In risposta al messaggio di massibabi del 16/06/2017 alle 17:24:32
Salve, ho un generatore portatile che ho scoperto che non è inverter, per usarlo ogni tanto per caricare le batterie in libera va bene oppure deve essere per forza inverter? Massimo
Se va bene lo devi chiedere ai vicini
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2017 alle 18:11:47
Se va bene lo devi chiedere ai vicini Mi scappava la battuta becera visto che sempre li si va a parare parlando di generatori Per caricare la BS puoi usare la uscita 220 e collegarti all ingresso 220 del camper, oppurese il generatore ha una uscita specifica a 12v per ricarica batterie, puoi collegarti anche direttamente con i coccodrilli ai morsetti della BS ma usando un cavo grosso e non troppo lungo. Inverter è meglio per collegarci direttamente attrezzature delicate come PC, ma va bene anche se non è inverter. Se usi l'uscita 12v, che sia inverter o no non cambia nulla perchè salti quella parte. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non sono uno che ama i generatori e mi danno fastidio.
In risposta al messaggio di massibabi del 16/06/2017 alle 18:25:30
Non sono uno che ama i generatori e mi danno fastidio. io vorrei portarlo solo in caso di emergenza in montagna che sicuro li non ho nessuno vicino chiedevo xchè mi hanno detto che se non è inverter fa saltare la centralina. cque lo attaccherei alla presa del 2,20 del camper vado tranquillo grazie Massimo
Guarda, non voglio dirti qualcosa che non so come certo, ma spesso vedo anche generatori non a inverter attaccati ai camper e senza problemi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2017 alle 18:49:22
Guarda, non voglio dirti qualcosa che non so come certo, ma spesso vedo anche generatori non a inverter attaccati ai camper e senza problemi. Ovviamente uno a inverter sarebbe meglio, ma se hai gia quello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
si si avevo capito mi fido specialmente di te,
In risposta al messaggio di massibabi del 16/06/2017 alle 17:24:32
Salve, ho un generatore portatile che ho scoperto che non è inverter, per usarlo ogni tanto per caricare le batterie in libera va bene oppure deve essere per forza inverter? Massimo
Ciao Massimo.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/06/2017 alle 20:34:38
Ciao Massimo. In genere i generatori non inverter sono di tipo economico e producono quindi una corrente di scarsa qualita', come ha ben spiegato l' amico ik6Amo. Finche al generatore e' attaccato una lampadina o un trapano,grandi danni non puoi fare. Vedo invece molti piu' rischi attaccando il generatore all' impianto elettrico del camper: se salta ad esempio il caricabatteria o la centralina del frigo, son dolori di pancia (in senso economico) Oltretutto questi generatori sono normalmente assai rumorosi e spesso anche a due tempi, con tutti le problematiche connesse. Personalmente non farei esperimenti.
Se si deve usare per caricare la BS, io consigliavo di collegarlo con la apposita presa 12v per ricarica di batterie, in questo modo non si rischia nessun danno a nulla in quanto si va diretti sulla batteria senza passare da nessun impianto delicato del camper.
In risposta al messaggio di massibabi del 16/06/2017 alle 18:25:30
Non sono uno che ama i generatori e mi danno fastidio. io vorrei portarlo solo in caso di emergenza in montagna che sicuro li non ho nessuno vicino chiedevo xchè mi hanno detto che se non è inverter fa saltare la centralina. cque lo attaccherei alla presa del 2,20 del camper vado tranquillo grazie Massimo
// mi hanno detto che se non è inverter fa saltare la centralina. //
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 16/06/2017 alle 22:52:27
// mi hanno detto che se non è inverter fa saltare la centralina. // ... Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stìghidin, stìghidin, stish stidùn; aaah - mio cuggino mio cuggino. Mi hadetto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che però poi non si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino. ... 73 de
Alva che cazzzz di risposte dai
Armour
» GENERATORE 2 TEMPI SILENZIATO 0.7KW ADK2846
In risposta al messaggio di massibabi del 17/06/2017 alle 08:20:37
Alva che cazzzz di risposte dai a quanto pare per furtuna mi hanno detto, informarsi è la prima regola per forse non sbagliare Massimo
Ciao Massimo.
In risposta al messaggio di salvatore del 17/06/2017 alle 09:07:44
Ciao Massimo. Difendo io Alvaro (non ne ha bisogno) Alvaro e' persona notoriamente pacata: in questo caso si e' lasciato prendere un po' la mano (bonariamente). Il senso del suo intervento mi pare chiaro: e' bene informarsima e' piu' importante sapere a chi chiedere informazioni. Tra l' altro, non ho capito se e' favorevole a collegare il generatore al camper (credo di no, ma aspetto la sua conferma). Come immaginavo il tuo generatore e' di tipo economico e oltretutto con motore a due tempi (rumore e puzza garantiti, anche se dichiarato silenziato). Provare a collegarlo al camper e' sempre possibile. Rischiare di mandare sull' impianto elettrico 300 volt, non mi sembra una buona idea. Parere personale, ovviamente.
Grazie per il tuo intervento
In risposta al messaggio di alva.it del 16/06/2017 alle 22:52:27
// mi hanno detto che se non è inverter fa saltare la centralina. // ... Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stìghidin, stìghidin, stish stidùn; aaah - mio cuggino mio cuggino. Mi hadetto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che però poi non si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino. ... 73 de
Intervento decisamente arrogante e di nessuna utilità pratica per chi ha aperto la discussione😕.
In risposta al messaggio di massibabi del 17/06/2017 alle 09:26:03
Grazie per il tuo intervento mi sa che dovrò cambiarlo , mi scoccia xche ne avrei bisogno al massimo per qualche ora poi chissà quando lo userò Domanda da ignorante non esiste un qualcosa che mi stabilizza la corrente? P:S. Per alvaro non intendevo assolutamente offendere so che è un grante tecnico volevo solo dire che mi sembrava giusto informarsi Massimo
Ciao Massimo.
In risposta al messaggio di fastero del 17/06/2017 alle 09:55:29
Intervento decisamente arrogante e di nessuna utilità pratica per chi ha aperto la discussione😕. fastero
Ciao fastero.