http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 08/11/2010 16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> € 980,00 4 pneumatici + 4 cerchioni comprensivi di smontaggio pneumatici estivi e montaggio degli invernali. Buona serata.Luci
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 08/11/2010 17:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettile...è un altro guidare. sono gomme fatte apposta per dare il massimo con le basse temperature...non solo per la neve, che in alcuni casi ti tocca mettere pure le catene con le termiche per uscire da qualche situazione scomoda, ma pensa mentre sei in discesa, temperatura abbondantemente sotto lo zero, magari dopo una giornata di sole che ha fatto si che su quella strada in discesa si sia fatto un piccolo strato di ghiaccio...ecco con le termiche freni con le normali immagina tu....anche se fai pochi km secondo me sono ben spesi... ciao paolo... ah...cmq le hankook sono ottime termiche...
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/11/2010 19:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bah si...ma se tutti si buttano sulle michelin lo credo che i costi si alzano notevolmente...gli paghi tanta di quella pubblicita'....ma ci sono ottime gomme a 100euro cad...e 400euri per stare sereni non sono poi molti...se ne spendoto tanti in futili cose....
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 08/11/2010 16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente ho acquistato de cerchi e due gomme anteriori della good y e sinceramente vanno bene anche se sono molto rimorose. tieni in considerazione che se ti rovi anche con un falso piano, anche se hai le termiche non sali[:(!]quindi a mio avviso in una negicata leggera o fresca possono aiuitarti ma in caso di ghiaccio fermati e preparati a dormire...aspettando il sole, ciao
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/11/2010 19:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme termiche uguali a quelle normali? Ma non diciamo fesserie per cortesia. Prova frenare in discesa con il ghiaccio e poi me lo racconti...
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 08/11/2010 17:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sembrano le mie[:)]; però a memoria le mie si chiamano RW08. Le ho usate per tutta la scorsa stagione, di neve ne hanno calpestata poca ma credo ambbiano fatto compiutamente il loro dovere anche con beneficio su strada bagnata o fredda. Non ho termini di paragone personali (sono le mie prime tremiche per il v.r.) Me le consigliò il mio gommista per il buon rapporto qualità (europea) e prezzo (umano). Il gommista in questione è un giovane appassionato e bene informato che vive con passione assoluta la quotidianità operativa nell'azienda di famiglia è un "bosch car service", si occupa di preparazione veicoli da gara e SOPRATTUTTO è un camperista. ...tanto per dire!! non è un gommista improvvisato con un giro di 3 o 4 veicoli a stagione. Cordialmente, Sempre in giro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 09/11/2010 07:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul ghiaccio non freni quasi, ti limiti a sfiorare il pedale ed usi il cambio, e non c'è termica che tenga in quelle condizioni, semmai catene. Probabilmente non sai guidare bene e allora è giusto che usi tutti gli ausilii possibili ed immaginabili. Poi, ovviamente chi dice "fesserie" è implicitamente un "fesso", quindi non ravviso motivi per cui tu mi debba offendere.
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 09/11/2010 07:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, anch'io mi ritengo fesso, nel senso di "Rotto e irreparabile" [:D][:D][:D], tuttavia sul ghiaccio, scivola anche il cane con 4 zampe e le unghie... se provi a fermarti sul ghiaccio frenando, credimi, poco fanno le gomme invernali (a ridaje "Termiche", non scaldano nulla, hanno mescola diversa e disegno, oltre che movimento del tassello e lamelle, ove presenti, fatte apposta per espellere la neve e vanno prima in temperatura proprio anche grazie a questo...), a partire sul ghiaccio, invece, vanno certamente meglio, ma con lamelle nuove, dopo 500 km su asfalto pulito...Ciao Lamelle a spigolo... Io, se fossi in Te, non sarei così lapidario e intransigente, la verità NON è assoluta, di solito stà nel mezzo[;)] Come già detto, da altri, se abiti in zone Montane con frequenti nevicate, oppure se spesso sei in montagna, allora, è una scelta Giusta, Logica e Consigliabile, diversamente, se sei spesso in spiaggia e una volta tanto vai in montagna...Togli Secchiello, Paletta e Ombrellone, e sostituiscili con catene e/o calze (socks!)[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/11/2010 19:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a guidare in discesa su una strada ghiacciata con pendenza 5-7% e poi mi racconti....se solo pensi di frenare anche dolcemente il peso del camper ti porta in avanti scivolando... poi fai quello che vuoi... io sono stao investito da un' auto a 50 km/hr perche' i freni non gli hanno permesso di fermarsi (la mia auto si)