In risposta al messaggio di Clint del 30/08/2023 alle 09:30:47Niente di allarmante succede a tutti soprattutto d'estate. Infatti in quelli casalinghi hanno inventato il no frost che impedisce la formazione di ghiaccio, in quelli dei camper ancora no...
Frigo Dometic serie10 Slim. Quest'anno si è formato molto ghiaccio nella zona delle alette in alluminio, sia nella celletta che nella zona frigo. Non ho pensato di fare foto. Non mi era mai successo una cosa del genere. Ho provato ad abbassare la temperatura interna, ma non è cambiato nulla. Chiedo lumi. Gianluigi
https://www.altroconsumo.it/ele...
In risposta al messaggio di Clint del 30/08/2023 alle 09:30:47Succede e dipende dall' umidità e dagli sbalzi di temperatura. Per esempio se hai caldo torrido di giorno le alette sono bagnate perché il frigo non c'è la fa..poi la notte congela..e via via la brina aumenta.
Frigo Dometic serie10 Slim. Quest'anno si è formato molto ghiaccio nella zona delle alette in alluminio, sia nella celletta che nella zona frigo. Non ho pensato di fare foto. Non mi era mai successo una cosa del genere. Ho provato ad abbassare la temperatura interna, ma non è cambiato nulla. Chiedo lumi. Gianluigi
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2023 alle 12:53:12Grazie Mario, a quando l'inaugurazione ufficiale del nuovo mezzo?
Ciao Clint , controlla la corretta chiusura dela porta su tutto il suo perimetro con il solito foglio di carta a4 , questa mattina ho completato la posa del nuovo Efoy , tutto ok
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2023 alle 13:21:19Attendo notizie...
Se mi gira giusta a metà settembre faccio un mordi e fuggi dalle tue parti e vuoi mai che sia l'occasione giusta , sono invitati tutti quelli di forchetta e bicchiere buoni no astemi però si fa alla romana altrimenti mi rovino , poi proseguo per l'oktoberfest di Monaco
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2023 alle 13:21:19Dipende dove. "dalle tue parti"?
Se mi gira giusta a metà settembre faccio un mordi e fuggi dalle tue parti e vuoi mai che sia l'occasione giusta , sono invitati tutti quelli di forchetta e bicchiere buoni no astemi però si fa alla romana altrimenti mi rovino , poi proseguo per l'oktoberfest di Monaco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2023 alle 14:12:42
Dipende dove. dalle tue parti?
In risposta al messaggio di Clint del 30/08/2023 alle 14:11:33
Attendo notizie...
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2023 alle 15:28:18Sono di Torino
Cero , eventualmente ci sentiamo di la
In risposta al messaggio di Clint del 30/08/2023 alle 09:30:47Ironicamente mi viene da dirti beato te, io dopo soli 4 anni di cui uno di inutilizzo per problemi personali ho un Dometic 5380 montato dul Van che non raffredda più in nessuna condizione 220v, 12v, gas.
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/09/2023 alle 09:46:08Se non funzionano le 3 fonti è brutto segno credo.
Ironicamente mi viene da dirti beato te, io dopo soli 4 anni di cui uno di inutilizzo per problemi personali ho un Dometic 5380 montato dul Van che non raffredda più in nessuna condizione 220v, 12v, gas. Domani lo portoa fare vedere. Si accende il frigo e a 220v quasi nulla come a gas nonostante prima della partenza ho provveduto a soffiare camino e bruciatore constatando la fiammella bella blu. a 12v paradossalmente rinfresca (e dico rinfresca) il congelatore. Non sai la roba buttata e il giramento questa estate, calcola che ero in Germania sulla Romantic Strasse, la sera andavamo a 15° anche meno mentre di giorno al massimo 30° ma solo due volte. Quindi capisco andare in sofferenza ma il mio è schiantato. Dai almeno sai che per il tuo è normale e a differenza mia ti sei almeno goduto qualche birra fresca.
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/09/2023 alle 09:46:08Dovresti poggiare la mano sulla serpentina dietro al frigo e controllare se c'e' un tratto piu' freddo. Se e' cosi', in quel punto si e' formata una ostruzione che non fa circolare la miscela nei tubi. Per toglierla dovrebbe essere sufficiente picchiettare con il manico di un cacciavite finche' il tubo non si libera. Era successo anche a me anni fa.
Ironicamente mi viene da dirti beato te, io dopo soli 4 anni di cui uno di inutilizzo per problemi personali ho un Dometic 5380 montato dul Van che non raffredda più in nessuna condizione 220v, 12v, gas. Domani lo portoa fare vedere. Si accende il frigo e a 220v quasi nulla come a gas nonostante prima della partenza ho provveduto a soffiare camino e bruciatore constatando la fiammella bella blu. a 12v paradossalmente rinfresca (e dico rinfresca) il congelatore. Non sai la roba buttata e il giramento questa estate, calcola che ero in Germania sulla Romantic Strasse, la sera andavamo a 15° anche meno mentre di giorno al massimo 30° ma solo due volte. Quindi capisco andare in sofferenza ma il mio è schiantato. Dai almeno sai che per il tuo è normale e a differenza mia ti sei almeno goduto qualche birra fresca.