In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22Io ho preso il Power l'anno scorso da 2 kw... Ancora ma usato
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha avuto esperienze con generatori Powermate (quelli in vendita da Leroy Merlin)? Mi occorrerebbe un generatore (silenzioso, ovviamente) solo per ricariche emergenziali di batterie camper eutilizzo sporadico con Phon da 500W, dunque prenderei un prodotto da 1Kwh. Di certo l'Honda è imbattibile, ma il prezzo... mi chiedevo quindi se con un budget di 300-400€ mi conviene aspettare di trovare un Honda eu10 usato o se puntare subito su un Powermate nuovo. Che mi consigliate? Grazie www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22Verifica se é 1 Kw o 1 kVa perché la cosa cambia con 1 kVa hai circa 800-850 watt.
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha avuto esperienze con generatori Powermate (quelli in vendita da Leroy Merlin)? Mi occorrerebbe un generatore (silenzioso, ovviamente) solo per ricariche emergenziali di batterie camper eutilizzo sporadico con Phon da 500W, dunque prenderei un prodotto da 1Kwh. Di certo l'Honda è imbattibile, ma il prezzo... mi chiedevo quindi se con un budget di 300-400€ mi conviene aspettare di trovare un Honda eu10 usato o se puntare subito su un Powermate nuovo. Che mi consigliate? Grazie www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2018 alle 21:26:09Ok anche 800-850w andrebbero bene...più che altro mi interessa sapere se prendere un Honda usato o a parità di prezzo un Powermate nuovo da Leroy Merlin
Verifica se é 1 Kw o 1 kVa perché la cosa cambia con 1 kVa hai circa 800-850 watt.
http://www.mistergenerator.com/...
In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22ho acquistato powermate 2kw testato da 2 anni e va bene non molto silenzioso ma fa il suo dovere a mio avviso quello da 1 kw è troppo piccolo
In risposta al messaggio di VittoVero del 06/02/2018 alle 21:31:58lo danno per 59 decibel...
Leggendo le specifiche tecniche, risulta moooolto ma molto più' silenzioso del famosissimo Honda... Non riesco a capire la grandissima differenza di prezzo...
In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22Ciao naha1979
In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/02/2018 alle 07:23:26La penso come Marco...
Ma... in emergenza non è più semplice mettere in moto il camper? Quante volte pensi che ne avrai bisogno. Per il phon usa un oggetto depotenziato da 300 watt con inverter e se la BS scende troppo metti in moto il mezzo. Io sostengo sempre di scegliere soluzioni semplici usando quello che già si possiede. Marco.
In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22Ho un Powermate (Pramac) da 2kw acquistato proprio al Leroy.
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/02/2018 alle 07:23:26Ciao Marco, in effetti ho sempre fatto come tu dici, ma ho letto da più parti che tenere il motore acceso al minimo per molte ore (poniamo una giornata di pioggia torrenziale da trascorrere in camper con batteria servizi a terra o quasi) non è proprio salutare per il motore stesso, specie se si parla di motori recenti (il mio è del 2011).
Ma... in emergenza non è più semplice mettere in moto il camper? Quante volte pensi che ne avrai bisogno. Per il phon usa un oggetto depotenziato da 300 watt con inverter e se la BS scende troppo metti in moto il mezzo. Io sostengo sempre di scegliere soluzioni semplici usando quello che già si possiede. Marco.
In risposta al messaggio di naha1979 del 07/02/2018 alle 08:33:43E dove lo terresti un motore acceso un'intera giornata?
Ciao Marco, in effetti ho sempre fatto come tu dici, ma ho letto da più parti che tenere il motore acceso al minimo per molte ore (poniamo una giornata di pioggia torrenziale da trascorrere in camper con batteria servizi a terra o quasi) non è proprio salutare per il motore stesso, specie se si parla di motori recenti (il mio è del 2011).
In risposta al messaggio di naha1979 del 06/02/2018 alle 20:58:22Ciao,
In risposta al messaggio di naha1979 del 07/02/2018 alle 08:33:43Se attrezzi un camper che PRETENDE il generatore per poter fare vacanza dopo potrai fare vacanza senza problemi solo in alcune situazioni.
Ciao Marco, in effetti ho sempre fatto come tu dici, ma ho letto da più parti che tenere il motore acceso al minimo per molte ore (poniamo una giornata di pioggia torrenziale da trascorrere in camper con batteria servizi a terra o quasi) non è proprio salutare per il motore stesso, specie se si parla di motori recenti (il mio è del 2011).
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/02/2018 alle 11:46:15Probabilmente la cosa migliore è servirsi più spesso dei camping...in effetti il generatore è una soluzione estrema, però ha anche il vantaggio di poterlo rivendere facilmente se non lo utilizzi più.
Se attrezzi un camper che PRETENDE il generatore per poter fare vacanza dopo potrai fare vacanza senza problemi solo in alcune situazioni. Cerca di metter su un mezzo che funziona sempre e dappertutto; la soluzione generatoreti crea un mezzo che in tante situazioni non ha l'impianto funzionante perché il generatore non lo puoi accendere per vari motivi. Nell'ordine di importanza cerca di lavorare e ottimizzare:: - Consumi (LED, phon piccolissimo o meglio nulla, ecc..) - Accumulo (tante amperora) - Produzione di energia.(ma questto proprio come ultima spiaggia) Marco.