quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by alfredo> Secondo te è corretto? Secondo me assolutamente no. Perché dover rinunciare alle comodità? Non si tratta di volere un albergo a 4 stelle economico (cosa che non potrà mai essere in quanto un camper a 4 stelle non costa mai meno 70/100 mila euro!!!), ma si tratta di una scelta di libertà. Libertà dalle prenotazioni, da luoghi obbligati, dalla scomodità di fare e disfare le valigie se si fa molto itinerante, .... Libertà non significa vivere una vacanza in modo spartano. Almeno a me non interessa. Amo le comodità, posso permettermele.... quindi le voglio!!! Non rinuncerei mai al condizionatore, al microonde, alla macchina espresso bar, al Phon potente e veloce, all'aspiratore da 2000 w., al monitor collegato al computer, all'impianto stereo Hi-Fi potente, alla luce forte e potente per tutto il tempo che desidero, ecc... E questo non è una alternativa ECONOMICA (provare per credere) all'albergo a 4 stelle!!!! In conclusione se la TUA scelta è corretta per te, PER ME è quanti di più aberrante possa esserci!!!
Rimango sconcertato a leggere che da molti dei post qui sopra emerga un rispetto del prossimo davvero senza eguali!!! (del tipo lascia perdere i consigli e le critiche di chi non la pensa come te!!!) Da alcuni sembrerebbe che siccome in tanti o tantissimi si comportano in modo incivile...usare il generatore (che è meno deprecabile di scaricare selvaggiamente o lanciare l'immondizia strada facendo) è del tutto legittimo! Allora non mi sento un moralista e neppure un perfettino ma non userei mai un generatore in camper per tanti motivi..... forse perchè sono tanti anni che vado in giro in camper, prima col carrello tenda e prima ancora in tenda, quindi ho imparato ad amare questo tipo di vacanza per quello che è e non come rimedio economico all'albergo a 5 stelle!!!! Ho imparato ad economizzare energia elettrica senza rinunciare a nulla (di una vacanza)! Allora, se a qualcuno può interessare, io mi comporto così: generalmente faccio vacanze itineranti quindi con una buona batteria a scarica lenta abbinata ad un Power Service non ho mai problemi di energia anche rimanendo fermo qualche giorno. Attualmente, con due bimbi piccoli, le esigenze sono un pò cambiate, quindi spezzo i miei giri con delle soste più o meno prolungate in campeggi o in AA con energia elettrica. Se decido di fare una settimana bianca o comqunue una vacanza prolungata in montagna mi informo per bene e opto per AA con allaccio elettrico o campeggio. Se poi ognuno di noi pretende di fare tutto il possibile in camper rimanendo fermo per gionri senza allaccio elettrico ....allora ovvio che il generatore è indispensabile però è inevitabile anche il disturbo arrecato ai colleghi più o meno vicini, oltre che tutte le altre conseguenze negative. Altra cosa...personamente non sono mai andato a bussare alla porta di un generatorista per rappresentare il mio fastidio ma ho semplicemente sopportato! Questo per dire che il fatto che nessuno si lamenti non significa che nessuno è infastidito dalla nostro egoismo!!! Questo è solo il mio pensiero ma secondo me è quello corretto!! Ciao a tutti Alfredo >
>
quote: Non rinuncerei mai al condizionatore, al microonde, alla macchina espresso bar, al Phon potente e veloce, all'aspiratore da 2000 w., al monitor collegato al computer, all'impianto stereo Hi-Fi potente, alla luce forte e potente per tutto il tempo che desidero, ecc... >> ha dimenticato la lavatrice e l'asciugatrice[:)]......come già detto per la televisione........io vieterei il montaggio del generatore sui camper.....[:o)] un salutone Ste
quote:Originally posted by Emme48> Infatti io ci riesco sempre scegliendo di non fermarmi MAI vicino ad altri camper. Solitamente scelgo strade (quando mi fermo in città) ove cè traffico in modo che i rumori che genero siano abbondantemente coperti dal rumore di fondo!!! Ciao
Non rinuncerei mai al condizionatore, al microonde, alla macchina espresso bar, al Phon potente e veloce, all'aspiratore da 2000 w., al monitor collegato al computer, all'impianto stereo Hi-Fi potente, alla luce forte e potente per tutto il tempo che desidero, ecc...id="green"> Per me questo è veramente aberrante e quanto di più lontano dal camper si possa immaginare. Forse invece di generatore si o no si potrebbe distinguere tra disturbare si o no e secondo me generatore senza disturbare si può. Tanti ci riescono, non è facile ma se qualcuno ci riesce significa che si può. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by alfredo> Beh, credo stai esagerando un pochetto. Al primo posto sta la mia comodità e se l'ho scelta a casa non vedo perché vi debbo rinunciare in camper! Certo le comodità costano e per potermele permettere sono pronto a rinunciare a tante cose che reputo inutili. Non abbiamo in casa ori e gioielli (tolti i nostri strumenti musicali). Ma anche l'appartamento in cui abito è completamente climatizzato. Non trovo neppure corretto che si accusi una persona che ama la comodità di non aver "rispetto degli altri e del mondo che ci circonda". Come ho sempre detto non mi fermo mai né in campeggio, né in A.A. e tanto meno ove ci sono altri camper! Mal sopporto la pessima abitudine di troppi camperisti che appena vedono un camper vi si mettono attaccati. Se tu ami la vita in camper spartana fallo! È una tua libera scelta e ne hai diritto. Hai asserito che hai imparato ad economizzare avendo viaggiato prima in tenda e poi in carrello tenda! Io, al contrario, anche se i miei amici andavano in tenda ho sempre preferito andare in albergo. Magari solo 3 giorni piuttosto che 10 ma con tutte le comodità!!! Quando decisi di comprare il camper ho pianificato fin dall'inizio quello che doveva avere a quello che non era necessario (per esempio il tendalino). Mi spiace doverlo ridire, ma non hai diritto di sindacare sulle scelte di altri che vogliono vivere la propria vita secondo i propri principi e abitudini soprattutto se questi non vengono a mettertisi vicini. Ciao
Ecco Calosci, hai reso perfettamente l'idea di quello che intendevo io..... .....tutto quello che mi va e mi fa comodo al primo posto.....il rispetto degli altri e del mondo che ci circonda.....viene dopo!Ariciao a tutti (il rispetto degli altri si vede anche dal saluto) >
quote:Originally posted by Argonix09> Dai retta a chi lo ha. Fregatene di quelli che odiano il generatore. Se ritieni che ti serva prendilo e usalo (con la testa) tutte le volte che ti serve!!! Ciao
basta non lo compro più sto *@#"?!^ di generatore... [:)] comunque occhio che se vietiamo generatori, televisori e tutto ciò che fa un minimo rumore poi quando uno scorreggia si sente a 3 camper di distanza...[xx(] >
quote:Originally posted by Roberto66> Veramente io mi metto lontano dagli altri proprio per non essere disturbato dagli altri! Bambini vocianti alle 8 del mattino, gente che urta il camper senza curarsi che stai ancora dormendo.... Parafrasando il tuo discorso allora dovrebbe essere vietato proprio il camper perché ci sarà sempre qualcuno che fa scarico selvaggio!!! Tornando all'argomento se qualcuno chiede un consiglio su un generatore significa che vuole essere ragguagliato. Non chiede per prendersi il sermone del solito benpensante che dispensa pillole di "vera vita camperistica". Sai è molto fastidioso sentire gente che spaccia per meravigliosa la vita da pioniere!!! Costoro se davvero la amano la pratichino pure ma non si ergano a possessori della verità assoluta, quando esistono anche altre verità. Soprattutto esiste il diritto di vivere la propria esistenza come meglio ci aggrada! Ciao
e' perfettamante inutile che continui a difendere il generatore visto che ti metti appositamente lontano dalgi altri. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by alfredo> Beh, credo stai esagerando un pochetto. Al primo posto sta la mia comodità e se l'ho scelta a casa non vedo perché vi debbo rinunciare in camper! Certo le comodità costano e per potermele permettere sono pronto a rinunciare a tante cose che reputo inutili. Non abbiamo in casa ori e gioielli (tolti i nostri strumenti musicali). Ma anche l'appartamento in cui abito è completamente climatizzato. Non trovo neppure corretto che si accusi una persona che ama la comodità di non aver "rispetto degli altri e del mondo che ci circonda". Come ho sempre detto non mi fermo mai né in campeggio, né in A.A. e tanto meno ove ci sono altri camper! Mal sopporto la pessima abitudine di troppi camperisti che appena vedono un camper vi si mettono attaccati. Se tu ami la vita in camper spartana fallo! È una tua libera scelta e ne hai diritto. Hai asserito che hai imparato ad economizzare avendo viaggiato prima in tenda e poi in carrello tenda! Io, al contrario, anche se i miei amici andavano in tenda ho sempre preferito andare in albergo. Magari solo 3 giorni piuttosto che 10 ma con tutte le comodità!!! Quando decisi di comprare il camper ho pianificato fin dall'inizio quello che doveva avere a quello che non era necessario (per esempio il tendalino). Mi spiace doverlo ridire, ma non hai diritto di sindacare sulle scelte di altri che vogliono vivere la propria vita secondo i propri principi e abitudini soprattutto se questi non vengono a mettertisi vicini. Ciao
Ecco Calosci, hai reso perfettamente l'idea di quello che intendevo io..... .....tutto quello che mi va e mi fa comodo al primo posto.....il rispetto degli altri e del mondo che ci circonda.....viene dopo!Ariciao a tutti (il rispetto degli altri si vede anche dal saluto) >
>
quote:Originally posted by raptino>Sono pienamente d'accordo[;)]
Quando si digerisce, alle volte, capita di avere un ritorno d'aria che dallo stomaco tende a salire verso l'alto ed uscire dalla bocca. Alcuen volte l'aria cosi prodotta ha un odore poco piacevole. Altre volte, generalmente in concomitanza con la digestione, spesso in presenza di patologie tipo la gastrite, l'aria prodotto nello stomaco tende a fuoriuscire dal lato opposto della bocca. Anche in questo caso, non è raro che l'aria cosi prodotta abbia un odore poco piacevole. trattasi di due situazioni conosciute con il nome di rutto e scoreggia ....eventi assolutamente naturali. Ciò nonostante, se io ruttassi e scoreggiassi liberamente in mezzo alla gente - pur essendo eventi assolutamente naturali ed in alcuni paesi liberamenti palesati - sicuramente mi darebbero del maleducato. Ordunque: non ho il generatore, ciò nonostante spesso viaggio assieme ad un amico che ce l'ha. 1) se siamo isolati lo attacchiamo anche a scopo precauzionale per avere le batterie belle cariche...tanto non disturbiamo nessuno: se poi arriva qualcuno lo spegnamo. 2) se siamo in mezzo ad altri camperisti lo attacchiamo solo se necessario, solo dopo aver chiesto il permesso ai vicini, solo se sicuri di poterlo ubicare ad una distanza tale da non arrecare fastidio. 3) se nel chiedere il permesso notiamo che l'assenso ci è stato dato con un certo imbarazzo (forse non hanno avuto coraggoi di dirci che disturbava) allora lo attacchiamo se e solo se è realmente necessario (ad oggi non è mai successo) In questo modo non abbiamo mai avuto problemi, i vicini ci hanno sempre salutato con gran sorrisi, e nel 70% delle volte ci sono venuti a chiedere informazioni sul generatore. POTETE disquisire quanto volete, potete avere tutte le filosofie di vita e gestione della vacanza itinerante che volete, ma l'unica VERITA' è questa: si può fare di tutto nella vita, basta avere buon senso, rispetto per gli altri, e tanta, tanta educazione. >
quote:Originally posted by Albé> lo dico URLANDO: "BEN DETTO"!!!!!id="size6">
E ci risiamo: alle solite! Si confonde l'uso col mezzo: voi tutti condannate "IL GENERATORE" invece di condannare "L'UTILIZZATORE SCORRETTO". Vi comportate esattamente come quei sindaci tanto disprezzati che condannano tutti i camper perché qualche camperista (o zingaro) ha sporcato, non ha rispettato le regole o cose del genere!id="size4">id="red"> Il generatore è uno strumento che se usato nei modi corretti è utilissimo! Se usato malamente, è fastidiosissimo. E' tanto difficile da capire? [;)] Ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> non posso che QUOTARE
E ci risiamo: alle solite! Si confonde l'uso col mezzo: voi tutti condannate "IL GENERATORE" invece di condannare "L'UTILIZZATORE SCORRETTO". Vi comportate esattamente come quei sindaci tanto disprezzati che condannano tutti i camper perché qualche camperista (o zingaro) ha sporcato, non ha rispettato le regole o cose del genere!id="size4">id="red"> Il generatore è uno strumento che se usato nei modi corretti è utilissimo! Se usato malamente, è fastidiosissimo. E' tanto difficile da capire? [;)] Ciao >
>
quote:Originally posted by ElioeLolla> ...era quello che cercavo di dire a pagina 2... [:D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> non posso che QUOTARE
>
>