In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 10:40:58Io ho diretta esperienza di quel tipo di gommoni, ne abbiamo comprato uno fatto dalla Eurovinil per usarlo in una scuola di vela lo scorso anno e non ne siamo stati molto contenti. Il problema di quei gommoni è che sono fatti in cina e purtroppo gli incollaggi sono fatti in maniera approssimativa, ovvero non è che reggono tanti anni. Sono fatti in PVC e purtroppo quel materiale è difficile da maneggiare, l'unica che ci è riuscita è la Eurovinil 40 anni fa che ha prodotto per 30 anni degli ottimi gommoni con saldature elettroniche che reggono fino ai giorni nostri per esperienza personale. Adesso l'eurovinil si fa fare i gommoni in cina e il nostro dopo nemmeno 15 giorni già stava scollandosi su un tubolare. Una persona al mio rimessaggio ha comprato un gommone nuovo sempre PVC pagandolo fior di quattrini e dopo due anni si è scollato il fondo. Nemmeno gli zodiac son esenti da simili problemi. Se lo devi comprare spendici poco, magari prendilo in quel negozio di articoli sportivi francese che ti danno due anni di garanzia ed è pure tutto gonfiabile così lo metti nel camper
Qualcuno di voi ha esoerienza di gommoncini gonfiabili da pesca o per esplorare sotto costa che possono essere riposti nel camper?
In risposta al messaggio di gbpierpa del 25/08/2019 alle 10:56:09Speravo in qualcosa che tenesse ma amen...ormai è fatto tutto per non dirare...e di questi che costano poco tipo quelli che si trovano su amazon a circa 200 euro?
Io ho diretta esperienza di quel tipo di gommoni, ne abbiamo comprato uno fatto dalla Eurovinil per usarlo in una scuola di vela lo scorso anno e non ne siamo stati molto contenti. Il problema di quei gommoni è che sonofatti in cina e purtroppo gli incollaggi sono fatti in maniera approssimativa, ovvero non è che reggono tanti anni. Sono fatti in PVC e purtroppo quel materiale è difficile da maneggiare, l'unica che ci è riuscita è la Eurovinil 40 anni fa che ha prodotto per 30 anni degli ottimi gommoni con saldature elettroniche che reggono fino ai giorni nostri per esperienza personale. Adesso l'eurovinil si fa fare i gommoni in cina e il nostro dopo nemmeno 15 giorni già stava scollandosi su un tubolare. Una persona al mio rimessaggio ha comprato un gommone nuovo sempre PVC pagandolo fior di quattrini e dopo due anni si è scollato il fondo. Nemmeno gli zodiac son esenti da simili problemi. Se lo devi comprare spendici poco, magari prendilo in quel negozio di articoli sportivi francese che ti danno due anni di garanzia ed è pure tutto gonfiabile così lo metti nel camper
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 11:16:13Lascia perdere i gommoni da 200 euro su amazon sono canotti e basta, sono solo un foglio di pvc nemmeno spesso e sotto il sole tende a espandersi molto in quanto sotto non cè nessun tessuto al suo interno. Vedi se trovi qualcosa sull'usato , magari per 300 euro puoi trovare anche un vecchio eurovinil che per me sono ottimi, essendo un padrone di un gommone eurovinil da 35 anni. Cercalo verso gennaio che si trovano buone occasioni
Speravo in qualcosa che tenesse ma amen...ormai è fatto tutto per non dirare...e di questi che costano poco tipo quelli che si trovano su amazon a circa 200 euro?
In risposta al messaggio di gbpierpa del 25/08/2019 alle 11:35:23Ok grazie ie mille!
Lascia perdere i gommoni da 200 euro su amazon sono canotti e basta, sono solo un foglio di pvc nemmeno spesso e sotto il sole tende a espandersi molto in quanto sotto non cè nessun tessuto al suo interno. Vedi se troviqualcosa sull'usato , magari per 300 euro puoi trovare anche un vecchio eurovinil che per me sono ottimi, essendo un padrone di un gommone eurovinil da 35 anni. Cercalo verso gennaio che si trovano buone occasioni
https://www.subito.it/nautica/g...
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 11:59:30quel gommone può essere arrotolato ed inserito in una sacca oppure anche essere trasportato gonfio sul tetto del camper o se la lunghezza lo permette, dentro il garage.
tipo questo che vendono vicino a casa mia? Come si trasporta? Si può sgonfiare o meglio tenerlo gonfio?
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 10:40:58Ormai i piccoli gommoni sono quasi tutti in PVC incollato questi incollaggi non durano più di 4/5 anni dalla costruzione, se cerchi un usato come già detto un Eurovinil fino agli anni 2000 serie Europram o Atlantis, sul nuovo Zodiac produce ancora gommoncini in PVC saldato ma dalla serie Cadet 285 si trovano anche usati, quelli più piccoli anche loro di produzine orientale,non prenderei in considerazione quelli di Amazon o del negozio Francese, ecc..
Qualcuno di voi ha esoerienza di gommoncini gonfiabili da pesca o per esplorare sotto costa che possono essere riposti nel camper?