In risposta al messaggio di submariner del 03/04/2022 alle 21:58:27
Buonasera, il Generatore Tec 29 dopo aver funzionato per circa 5 minuti, si è spento e sul pannello di controllo è apparsa la scritta Generatore Alert, qualcuno può aiutarmi? tomtom
non dovrebbe essere un problema di livello dell'olio in quanto questo problema ha il suo messggio dedicato, ovvero OIL ALERT.
Se non ricordo male, hai due probabili anomalie:
- il motorino passo-passo che regola la farfalla del carburatore e relativo cablaggio
- inverter danneggiato
Così su due piedi controllerei comunque l'olio perchè è gratis, di conseguenza proverei a dare una pulita nella zona del motorino/carburatore al fine elimare qualche durezza che potrebbe mandare in allarme la centralina.
Qualora non ricolvessi così e dovessi fare controllare l'inverter, preparati a mettere mani al portafogli pesantemente...
aggiungo... assicurati di avere benzina fresca nel serbatoio e a un buon livello, perchè qualora fosse benzina quasi esausta la stessa non riuscirebbe a far salire il motore di giri pur aumentanto l'apertura della farfalla e la centralina potrebbe interpretare la cosa come un problema al motorino passo-passo.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 01/12/2023 alle 18:21:38