In risposta al messaggio di Stefino del 03/04/2020 alle 10:22:14sarà un cerca fili ma credo che si debba appoggiare alla parete, è per corrente alternata (ovviamente).
Non ho messo riferimenti dimensionali ma è lungo 15.5 cm e serve a rilevare senza contatto presenza tensione alternata da circa 12 a 1000 Vca. Ha un led per illuminare la parte interessata e due livelli di sensibilità.oltre a avviso sonoro e acustico e barra led proporzionale alla tensione rilevata. Tacklife Life VT02 ac voltage detector preso su amazon prezzo 14.99 spedizone gratuita. Se a qualcuno interessa è senza dubbio carino.stefano
In risposta al messaggio di Stefino del 03/04/2020 alle 10:22:14Che profondità raggiunge nella muratura? é direzionale?
Non ho messo riferimenti dimensionali ma è lungo 15.5 cm e serve a rilevare senza contatto presenza tensione alternata da circa 12 a 1000 Vca. Ha un led per illuminare la parte interessata e due livelli di sensibilità.oltre a avviso sonoro e acustico e barra led proporzionale alla tensione rilevata. Tacklife Life VT02 ac voltage detector preso su amazon prezzo 14.99 spedizone gratuita. Se a qualcuno interessa è senza dubbio carino.stefano
In risposta al messaggio di anasta del 03/04/2020 alle 16:18:27Nella prima foto si vede la situazione : trasformatore senza carico a circa 50 cm rileva tensione alla massima sensibilità.
Che profondità raggiunge nella muratura? é direzionale? Se hai fatto qualche prova dicci le tue impressioni Andrea
In risposta al messaggio di Stefino del 03/04/2020 alle 18:53:22Grazie, lo tengo presente
Nella prima foto si vede la situazione : trasformatore senza carico a circa 50 cm rileva tensione alla massima sensibilità. ho notato direttività (ruotando di 90 gradi sparisce segnale se non si è totalmente immersi nelsuo campo) ho notato anche una isteresi in cui raddoppia la portata una volta allarmato lo strumento ed in oltre e forse per ultimo ho notato un grande aumento di sensibilità se si trattiene l'apparecchio nella parte posteriore ove alloggiano due ministilo AAA.(sicuramente per un effetto capacitivo)