In risposta al messaggio di natxor del 22/12/2020 alle 18:57:48Complimenti per il tuo primo camper!
Ciao a tutti, in attesa che mi venga consegnato il primo camper della mia vita volevo chiedervi una cosa. Non essendo un mezzo recentissimo, a bordo mi sono trovato un WTA Traveller 2500H. Lo userei ovviamente soloin libera senza nessuno vicino o in marcia per alimentare un condizionatore (Dometic FreshJet 1700). E' un generatore decente? Riuscira' a sostenere il condizionatore? In funzione e' troppo rumoroso? In viaggio non vorrei mi trapanasse il cervello.. Ha gia' 500 ore di utilizzo.. Quante ore puo' durare un generatore di questo tipo? Scusate le tante domande.. Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di natxor del 23/12/2020 alle 10:32:56Per ovviare alla benzina verde
Grazie Francesco, consigli preziosissimi. Il mio utilizzo sara' prettamente in viaggio, non voglio assolutamente creare problemi cosi come non ne vorrei io :-) Secondo te con 500 ore di lavoro sulle spalle ha ancora margine? Mediamente quante ore puo' lavorare un generatore nella sua vita se ovviamente tenuto con criterio? Grazie Giorgio
https://www.aspenbenzina.it/
it/cose-aspen/cose-aspen" target="_blank">https://www.aspenbenzina.it/
it/...https://www.aspenbenzina.it/
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/12/2020 alle 10:48:17Spende meno se ricompra un carburatore ogni tanto
Per ovviare alla benzina verde Meglio utilizzare la Power della Shell o altra Agip Meglio ancora la benzina Aspen achilata che non crea depositi e partenze sempre al primo colpo in quanto non degrada nel tempo , e oltretutto non puzza e non inquina l'ambiente. Costa si davvero molto , ma i litri in un anno sono pochi.
In risposta al messaggio di natxor del 23/12/2020 alle 10:32:56Facendo un esempio 500 ore diviso 8 ore giornaliere fanno 62 giorni di utilizzo, a mio avviso non sono tanti per un motore di un generatore.
Grazie Francesco, consigli preziosissimi. Il mio utilizzo sara' prettamente in viaggio, non voglio assolutamente creare problemi cosi come non ne vorrei io :-) Secondo te con 500 ore di lavoro sulle spalle ha ancora margine? Mediamente quante ore puo' lavorare un generatore nella sua vita se ovviamente tenuto con criterio? Grazie Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 11:02:02In assistenza Dometic, il carburatore originale Honda nel 2016 l’ho pagato euro 139.74 + iva pari a 170.48 più manodopera.
Spende meno se ricompra un carburatore ogni tanto
In risposta al messaggio di natxor del 22/12/2020 alle 18:57:48i consigli di francesco sono giusti.
Ciao a tutti, in attesa che mi venga consegnato il primo camper della mia vita volevo chiedervi una cosa. Non essendo un mezzo recentissimo, a bordo mi sono trovato un WTA Traveller 2500H. Lo userei ovviamente soloin libera senza nessuno vicino o in marcia per alimentare un condizionatore (Dometic FreshJet 1700). E' un generatore decente? Riuscira' a sostenere il condizionatore? In funzione e' troppo rumoroso? In viaggio non vorrei mi trapanasse il cervello.. Ha gia' 500 ore di utilizzo.. Quante ore puo' durare un generatore di questo tipo? Scusate le tante domande.. Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di natxor del 23/12/2020 alle 14:30:32chiedo scusa, non avevo fatto caso all'autore
Grazie a tutti per le informazioni, molto utili. Quel topic e' mio, quindi lo conosco bene :-) Sto cercando di capire se riesco ad installare un condizionatore a motore ma se non riuscissi vorrei far funzionare in marcia quello della cellula attraverso il generatore. Mi sembra che ci siano tantissime persone che lo fanno, e' veramente cosi pericoloso?
In risposta al messaggio di natxor del 23/12/2020 alle 14:58:28purtroppo, c'è di mezzo la benzina che è altamente infiammabile, e in un camper fatto di cartone puoi immaginare le conseguenze, soprattutto se il serbatoio è lontano dal generatore ( come era nel mio caso e in molti casi da me visonati)
Nessun problema Silvio figurati, anzi, grazie per tutto il supporto. Pero' ho bisogno veramente di capire con te e gli altri amici del forum se l'utilizzo del generatore in viaggio e' pericoloso. Non ho assolutamente voglia di mettere a rischio la vita dell'intera famiglia. Grazie Giorgio
In risposta al messaggio di natxor del 24/12/2020 alle 10:56:51Sul piatto della bilancia hai: spendere 2000 euro per qualcosa che SICURAMENTE FUNZIONA o spenderne qualcosina meno per qualcosa che SICURAMENTE NON FUNZIONA ( in viaggio) , e che in pochissime occasioni potrai usare..
Per l'installazione del clima motore ho chiesto vari preventivi ma andiamo su cifre sopra i 2000 euro, cifre secondo me troppo alte per un investimento su un camper del 2000. Se trovassi un installatore in Lombardia/Regioni vicine che scende sotto i 2000 ci farei un pensiero.
In risposta al messaggio di natxor del 24/12/2020 alle 10:56:51
Per l'installazione del clima motore ho chiesto vari preventivi ma andiamo su cifre sopra i 2000 euro, cifre secondo me troppo alte per un investimento su un camper del 2000. Se trovassi un installatore in Lombardia/Regioni vicine che scende sotto i 2000 ci farei un pensiero.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2020 alle 14:20:02Lo so grazie, quando ho il cane con me faro' sempre campeggio o AA
in sosta, se non in campeggio o AA, avrai sempre problemi, il generatore, nel 99% dei casi, non lo puoi usare