In risposta al messaggio di oldtractor del 19/12/2018 alle 22:34:15se non lo utilizzi a magari lo vendi fammi una tua proposta ma solo in MP altrimenti ci bannano , almeno potrai ammazzare un'altra scimmia
Honda EU10, pilota tranquillamente il Telair 5.400, l'ho comprato usato da un camperista che non l'aveva mai usato e anche io nonostante l'abbia preso da più di due anni non l'ho mai usato, neanche mai caricato sul camper, giace in cantina nel suo imballo originale come nuovo! E' proprio vero che quando ti prende la scimmia fin o a che non l'ammazzi....!
In risposta al messaggio di oldtractor del 19/12/2018 alle 22:34:15il 1000 l'ho gia provato, il mio telair silent 5400 non riesce nemmeno ad accenderlo, 1000 e troppo poco potente.
Honda EU10, pilota tranquillamente il Telair 5.400, l'ho comprato usato da un camperista che non l'aveva mai usato e anche io nonostante l'abbia preso da più di due anni non l'ho mai usato, neanche mai caricato sul camper, giace in cantina nel suo imballo originale come nuovo! E' proprio vero che quando ti prende la scimmia fin o a che non l'ammazzi....!
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/12/2018 alle 16:46:06Ma scusa, parli del 1000 Honda?
il 1000 l'ho gia provato, il mio telair silent 5400 non riesce nemmeno ad accenderlo, 1000 e troppo poco potente.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2018 alle 15:43:45No, non lo vendo perchè sono dell'idea che prima o poi ogni cosa può tornare utile, metti un black out improvviso....
se non lo utilizzi a magari lo vendi fammi una tua proposta ma solo in MP altrimenti ci bannano , almeno potrai ammazzare un'altra scimmia mario
In risposta al messaggio di oldtractor del 20/12/2018 alle 20:44:06ci ho provato , grazie ugualmente
No, non lo vendo perchè sono dell'idea che prima o poi ogni cosa può tornare utile, metti un black out improvviso....
In risposta al messaggio di oldtractor del 20/12/2018 alle 20:41:35sisi proprio di quello non regge, l'ho provato e non puoi caricargli su nulla 1000 è troppo poco gia il 1.6 non è sufficiente se hai condizionatore tv frigo e qualche luce figurati il 1000
Ma scusa, parli del 1000 Honda? Se è così c'è qualcosa che non va nel generatore o nel condizionatore perchè ti garantisco che l'abbinamento è perfetto!
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/12/2018 alle 22:02:28dal primo momento che escludi gli Honda diventa quasi un terno al lotto...
Salve, vorrei sapere se c'e qualcuno che sul camper si porta un generatore portatile e ha un condizionatore in cellula. Escludendo l'Honda i20, vorrei sapere quali altri Generatori 2000 han la potenza di tenere acceso uncondizionatore da cellula un frigo e qualche luce. ad esempio il PRAMAC PMI 2000. se qualcuno ne utilizza uno e funziona perfavore ditemi che marca usate e quali sono più o meno i tempi e le utenze che potete accendere insieme. grazie 1000 www.maxcancer.net
https://www.mistergenerator.com...
In risposta al messaggio di Laikone del 22/12/2018 alle 20:56:51grazie 1000 per la risposta molto accurata. io attualmente ho un Honda i20 di un amico che no ne fa uso sporadico per lavoro quindi ogni volta che parto e ad agosto che lui chiude me lo presta e io lo utilizzo spesso e volentieri facendo 90% libera, sono proprio nella barbagia nel senso che per le mie soste dove mi preme utilizzarlo scelgo sempre parcheggi nella parti basse delle balene svizzere soprattutto dove parcheggiano tir e quantaltro, in autogrill parcheggio sempre difianco a tir frigo cosi il rumore del mio generatore non sovrasta quello del tir sempre acceso. Diciamo che comunque in 30 giorni di ferie difficilmente lo attacco più di 4/5 volte e lo faccio sempre in posti che mi cerco settimane prima scrupolosamente.
dal primo momento che escludi gli Honda diventa quasi un terno al lotto... Il motivo risiede nel fatto gli Honda costando molto più dei concorrenti essendo costruiti con prodotti di qualità oltre al fatto di essere potentequanto l'etichetta recita. E' ovvio che se prendi anche una sottomarca ma da 2000 e oltre Watt non avrai problemi almeno per il funzionamento, ma il peso e tutto il resto cambia di molto. Se invece ti affidi a un 1000W rischi che non ti permetta il funzionamento di tutte le utenze del mezzo in contemporanea. Non a caso molti consigliano l'Honda EU1.0 perchè è un ottimo compromesso, tra peso, consumi, ingombro ecc. ecc. Un ultimo esempio... io ho una sottomarca da 800W effettive, acquistato quando non avevo ancora il clima. Funziona benissimo; il frigo 220W circa, il caricabatterie del mezzo a spanne al 250 e non ha problemi di sorta. Se attacco il clima, 650W sono costretto a forzare il frigo a gas e prima ancora devo permettere un minimo di ricarica delle batterie, dove così facendo il CB chiederà meno energia permettendomi di raffrescare anche il mezzo. Immagino tu abbia fatto le opportune valutazioni, ma ricorda che, se sei disperso nella barbagia nessuno ti dirà nulla, ma in fin dei conti il rumore si sente comunque, a meno di collegarlo a 20mt di cavo dove poi sopraggiunge il rischio furto... Per rispondere ancor meglio alla tua domanda, posso dirti che il mio è stato acquistato qua: Come vedrai ce ne sono tantissimi... ma ricorda, nulla è come Honda. Questo è bene saperlo.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:39:57allora non ti rimane altro che andare su un 2000W
grazie 1000 per la risposta molto accurata. io attualmente ho un Honda i20 di un amico che no ne fa uso sporadico per lavoro quindi ogni volta che parto e ad agosto che lui chiude me lo presta e io lo utilizzo spesso e volentierifacendo 90% libera, sono proprio nella barbagia nel senso che per le mie soste dove mi preme utilizzarlo scelgo sempre parcheggi nella parti basse delle balene svizzere soprattutto dove parcheggiano tir e quantaltro, in autogrill parcheggio sempre difianco a tir frigo cosi il rumore del mio generatore non sovrasta quello del tir sempre acceso. Diciamo che comunque in 30 giorni di ferie difficilmente lo attacco più di 4/5 volte e lo faccio sempre in posti che mi cerco settimane prima scrupolosamente. Questa persona che mi presta il generatore ha acquistato dei prodotto che utilizza a cui serve la potenza del suo generatore, quindi non potra più prestarmelo e io quindi dovro acquistarlo, cioe mi è andata bene per 10 anni, mi accontento, ma non voglio spendere 1200 euro per acquistarne uno uguale in quanto a breve mi arrivera il camper nuovo e ho gia speso un capitale per quello, quindi stavo cercando un valido sostituto, ecco il perché della mia domanda :P
https://www.mistergenerator.com...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:39:57nonno pat 49 fuori tema se a qualcuno interessa Pramac 2000 usato 2 mezze giornate per smerigliare telaio rimorchio.sinceramente io non lo metto nel camper in quanto poco spazio e mi sembra rumoroso.
grazie 1000 per la risposta molto accurata. io attualmente ho un Honda i20 di un amico che no ne fa uso sporadico per lavoro quindi ogni volta che parto e ad agosto che lui chiude me lo presta e io lo utilizzo spesso e volentierifacendo 90% libera, sono proprio nella barbagia nel senso che per le mie soste dove mi preme utilizzarlo scelgo sempre parcheggi nella parti basse delle balene svizzere soprattutto dove parcheggiano tir e quantaltro, in autogrill parcheggio sempre difianco a tir frigo cosi il rumore del mio generatore non sovrasta quello del tir sempre acceso. Diciamo che comunque in 30 giorni di ferie difficilmente lo attacco più di 4/5 volte e lo faccio sempre in posti che mi cerco settimane prima scrupolosamente. Questa persona che mi presta il generatore ha acquistato dei prodotto che utilizza a cui serve la potenza del suo generatore, quindi non potra più prestarmelo e io quindi dovro acquistarlo, cioe mi è andata bene per 10 anni, mi accontento, ma non voglio spendere 1200 euro per acquistarne uno uguale in quanto a breve mi arrivera il camper nuovo e ho gia speso un capitale per quello, quindi stavo cercando un valido sostituto, ecco il perché della mia domanda :P
In risposta al messaggio di Southdream del 23/12/2018 alle 21:55:38nonno pat 49 a parte che per il mio uso non mi serve il generatore ma nel mio piccolo furgonato il maggior spazio è nella doccia.il resto niente da dire ma i miracoli non sono di questo mondo
Noi abbiamo un pramac 2000 inserito in un box insonorizzante in mdf e spugna termoacustica. Funzionano regolarmente frigo e clima.
In risposta al messaggio di elCetti del 24/12/2018 alle 00:58:09Consiglio spassionato, fatelo tra voi in privato.
ciao Southdream. Quando hai tempo puoi postare una foto del box che usi per il generatore. Sto cercando delle idee. Grazie Sandro
In risposta al messaggio di mtravel del 24/12/2018 alle 14:55:09Perché la foto ad una scatola artigianale di medium densing, con dentro un pramac 2000, che regola del forum va ad urtare?
Consiglio spassionato, fatelo tra voi in privato. Vale anche per Southdream. Max