In risposta al messaggio di Antoniocardo del 12/11/2021 alle 20:54:53Benarrivato, l'argomento è stato trattato esaustivamente in tanti thread, prova prima a documentarti su Google, digitando Camperonline generatore....
Salve a tutti qualche info su generatori di corrente poco rumorosi e se si possono installare sul camper grazie a tutti Buona serata antoniocardo
https://www.amazon.it/Generazio...
In risposta al messaggio di Antoniocardo del 12/11/2021 alle 20:54:53Generatori a benzina che fanno poco rumore da installare sui camper sono pochissimi, il tec 29 della dometic, ad esempio
Salve a tutti qualche info su generatori di corrente poco rumorosi e se si possono installare sul camper grazie a tutti Buona serata antoniocardo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/11/2021 alle 08:37:42Hai ragione, diciamo che è il più silenzioso tra i generatori, io avevo il fratello maggiore (più anziano) il traveller 2500, e anche dopo aver messo un insonorizzante migliore rispetto all'originale, faceva rumore. Più dentro al camper he fuori
Comunque il TEC29 definirlo silenzioso mi sembra un tantino esagerato; il mio è montato a regola d'arte, in un gavone esterno perfettamente isolato, con apposito silenziatore e scarico sul retro del camper (dal lato oppostorispetto a dove mangio e dove dormo) e nonostante questo lo sento benissimo. Fortunatamente, per il tipo di vacanze che faccio e i posti che frequento sono l'unico a sentirlo, però non darei troppe false speranze di silenziosità!
In risposta al messaggio di Antoniocardo del 12/11/2021 alle 20:54:53di solito quanto si parla di generatori si intende un qualcosa che produce energia a 220V per intenderci; in questo caso dipende dal grado di silenziosità che intendi. Il TEC29 è certamente il migliore, ma la rumorosità varia in funzione del carico applicato; ciò significa che se chiedi al TEC 400W praticamente lavora al minimo e di conseguenza risulta più silenzioso di se stesso quando vengono richiesti 2600W... ma sempre motore endotermico rimane e per silenzioso che sia, sempre rumoroso rimane.