quote:Originally posted by caciaroni>Sono d'accordo con te al 100x100.Per mia esperienza mi trovavo nell'area a Cannobio sul lake major e mi e'andata in blocco (poi sostituito sonda temp.)la combi c6000,non c'e' attacco elettrico,ho pannello da 120 watt,ma giornata nuvola e ha caricato poco,fortuna avevo il webasto ma ciuccia come un cammello.Avendo la notte avanti a me,io una moglie ,potremmo anche scaldarci tra noi [:p][:p],ho anche una piccolina,la quale mettigli tutte le coperte che vuoi ma quando fuori ce' un vento a meno -2 in camper senza riscaldamento seppur minimo,non puoi rimanere ,tornare indietro,troppo tardi.La batteria 80 ah era solo a meta',la quale mi sarebbe bastata con la truma,ma con il webasto no.conclusione ho spostato il camper piu' distante possibile,ho tirato fuori il generatore,ho preso la corda e lo calato 2-3 metri vicino al fiume sotto il muro,anche se vicino non avevo nessuno.Ho ricaricato dopo un paio di orette le batterie ed ho passato la notte al caldo.Scusate se sono prolisso:Questo per me e' la necessarieta' di questo accessorio.Concordo che mi danno piu' fastidio i venditori di cocco o caciara[:D][:D] Saluti Franco
Signori miei ... che caciara avete montato su un 3d tranquillo tranquillo. E dire che il caciarone dovrei essere io [:D][:D][:D] Allora ... non mi sembra di aver detto che ho un pannello solare per prendermi l'energia che mi può servire in estate, e x la serenità collettiva lo dico: "AMO IL SOLARE E L'ENERGIA PULITA" [;)] Però ho sicuramente detto che ho il booster (Power Service Plus NDS) e volendo potrei fare a meno del generatore ... ma penso, come alcuni che qui hanno postato, di avere un comportamento + RISPETTOSO se attivo un generatore silenziato e poco "puzzoso" invece del motore di un DUCATO 130cv. Però, se mi sbaglio, posso sempre tenere la tasca piena e il gavone vuoto [8D][8D]. Tuttavia dopo aver adottato alternative energetiche rispettose di tutti (booster per caricare in viaggio e pannello per caricare se c'è il sole) devo e ripeto DEVO pensare anche ad un'eventualità di emergenza. Io mi posso pure scaldare a grappa [^] ... ma i miei tre angioletti no!!! Baci e abbracci a tutti. PS Con i vostri consigli (quelli di tutti intendo) continuo la ricerca del generatore ed vi faccio sapere. >