parte?
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/06/2024 alle 16:10:54non esce la 230v misurato direttamente sul generatore, o non arriva alle prese?
Allora, generatore partito, solo che non eroga corrente…
www.iz4dji.it