quote:Originally posted by Argonix> Assolutamente NO, clicca su stò link --->
quote:Originally posted by Giove94> eccolo qua, ho trovato anche il NUPOWER:
Se giri nei megastore puoi trovare questo: ---> è della NUPOWER All'ipercoop Metropoli di Milano era fuori a € 265,00 (considera che a me lo hanno offerto a 299,00 + I.V.A. minimo 20 pezzi) Come articolo è discreto, 1kw di picco, 4 tempi, compatto e poco rumoso, non dimentichiamoci che una cineseria.... Non l'ho più trattato perchè non mi piace fare la figura del cioccolataio per qualche decina di euro, ma tutto sommato non era male. >http://cgi.ebay.it/GENERATORE-d...
era questo che dicevi? lo danno a 150 euro + 20 di spedizione, mica male...
>
http://www.mirstore.it/product....
guarda le caratteristiche e non il prezzo, probabilmente lui è caduto nella trappola....quote:Originally posted by Emme48> Bellissima questa !!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Siccome sto aspettando il mezzo nuovo e stò pensando agli accessori sono curioso di sapere come fai!!! Io uso il camper tutto l'anno,no settimana bianca solo qualche w.e. sulla neve,pochi campeggi e qualche area di sosta solo stretto indispensabile,e se posso tanta sosta libera e tanto mare,poche diavolerie elettroniche,tv,e basta. Cosa mi consigli per il fabbisogno energetico? Grazie per le risposte mitico EMME 34 CON STIMA Omar69[;)]
Caro prof, quelli che la pensano come te si contano sulle dita di una sola mano di un falegname distratto... Cordialmente, Marco. >
quote: Grazie per le risposte mitico EMME 34 >> Perchè gliene hai tolti 14???
quote:Originally posted by Giove94> Grazie Giove, in effetti quello che ho visto io deve essere un modello vecchio, visto che è meno potente e pesa il doppio...
quote:Originally posted by Argonix> Assolutamente NO, clicca su stò link --->
quote:Originally posted by Giove94> eccolo qua, ho trovato anche il NUPOWER:
Se giri nei megastore puoi trovare questo: ---> è della NUPOWER All'ipercoop Metropoli di Milano era fuori a € 265,00 (considera che a me lo hanno offerto a 299,00 + I.V.A. minimo 20 pezzi) Come articolo è discreto, 1kw di picco, 4 tempi, compatto e poco rumoso, non dimentichiamoci che una cineseria.... Non l'ho più trattato perchè non mi piace fare la figura del cioccolataio per qualche decina di euro, ma tutto sommato non era male. >http://cgi.ebay.it/GENERATORE-d...
era questo che dicevi? lo danno a 150 euro + 20 di spedizione, mica male...
>http://www.mirstore.it/product....
guarda le caratteristiche e non il prezzo, probabilmente lui è caduto nella trappola....
>
quote:Originally posted by Emme48> Complimenti per la battuta davvero spiritosissima! Questa me la segno e alla prima occasione la rivendo!!!! [:)] Tornando al serio.... non se davvero sono così pochi quelli che la pensano come me visto il gran numero di camper con condizionatore sul tetto che vedo in giro! Posso darti ragione che in pochetti montano il Tec 29, ma di generatori portatili in giro ne vedo davvero molti! Ciao
Caro prof, quelli che la pensano come te si contano sulle dita di una sola mano di un falegname distratto... >
quote:Originally posted by artur> Mai sentito parlare di CONDIZIONATORE CELLULA DA TETTO? Oppure di FORNO A MICROONDE? Inoltre per quale motivo NON DOVREI portare la macchina del caffè espresso bar? (io uso la Nespresso che è dotazione fissa del camper). Perché speri di no? Mai sentito parlare di MONITOR TV? sai consumano circa 60 w. E in inverno la TRUMA 6xxx consuma davvero molto e lo stesso fa il Webasto!!! E, dulcis in fundo, persino ricaricare le batterie quando sono a terra!!! Pensa a quante cosine serve il generatore!!!
ma insomma co sto generatore me lo dite per favore cosa ci fate ??? proprio io non riesco a capirlo Baaa o Boooo!!!!! risolto il problema illuminazione con i fantastici LED proprio non capisco . aveto lo scaldabagno a corrente ... montatevi quello a gas l' idropulitrice... laverete il camper a casa ma mica vi porterete la macchina del caffè in camper.. spero proprio di no ... altrimenti non so che dire .. >
quote:Originally posted by Emme48> E chi dice che il tuo stile di vita sia quello giusto ? Altri pretendono di fermarsi a mangiare, in una piazzola autostradale, al fresco e con le finestre chiuse, oppure di potersi asciugare i capelli dopo una doccia, o altre cose per cui l'avere sempre a disposizione l'energia elettrica è indispensabile... Magari gli stessi, io ad esempio, non si portano appresso un puzzolentissimo barbecue, oppure non fanno montare la veranda, tanto fuori da un'area non dovresti MAI aprirla... Si tratta di usare il buonsenso, io cerco di dare il minor fastidio a te e tu cerchi di darne il minore a me ! Chissà perché, però, io finora mi sono dovuto sorbire: verande aperte che impediscono di parcheggiare anche se ci sarebbe posto, fumo a mezzogiorno, perché il plei air é questo, bambini schiamazzanti che giocano a palla, che ci vuoi fare sono bambini, tavolate di "CAMPERISTI" che a mezzogiorno, in un piazzale decidono di mangiare tutti insieme, tipo fiera delle rane, il gracidare che fanno é lo stesso infatti, dementi che mettono in moto il camper, perchè la batteria si é scaricata, ecc...ecc... Mentre nessuno é mai venuto a dirmi di spegnere il generatore, forse perché mi accerto di essere solo quando lo accendo...? Signori, datevi una bella regolata e iniziate a fare caso a quando tritate gli zebedei agli altri, prima di venire a pontificare... [:D]
Si Prof, si scherza e la stima che ho in te mi consente di essere tranquillo.[:)] Comunque io in camper mi comporto in maniera completamente diversa rispetto a quello che faccio a casa e questo mi permette di "rompere" il solito tran-tran altrimenti tanto vale andare in albergo. Ripensando a consumi limitati tutto quello che a casa si fa senza badare alle risorse (acqua, corrente, spazio ecc...) è possibile vivere in camper senza tutto quello che tra le 4 mura ci sembra necessario/indispensabile e improvvisamente, per magia, in camper diventa superfluo. E' per questo che in camper si mangia in un tavolo piccolo inaccettabile a casa o che si fa il caffè con la Kamira (che viene buonissimo) per evitare di andarsi a infognare in problemi energetici. E' uno "stile di vita" che risolve praticamente tutti i problemi che abbiamo in camper di energia, spazio, illuminazione, riscaldamento,letto ecc... o meglio: dei problemi che crediamo di avere. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Non metto in dubbio che con la Kamira venga ottimo. Metto in dubbio che la Kamira ti evita problemi energetici. Hai solo spostato i consumi dalla corrente elettrica al gas con la differenza che quando la bombola finisce, se non hai un ricambio al seguito certamente hai qualche difficoltà in più per il necessario rifornimento rispetto ad un eventuale pieno di benzina per il generatore. Anche la scelta di una vita con rinuncia alle comodità non mi può trovare concorde. Per il tavolino si deve fare di necessità virtù, ma per il resto no. Certo potrei andare in albergo, ma non sarebbe la stessa cosa visto che l'albergo, nel caso di turismo itinerante, mi costringerebbe al disfacimento e rifacimento delle valigie con cadenza giornaliera e poi non sempre l'albergo è posizionato di fronte a ciò che si desidera visitare sia esso un museo o un prato erboso in alta quota di fronte ad un bel lago alpino!!! Ciao
Si Prof, si scherza e la stima che ho in te mi consente di essere tranquillo.[:)] E' per questo che in camper si mangia in un tavolo piccolo inaccettabile a casa o che si fa il caffè con la Kamira (che viene buonissimo) per evitare di andarsi a infognare in problemi energetici. >
quote:Originally posted by Emme48> Tutto verissimo, e pur precisando che io il generatore non ce l'ho, mi sento di dire che alle volte certi interventi sono assolutamente fuori dalla realtà. Ok, si può rinunciare a tante cose nel camper, e ad es. i miei genitori riescono a fare il doppio dei giorni in sosta libera rispetto a me !! Ciò nonostante, come è possibile d'inverno rimanere in sosta libera senza un generatore? io ho due bimbi piccoli, e quindi la stufa DEVE andare con una buona "marcia" ....dopo due giorni le batterie cominciano a soffrire, non c'è nulla da fare !!! Certo, se guardo i miei genitori loro proseguono per 7 giorni, ma che temperatura hanno nel loro camper? Se per non avere generatori o altro devo patire il freddo in camper allora dico "no grazie" ...vado in albergo! Fare tutta una serie di rinuncie non significa vivere meglio il camper o fare una vacanza all'insegna della "natura" ...semplicemente a voi quelle rinuncie non pesano, a me si. Il ragionamento che si faceva sopra non è sbagliato, alle volte si guarda con occhio truce il generatore lontano 10 metri e che si sente a malapena, ma non si pensa che sono le 14:00 ed i proprio figli stanno urlando come le scimmie di napuchut durante l'unico giorno di accoppiamento biennale! Io continuo a dire che se tutti usassero il buon senso e vi fosse una maggior educazione/rispetto si potrebbe fare "quasi" tutto nella vita senza infastidire gli altri. Quindi, non facciamo troppo i presuntuosi nel dire "a me non serve", perchè in realtà non è che non serve, semplicemente si fanno delle rinuncie perchè a noi non pesano: se uno non è freddoloso, e a casa stà con 15 gradi d'inverno, è ovvio che in camper la bombola durerà 10 giorni.... ma mica perchè siamo bravi o altro!!!!
Sono stili di vita diversi che ognuno racconta agli altri in base alle proprie esigenze e alle proprie emozioni. Non penso che nessuno possa dire di avere quello giusto, ma solo di avere il suo. E infatti le scelte del genratore, condizionatore, pannelli, caffè... e tutto quanto il resto io credo che debbano per forza essere precedute da una attenta riflessione per capire bene quale è il proprio stile di vita, questo per non generare storture. Per Pasqua eravamo in 25 camper a Grazie di Curtatone (MN) e abbiamo pranzato tutti insieme - ognuno col suo tavolo e con il suo cibo però... Quello che a tanti sembra una bolgia infernale magari io la chiamo "compagnia" e non ci vorrei rinunciare mai - lì in quell'ambiente un generatore acceso rappresenta una stortura che però non lo sarebbe se uno fosse da solo e quindi è ovvio che io devo essermi dotato di un camper/stile_di_vita che mi permette un bilancio energetico funzionante anche in queste occasioni. Quindi tornando ad Argonix direi proprio che lui deve prima capire quello che vuole fare. Sicuramente il Tec29 e il generatore scovato da lui appartengono a stili di vita completamente diversi tra loro. Entrambi diversi dal mio. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Beh, se quei 25 camper hanno pranzato tutti assieme, ho paura che quel povero generatorino, anche se di marca coreana, non sarebbe riuscito a farsi sentire nemmeno andato al massimo del regime ....sigh [:D]
Per Pasqua eravamo in 25 camper a Grazie di Curtatone (MN) e abbiamo pranzato tutti insieme - ognuno col suo tavolo e con il suo cibo però... Quello che a tanti sembra una bolgia infernale magari io la chiamo "compagnia" e non ci vorrei rinunciare mai - lì in quell'ambiente un generatore acceso rappresenta una stortura che ....>
quote:Originally posted by Argonix> Ma cosa ti è venuto in mente di chiedere? Proprio sul generatore mi sei caduto. Se chiedevi come trasformare il camper in un cingolato, o aumentare la potenza di quei 90/100 Cv. giusto per i sorpassi (mica per correre), aumentare la cubatura del 20% come da disposizioni governative,ma il generatore no, è pericoloso per tè e per gli altri che si accapigliano a darti consigli di vita "all'aria aperta" persino sulla macchina del caffe. A questo punto vorrei darti un suggerimento: prova a informarti su un piccolo generatore eolico, ecologico, non fa rumore, bene o male un po di vento c'è sempre, funziona anche di notte, ti svegli alla mattina e hai le batterie cariche, quando torni dalla sciata hai le batterie cariche, il 220 lo ricavi dall'inverter che monterai della potenza giusta in base alle tue esigenze. Non conosco i prezzi ma penso che non dovrest spedere di più di un buon generatore relativamente silenzioso e di marca. Buon lavoro. Luca
ho trovato questo generatore su ebay: [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150340983140&category=58189&_trksid=p3907.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D15%26po%3DLVI%26ps%3D54 volevo sapere dagli esperti se può andare bene per l'uso sul camper, tenendo conto che non ho un condizionatore, quindi mi servirebbe solo per ricaricare la batteria servizi, o magari se qualcuno l'ha anche provato. il prezzo sembra interessante...sara' cinese? >
quote:Originally posted by alfredo> 1) non sono molte, ma come dicevo sopra,con due bimbi piccoli, d'inverno a -16 la stufa va che è un piacere, ed una "caduta" improvvisa della batteria è sempre in aguato 2)non uso nulla di tutto ciò, cerco di spegnere sempre le varie lucine in giro, rinuncio al pc....ma, la stufa va parecchio, unminimo diluce coni bimbi piccoli la devo avere e la televisione è accesa ....Come vedi non faccio molto, ho due batterie da 90Ah + pannello solare da 100w, ciò nonostante dopo due giorni sono a terra. Probabilmente tu di sera lascia la stufa al minimo, mentre io la tengo accesa, perchè se la bimba si sveglia per essere cambiata devo poterlo fare ad una temperatura decente. 3)purtroppo? Se tu non avessi idee diverse dalle mie, io con chi cavolo potrei fare due chiacchiere ????? [:D]
1)...........Che poi quali potrebbero essere queste situazioni di emergenza non s'è mica capito....a meno che qualcuno vada in vacanza con un centro di rianimazione mobile! 2) ............Basta solo organizzarsi e non pretendere l'impossibile! Ovviamente non pretendo di usare forni, asciugacapelli, lavastoviglie o decespugliatori a corrente...... 3) ........... Purtroppo le mie idee le ho esternate in tantissime altre occasioni >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [:D]lo giustificherei solo se servisse per alimentare il polmone artificiale oppure l'apparecchio per la dialisi.... [:D]
quote:Originally posted by artur> Mai sentito parlare di CONDIZIONATORE CELLULA DA TETTO? Oppure di FORNO A MICROONDE? Inoltre per quale motivo NON DOVREI portare la macchina del caffè espresso bar? (io uso la Nespresso che è dotazione fissa del camper). Perché speri di no? Mai sentito parlare di MONITOR TV? sai consumano circa 60 w. E in inverno la TRUMA 6xxx consuma davvero molto e lo stesso fa il Webasto!!! E, dulcis in fundo, persino ricaricare le batterie quando sono a terra!!! Pensa a quante cosine serve il generatore!!!
ma insomma co sto generatore me lo dite per favore cosa ci fate ??? proprio io non riesco a capirlo Baaa o Boooo!!!!! risolto il problema illuminazione con i fantastici LED proprio non capisco . aveto lo scaldabagno a corrente ... montatevi quello a gas l' idropulitrice... laverete il camper a casa ma mica vi porterete la macchina del caffè in camper.. spero proprio di no ... altrimenti non so che dire .. >
>
quote:Originally posted by raptino> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]....si devi.....non vorrai mica che crescano aid="red">sociali
quote:Originally posted by alfredo> 1) non sono molte, ma come dicevo sopra,con due bimbi piccoli, d'inverno a -16 la stufa va che è un piacere, ed una "caduta" improvvisa della batteria è sempre in aguato 2)non uso nulla di tutto ciò, cerco di spegnere sempre le varie lucine in giro, rinuncio al pc....ma, la stufa va parecchio, unminimo diluce coni bimbi piccoli la devo avere e la televisione è accesa id="red">....Come vedi non faccio molto, ho due batterie da 90Ah + pannello solare da 100w, ciò nonostante dopo due giorni sono a terra. Probabilmente tu di sera lascia la stufa al minimo, mentre io la tengo accesa, perchè se la bimba si sveglia per essere cambiata devo poterlo fare ad una temperatura decente. 3)purtroppo? Se tu non avessi idee diverse dalle mie, io con chi cavolo potrei fare due chiacchiere ????? [:D]
1)...........Che poi quali potrebbero essere queste situazioni di emergenza non s'è mica capito....a meno che qualcuno vada in vacanza con un centro di rianimazione mobile! 2) ............Basta solo organizzarsi e non pretendere l'impossibile! Ovviamente non pretendo di usare forni, asciugacapelli, lavastoviglie o decespugliatori a corrente...... 3) ........... Purtroppo le mie idee le ho esternate in tantissime altre occasioni >
>