In risposta al messaggio di Bob88 del 29/04/2020 alle 11:15:22un errore tipo questo mi era capitato sul generatore dometic T 2500 ed era uno dei due diodi montati sul rotore esploso.
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho con un generatore Telair 2500B, applicato al relativo condizionatore Telair. Il problemi che ho sono 2: 1) a seguito dell'avviamentodel generatore, nonostante che il gruppo elettrogeno parta correttamente, il sistema effettua in automatico i successivi 3 tentativi di riavvio, andando in conflitto con il generatore già avviato. 2) una volta che il generatore è in moto, se applico un carico elettrico con un assorbimento considerevole, oppure provo ad accendere il condizionatore, il gruppo elettrogeno si spegne. Le verifiche che ho fatto sono le seguenti: 1) verifica dell'integrità del condensatore motore: OK 2) tensione in uscita 12Vdc dai due ponti raddrizzatori: su di uno la tensione è molto alta, circa sui 14V, ma ho notato che è molto altalenante: oscilla dai 14 ai 6 Vdc, è corretto?. Il secondo ha una tensione stabile sui 11,6Vdc. 3) ultima cosa che ho notato è che se provo ad accelerare il generatore a mano agendo sull'azionamento della farfalla del carburatore il motore aumenta correttamente il numero di giri, solo che il proprio azionamento che controlla il gas, tende sempre a riportarlo alla posizione del minimo. A qualcuno di voi è capitato già un guasto del genere? oppure potreste consigliarmi qualche ulteriore verifica/prova da fare? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di falchirossi del 29/04/2020 alle 15:56:00Grazie mille per il riscontro.
un errore tipo questo mi era capitato sul generatore dometic T 2500 ed era uno dei due diodi montati sul rotore esploso.