quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/11/2010 16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo due modi diversi di vivere il camper (entrambi appagati dalle scelte fatte) l'argomento impostato era una domanda ( Generatore o pannello?) nn una ricerca di mercato in quali percentuali hanno il generatore o chi ha il pannello fotovoltaico oppure chi nn ha nulla di entrambi, purtroppo quando si parla di generatore gli animi si infiammano[:(] sinceramente nn ho mai capito il vero motivo[:I]
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/11/2010 17:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, si infiammano gli animi perchè l'educazione viene a mancare. Se un maleducato lancia una carta in terra lui rimane maleducato ma noi non ci disperiamo. Se un maleducato parcheggia male, lui rimane maleducato ma noi non ci diperiamo. Se un maleducato ti attacca il generatore nelle vicinanze e ti rompe i[8][8], lui resta maleducato ma io me ne devo andare oppure fare di peggio, cioè litigarci e rovinarmi la giornata. Vedi Spera, nessun altro aggeggio provoca nervosismo come il generatore usato a sproposito o fuori luogo. Ecco perchè quando nasce un argomento che parla di generatore gli animi sono esacerbati, non certo per l'oggetto, ma come sempre per la caffonaggine di chi sbaglia ad adoperarlo. Come per i cani (sono certi padroni i maleducati), come per le sigarette, come per certi ciclisti che vanno in triplice fila, come per l'educazione dei figli, come per...vuoi che vada avanti? Ovviamente niente di personale, cordialmente, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 17/11/2010 17:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una bella considerazione la Tua... potrebbe "generare" qualche inconsulta reazione e detto fra camperisti non mi sembra il massimo della buona educazione. Se trovi UNO poco educato e con una FORTE presenza fisica e la "mette giù senza pensarci" potrebbe non finire a tarallucci e vino... Non credi! ma a male parole... Non contesto il "diritto" di utilizzare il generatore; si rispettino anche le esigenze di orario e di riposo degli Altri e poi mi va bene... Stiamo "possibilmente a distanza ragionevole" e non impuzzoliamo tutti i vicini. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 17/11/2010 17:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ha me danno noia chi mette i nastri rossi per uccupare il posto, o le seggiole, danno noia i cani che abbaiano o ancor peggio che girellano attorno al mio camper pero la gente le fa queste cose e allora io sono dell idea che quando mi serve lo accendo certo non di notte o la mattina presto. pultroppo guardiamo troppo quello che fanno gli altri|!
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 17/11/2010 17:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non abboccate alle provocazioni. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 17/11/2010 17:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione amico mio.... perchè non sempre poi finisce a tarallucci e vino.... I rompitori dii zebedei un giorno o l'altro poi trovano "quello del formaggio". Se non sai cosa significa... poi te lo spiego. Buona serata Dio51
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/11/2010 17:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami Daniele se insisto ma qui si condanna l'intenzione si condanna la semplice idea di avere un generatore già a priori senza nemmeno sapere se chi lo ha o chi lo sta per mettere se è una persona rispettosa o menefreghista, si condanna a priori le esigenze (forse anche inutili ma sempre personali) di comodità che ogni uno di noi pretende di avere nella sua vita privata.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/11/2010 16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele Mi trovo esattamente d'accordo con la tua esposizione data a fondo pagina 2. Sono anche io un possessore di pannello solare da 110w e generatore silenziato 1000w e 2 BS per 240A. Alla tua lista che hai fatto , aggiungerei anche che il generatore viene adoperato dal 80/90 % di persone che con il camper usualmente si gode le aree di sosta in montagna per farsi qualche sciata... Non mi riferisco al semplice weekend per il quale bastano 2 batterie di servizio in buono stato...Mi riferisco a settimane bianche oppure a ponti di 3/4 giorni...In questo caso il generatore e' indispensabile a meno di tornarsene a casa o di trovare altre soluzione che non vedo se non l'Efoy. Ti assicuro che se vai in un piazzale di montagna ,logicamente d'inverno e con molto freddo , 9 camper su 10 hanno il generatore e nel tardo pomeriggio lo attaccano , altrimenti vai a casa...non ce n'e' per nessuno.. La sola Combi in queste condizione non e' strano che ti ciuccia 45/50 amper al giorno...poi aggiungi le luci , qualche ora di TV , la pompa dell'acqua...fai presto a consumare 70/80 al giorno... Come ti dicevo sopra , piu' di 2 giorni non ci fai e allora bastano le 2 BS che io ho. Ma il pannello solare , in un weekend assolato in montagna , non carica piu' di 15/20 amper ad essere ottimisti ( mi riferisco al mio sdraiato sul tetto del camper...se poi uno ha trovato il modo di orientarlo , il discorso cambia ) Questo e' il mio pensiero , rafforzato pero' da quanto vedo fare in giro da diversi anni. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/11/2010 18:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Spera io non condanno l'attrezzo, io condanno la maleducazione, l'arroganza, e la mancanza di rispetto di chi usa impropriamente il generatore. Se ben leggi qui ed in altri siti aperti in questi giorni sull'argomento, qualcuno è venuto allo scoperto. Qualcuno ad esempio che usa il generatore quando vuole per ritorsione contro cani che gli girano attorno, per sedie messe per tenere il posto ecc, per ripicca e vendetta insomma. Sono questi i comportamenti da condannare perchè sennò fra poco la nostra vita in plen air diverrà una lite fra' condomini. Ed il generatore sarà l'arma. Ciao buona serata, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/11/2010 22:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stimo a parlare di generatori di pannelli ma ognuno il suo camper lo usa come vuole non ci sono regole del camperista basta solo il buon senso
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/11/2010 22:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai portando avanti una discussione che non centra niente con il titolo del post, Claudio chiedeva un consiglio, e come sempre ci si scaglia contro chi ha un generatore, senza sapere che persona è e come lo usa, hai un generatore allora sei una rottura di palle non ci siamo, non generalizziamo e non andiamo fuori del tema postato, poi se si vuol aprire l'ennesimo post, generatore si o no, fatelo che io giro alla larga. Marco