quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 15/11/2010 17:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "per me una vacanza deve essere piacevole comoda e confortevole come a casa" a mio avviso e' questo il pomo della discordia. il camper non e' una casa e cercare di trasformarlo in essa e' una contraddizione . e' come se io montassi sulla mia moto una poltrona perche' voglio stare comodo come a casa. Piu' si installano aggeggi succhia corrente in un mezzo che guarda caso nasce con una sola BS come fonte energetica piu' si deve tamponare / rimediare. vedo gente che all' autogrill durante la breve fermata per pranzare alza la parabola... con questi stili di vita altro che generatore , ci vuole una piccola centrale o una prolunga lunga 2000 km.
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 15/11/2010 19:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grande giob anche io la penso alla stessa maniera,aggiungo che oltre a chi non e' proprio attento al vicinato di vr prima dell'accensione,mi danno ancor piu' in testa chi accende il vr per ricaricare le batterie nelle ore piu' disparate incuranti se vicino ce' o no qulche d'uno...e non un 50 cc ma bensi' un 2800 o 3000 ....diesel con tante belle accellerate da fermo per farti assaporare il vero gusto del gasolio...e a Db...boh non ne ho idea...ma sicuramente maggiori di un buon generatore....tipo honda...meglio efoy per chi puo' permetterselo...Saluti...e come tutti gli inizi d'inverno...ooooolleeeeeee [:D]e' iniziata la corrida dei generatori SI o NO[:)]....Franck
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 15/11/2010 22:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , quelli che accendono i motori sono ancora peggio sia come rumore che come emissioni. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/11/2010 22:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me il camper è la mia casa posizionata nello località in cui mi trovo la libertà è anche questa godersi come meglio si crede il proprio tempo nel rispetto dell'ambiente e del vicinato.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/11/2010 18:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sciupato la tua risposta con la frase "il generatore da fastidio a chi non ce l'ha". Per uno che usa il camper come te, è evidente che il generatore è indispensabile. Ma invece trovo un sacco di gente che il generatore lo usa in Italia, nelle aree di parcheggio, solo per fare andare il DVD ai figli, per farsi l'espresso e per altre amenità che si potrebbero tranquillamente evitare. Spesso ho trovato camperisti ad esempio che usano il generatore perchè sanno di avere le batterie a terra. Io in 6 anni di uso del camper in Italia ed in europa, mai e poi mai ho avuto bisogno del generatore. Anzi, l'unica volta che mi ha lasciato la batteria motore (avevo lasciato acceso le posizioni del camper) grazie evidentemente al sole, in 4 ore il pannello mi ha ricaricato la batteria tanto da permettermi la riaccensione del mezzo. Poi capiamoci, non è certo per il costo del generatore che uno non se lo prende, è proprio per l'inutilità dello stesso. Sottolineo sempre per uso del camper per Italia ed Europa. Cordialmente ti saluto, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di car62 inserito in data 15/11/2010 17:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non tutti sono educati come Te,ed i rompic...ni ci sono eccome. Ammetto accendere il generato re come fai tu per le ore necessarie a ricaricare le batterie nelle ore centrali della giornata, non ammetto invece quelli che per guardarsi la televesione con satellite o giocare al computer rompono fino a sera inoltrata, di questo penso Tu sia d'accordo
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 16/11/2010 06:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamante io non volevo dirti come e quando utilizzare il camper ma evidenziare ancora una volta che volerlo trasformare in una casa si va incontro a limiti tecnologici e a compromessi. io vedo e vivo il camper come una tenda solo un po piu' comoda. Adatto il mio modo di vivere le uscite , brevi o lunghe che siano . Del camper sfrutto la liberta' e la versatilita' e non voglio dovermi preoccupare dell' approvigionamento di corrente perche' voglio scaldare le lasagne portate da casa con il microonde o guardare la tv chiuso nel mezzo. che tu ci creda o no riesco a fare diversi giorni in inverno con una sola BS riscoprendo il piacere di giocare a carte o a scacchi a lume di candela ... se voglio stare comodo , veramante comodo sto a casa. ho 3 televisori , la Jacuzzi , il clima , l' hi-fi serio 4 pc il microonde e bla bla bla. non lo dico come battuta ma e' la verita' io cerco lo stacco dal quotidiano . sono sicuro che se installassi nel camper lo stereo , la tv , il micoonde , la macchina del caffe' il pc portatile li userei e tanto anche e quindi anche io dovrei munirmi del generatore per non avere piu' pensieri. Ma io , alla fine il camper l'ho preso per stare fuori , mica dentro. Punti di vista. Ciao
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/11/2010 08:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele forse no hai letto tutti i post, e la frase "incriminata" il generatore da fastidio a chi non c'è l'ha non è la mia, l'ho riportata perchè è una battuta simpatica, e come tale va presa. Buona giornata. Marco
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/11/2010 11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'unica cosa che sai scrivere, già ho risposto qualche post sopra.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/11/2010 11:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso era rivolto a te?[:0] Era semplicemente il mio pensiero in generale[:I] ma se ti infastidisce lo cancello
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/11/2010 11:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, hai ragione, il fatto è che nella foga di rispondere a volte si fanno dei piccoli errori. Buona giornata, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/11/2010 11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ridaiee! Proviamo a ragionare senza scaldarci. Per il 90% dei camperisti (potrebbe essere 80% o 90% che non cambia il principio) questi accessori non sono indispensabili: Generatore, aria condizionata cellula, piedini di stazionamento elettrici, forno e forno a microonde, frigo gigantesco, Webasto, Efoy, tv, Macchina per espresso, dvd, lavatrice da camper, letto autolivellante. E sicuramente me ne dimentico una altra lista numerosissima. ESSI diventano indispensabili dal momento che uno di noi utilizza il camper in maniera particolarmente soggettiva. E' altrettanto evidente che non tutti gli amenicoli di cui sopra rivestono la stessa importanza, cioè qualcuno è più importante di altri, ma per l'uso normale del camper ESSI sono assolutamente inutili. Cosa vuol dire uso normale del camper: Due fine settimana al mese con viaggi di circa 200-300 km, utilizzo nei ponti (almeno due ponti all'anno di 4-5 giorni cad.), ferie estive (circa 20 gg.) in Italia e in Europa civilizzata. Bene, detto ciò (mi scusino i colleghi se stò dicendo delle assolute banalità) rimangono delle categorie speciali: esempio i pensionati che non hanno particolari impegni familiari, cioè quelli che girano per l'Africa o l'Asia o altri posti (beati loro) fuori dalle rotte comuni. Altra categoria speciale: coloro che odiano le Aree di sosta attrezzate, i campeggi e similari, cioè chi fa sosta libera, ma oltre che libera tipo Robinson Cosuè (beati anche questi). Allora, vogliamo fare una stima? Su 100 camperisti quanti ce ne sono come sopra? Io ritengo per mia personalissima idea che non superino i 15 massimo 20. Ora non cominciate ad intervenire dicendo: io sono tra quelli che vado in Siberia! Perchè non fà testo. E' la maggioranza che fa testo. Tornando al tuo intervento, carissimo Spera, io penso che se tu non appartieni a quell'elenco di esploratori di cui sopra, ed hai nel tuo camper tutto quello che si può acquistare, hai fatto benissimo a prenderlo ed anche a bearti dei loro eccezionali effetti, MA SONO INUTILI, SUPERFLUI. Ed inoltre confermo anche a te coma ad altri ai quali ho risposto: dormo serenamente e beatamente in camper anche senza il generatore. Cordialmente, Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="green">