In risposta al messaggio di nicolanegri del 21/08/2018 alle 21:21:51un localizzatore ottimo costa anche sui 30 euro. In questo momento non sono comodo a postarti il link, ma prova a cercare quello piatto, forma di una saponetta, con telecomando, che ha anche il relè per interrompere la pompa del gasolio. Lo uso da anni ed è un portento. Si interfaccia a qualsiasi modello di antifurto ed ha mille funzioni. Credo che siano i 30 euro più ben spesi di sempre. A differenza di altri (probabilmente proprio quello visto da te) non ha antenne esterne e troppi collegamenti da fare che ne potrebbero farne rivelare il nascondiglio. Se poi vuoi salire di prezzo, cerca quelli più professionali con funzione anti-jammer. Il segreto dei satellitari, anche quelli più economici, è l'installazione. Sono silenziosi, lavorano per te come e quando vuoi. Se li nascondi bene, potrebbero essere infastiditi nel momento in cui rubano il mezzo ma i ladri non possono rimanere h24 con il jammer acceso. Prima o poi lo spengono e se hai fatto un buon lavoro dovresti poter localizzare il mezzo. Anche se staccano batteria motore, gli antifurti GPS hanno una batteria interna. Poi….. se ti vogliono rubare il mezzo …… rubano l'impossibile.
Salve a tutti, da poco ho cambiato camper e mi chiedevo se nascondere un localizzatore GPS (visti su eBay tra 90 e 100 eurini) all'interno del camper, possa aiutare in caso di un furto...oppure possa risultare inutile ipotizzando che i ladri siano in possesso di strumentazioni per scoprirlo facilmente. Thanks ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 07:46:48Vedo che sei un esperto della materia: io, invece, non ne capisco nulla !