In risposta al messaggio di francarmen del 07/10/2020 alle 13:18:53Ciao, una sola batteria per alimentare riscaldamento a gasolio e frigo a compressore?
Perdonatemi l'apertura di un ennesimo post... Batteria SERVIZI morta: una Banner 100AH con 720 di spunto...è quella di serie montata dalla ditta. Mi hanno consigliato una 80 AH start&Stop con 820 di spunto. Tenendoconto che non ho grossa necessità di corrente ma che tengo il vitrifrigo a compressore a 12V oltre a luci e led, Heberspacher e normali altre utenze, pompa acqua e boiler a gas, dite che potrebbe andere bene? Mi alletta la 80AH in quanto è più piccolla di quella della 100AH e viene fuori meglio dalla sede in cui si trova: sotto il sedile passeggero e mi tocca smontare il sedile per tirarla fuori. Diversamente la 100AH start e stop... Anche se non credo che ho bisogno di spunto ma di mantenimento, o mi sbaglio?? Grazie francesco
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2020 alle 13:28:47Rifletterei sull'acquisto di una LiFePo4...
Ciao, una sola batteria per alimentare riscaldamento a gasolio e frigo a compressore? Per giunta solo da 80Ah? Troppo pochi, pensa ad un raddoppio 80+80. Ci sono passato anche io avendo le tue stesse necessità, il frigosono circa 3A ora e webasto 1,6A ora senza fase di accensione e spegnimento (che arriva per un minutino a 10A), se fai i conti non arrivi a 24 ore con una sola batteria. Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2020 alle 13:28:47Addirittura, 80+80?? Guarda che fino ad ora la 100Ah non mi ha mai dato problemi se non che sia morta...è vero che in inverno esco poco, ma quando ho acceso la stufa, per quel poco, mi ha retto bene, specie in libera...
Ciao, una sola batteria per alimentare riscaldamento a gasolio e frigo a compressore? Per giunta solo da 80Ah? Troppo pochi, pensa ad un raddoppio 80+80. Ci sono passato anche io avendo le tue stesse necessità, il frigosono circa 3A ora e webasto 1,6A ora senza fase di accensione e spegnimento (che arriva per un minutino a 10A), se fai i conti non arrivi a 24 ore con una sola batteria. Ivan