In risposta al messaggio di tommy72 del 19/04/2018 alle 11:12:43... riprovato oggi l'avviamento ... senza motore acceso nulla in quanto secondo me BS scarica ... allora prima avviato motore ... dopo 1 minuto circa avviato generatore ... partito al primo colpo ... e nessuna anomalia ... ovviamente a sto punto non riattacco il trapano ... attenderò che tutto sia a regime comprese batterie ecc ... per evitare sovraccarichi o assorbimenti anomali ... comunque ho sentito dire che il trapano elettrico ha picchi interessanti e possono causare anomalie ... boh ??
Buongiorno a tutti ... mobilvetta euroyacht anno 1995 con generatore telair 2500 motor diesel pescaggio da serbatoio gasolio .. ieri avevo bisogno di fare delle manutenzioni con trapano 220 ... non avendo 220 vicina ho accesogeneratore una prima volta ... per il tempo di utilizzo del trapano 3 buchetti ... tutto ok poi l'ho spento ... a distanza di un'oretta al secondo utilizzo capita questo: il generatore si avvia (accendendo prima il motore mezzo in quanto penso la BS molto scarica e non dava spunto sufficiente...) ... poi sembra che faccia i 4 tentativi di riavvio (motorino di avviamnento sembra che giri per 4 volte ...) anche se già acceso ... e poi però dopo i 4 tentativi fittizi si spegne ... spia mancato avviamento rossa ... riproverò magari a BS carica ... ma una spiegazione trovata on line sembrerebbe essere il condensatore bruciato ... avete esperienze simili? grazie!!