quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 23/10/2009 11:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una mescola che dà grip a temperature più basse, che si sfalda (una sorta di Greening) a temperature più alte (es autostrada), comunque tende a vulcanizzare e ad indurirsi prima, nel tempo,( al massimo 2 anni, se si vuole si tira a 3 ma è come avere poco sotto le ruote!) l'accoppiata lamelle/mescola morbida fa si che entri in temperatura quasi subito, comunque non pensiamo che sulla neve si possa fare miracoli! ha comunque un coefficiante di atrito bassissimo e non c'è contatto con l'asfalto![;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/10/2009 14:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem per me.Ciao,Adriano
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 23/10/2009 11:03:25 (> Calma...[:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiaresicuri.it/i...
gomme da neve O catene (ccome da noi) per veicoli <= 35 q. Comportamento... qui vale tutto, nel senso che alcuni non le hanno mai montate e non ne sentono il bisogno, altri non ne possono più fare a meno. Qualcosa in più faranno, a logica, indipendentemente dalla neve, anche sul secco, sul bagnato e sull'umido a basse temperature. Io sulla macchina no le ho mai usate, ma quest'anno sul camper sono abbastanza deciso a provarle. Se poi la domanda è più del tipo: ma vale la pena come spesa?, allora qui solo tu puoi fare i conti delle tue uscite o in generale del posto in cui vivi. Ciao, Fabio.quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 23/10/2009 12:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa[:I] allora M+S significa Mud & Snow, quindi Fango e Neve, sono omologate come gomme invernali, e sono un ottimo compromesso(evita la Scozia perchè le distruggi in un viaggio con i loro asfalti)[:D] Una nota, se sei "straniero" in Austria e Germania, puoi transitare SENZA gomme da neve, ma con catene a Bordo! Ciao Gianfranco