In risposta al messaggio di nicolanegri del 21/08/2018 alle 21:21:51un localizzatore ottimo costa anche sui 30 euro. In questo momento non sono comodo a postarti il link, ma prova a cercare quello piatto, forma di una saponetta, con telecomando, che ha anche il relè per interrompere la pompa del gasolio. Lo uso da anni ed è un portento. Si interfaccia a qualsiasi modello di antifurto ed ha mille funzioni. Credo che siano i 30 euro più ben spesi di sempre. A differenza di altri (probabilmente proprio quello visto da te) non ha antenne esterne e troppi collegamenti da fare che ne potrebbero farne rivelare il nascondiglio. Se poi vuoi salire di prezzo, cerca quelli più professionali con funzione anti-jammer. Il segreto dei satellitari, anche quelli più economici, è l'installazione. Sono silenziosi, lavorano per te come e quando vuoi. Se li nascondi bene, potrebbero essere infastiditi nel momento in cui rubano il mezzo ma i ladri non possono rimanere h24 con il jammer acceso. Prima o poi lo spengono e se hai fatto un buon lavoro dovresti poter localizzare il mezzo. Anche se staccano batteria motore, gli antifurti GPS hanno una batteria interna. Poi….. se ti vogliono rubare il mezzo …… rubano l'impossibile.
Salve a tutti, da poco ho cambiato camper e mi chiedevo se nascondere un localizzatore GPS (visti su eBay tra 90 e 100 eurini) all'interno del camper, possa aiutare in caso di un furto...oppure possa risultare inutile ipotizzando che i ladri siano in possesso di strumentazioni per scoprirlo facilmente. Thanks ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 07:46:48Vedo che sei un esperto della materia: io, invece, non ne capisco nulla !
Il modello che ti ho consigliato io è quello a saponetta col telecomando, che ha le medesime funzioni di quelli più famosi (tipo il Tk 103) ma con il solo vantaggio di essere più pratico nell'imboscamento e di non avereantenne esterne che potrebbero essere notate. Tra l'altro il telecomando è proprio lo stesso a testimonianza che si tratta di un prodotto con la medesima tecnologia. Assolve anche alla funzione di segnalazione di un tentativo di furto in atto. Mi spiego meglio: collegato alla plafoniera delle luci o ai pulsanti delle porte, ti manda un messaggio quando una porta viene aperta. Stesso messaggio di avviso se viene girata la chiave del quadro, oppure se avverte una sequenza di vibrazioni perchè il camper viene spostato o caricato su un carro attrezzi (ad esempio) ed infine ha la funzione di recinzione geografica uscita dalla quale ti manda il solito avvertimento. Ognuno di questi avvisi è personalizzato, quindi sul tuo telefono compare esattamente il tipo di allarme che si è attivato e la cartina geografica che ti permette di vedere dove si trova il tuo mezzo in quel momento. Se nella scheda attivi anche il traffico internet, puoi seguire in diretta il tragitto fatto dal mezzo. Come ciliegina sulla torta, sempre dal tuo cellulare, puoi decidere quando e come staccare la mandata del gasolio. Tutte le funzioni e le personalizzazioni vengono fatte col cellulare. In alternativa al telecomando, lo si può anche attivare o disattivare sempre dal cellulare. Tutta questa incredibile tecnologia per una trentina di euro. Sono realista e di fronte alle cinesate il mio naso si storce sempre, ma questa volta devo davvero riconoscere che si tratta di un prodotto validissimo, con una incredibile reattività e che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema di malfunzionamenti.
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 07:46:48Grazie, ma come ti dicevo...non ho l'antifurto...e in questo momento non posso spendere 900/1000 euro per installarne uno. Quindi pensavo di ovviare con un rilevatore di posizione... Ma se sono soldi buttati aspetto di installare un antifurto.
Il modello che ti ho consigliato io è quello a saponetta col telecomando, che ha le medesime funzioni di quelli più famosi (tipo il Tk 103) ma con il solo vantaggio di essere più pratico nell'imboscamento e di non avereantenne esterne che potrebbero essere notate. Tra l'altro il telecomando è proprio lo stesso a testimonianza che si tratta di un prodotto con la medesima tecnologia. Assolve anche alla funzione di segnalazione di un tentativo di furto in atto. Mi spiego meglio: collegato alla plafoniera delle luci o ai pulsanti delle porte, ti manda un messaggio quando una porta viene aperta. Stesso messaggio di avviso se viene girata la chiave del quadro, oppure se avverte una sequenza di vibrazioni perchè il camper viene spostato o caricato su un carro attrezzi (ad esempio) ed infine ha la funzione di recinzione geografica uscita dalla quale ti manda il solito avvertimento. Ognuno di questi avvisi è personalizzato, quindi sul tuo telefono compare esattamente il tipo di allarme che si è attivato e la cartina geografica che ti permette di vedere dove si trova il tuo mezzo in quel momento. Se nella scheda attivi anche il traffico internet, puoi seguire in diretta il tragitto fatto dal mezzo. Come ciliegina sulla torta, sempre dal tuo cellulare, puoi decidere quando e come staccare la mandata del gasolio. Tutte le funzioni e le personalizzazioni vengono fatte col cellulare. In alternativa al telecomando, lo si può anche attivare o disattivare sempre dal cellulare. Tutta questa incredibile tecnologia per una trentina di euro. Sono realista e di fronte alle cinesate il mio naso si storce sempre, ma questa volta devo davvero riconoscere che si tratta di un prodotto validissimo, con una incredibile reattività e che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema di malfunzionamenti.
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 07:46:48Ciao, credo che non sia un gran problema se pubblicizzi il nome o il link dell'oggetto a cui ti riferisci.
In risposta al messaggio di nanonet del 22/08/2018 alle 11:46:42Sì, vorrei sapere anche io di che prodotto parli... THANKS
Ciao, credo che non sia un gran problema se pubblicizzi il nome o il link dell'oggetto a cui ti riferisci. Sul forum si leggono continuamente i nomi commerciali dei prodotti più disparati (portamoto, portabici, tendalini,pile a combustibile, parabole automatiche, autoradio...), che se qualcuno dovesse porre dei problemi per un localizzatore (del costo di poche decine di euro), sarebbe davvero ridicolo. Se non te la senti potresti postarmelo in privato? Quello attuale (un glorioso TK102), è ormai alla frutta, e vorrei cambiarlo con qualcosa di più evoluto Grazie 1000
https://www.ebay.it/itm/LOCALIZ...
https://www.ebay.it/itm/LOCALIZ...
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 11:52:55
Per bottastra rispondo che non sono un esperto ma solo un grandissimo appassionato. Per anti-jammer dovrei mettermi a cercare esattamente come faresti tu. Di una cosa però sono convinto, costa di più perchè si entragià in un prodotto professionale e secondo la mia modestissima opinione è una funzione certamente utile ma non indispensabile. Qualsiasi antifurto, una volta individuato, può essere rimosso. Meglio quindi investire le risorse ad installarlo in maniera che non venga trovato. I ladri non possono tenere un jammer acceso H24, prima o poi lo spengono e nel momento in cui lo fanno il tracker riprende a dare i suoi allarmi e la sua posizione perchè fornito anche di batteria tampone. A nicolanegri rispondo che certamente è un investimento utile, altrimenti fino ad ora di cosa ho parlato? Nel mio camper ho messo questo modello: Questo invece, insieme al TK 103 sono i modelli più famosi e battagliati ma hanno antenna esterna e quindi potrebbero essere più facilmente individuati. L'antenna esterna è, secondo la mia esperienza, un di più non necessario
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 11:52:55Grazie, vedo che occorre una scheda SIM... Quindi devo acquistare una SIM da qualsiasi operatore telefonico...? Poi vedo anche che va collegato...ma non saprei da dove cominciare.
Per bottastra rispondo che non sono un esperto ma solo un grandissimo appassionato. Per anti-jammer dovrei mettermi a cercare esattamente come faresti tu. Di una cosa però sono convinto, costa di più perchè si entragià in un prodotto professionale e secondo la mia modestissima opinione è una funzione certamente utile ma non indispensabile. Qualsiasi antifurto, una volta individuato, può essere rimosso. Meglio quindi investire le risorse ad installarlo in maniera che non venga trovato. I ladri non possono tenere un jammer acceso H24, prima o poi lo spengono e nel momento in cui lo fanno il tracker riprende a dare i suoi allarmi e la sua posizione perchè fornito anche di batteria tampone. A nicolanegri rispondo che certamente è un investimento utile, altrimenti fino ad ora di cosa ho parlato? Nel mio camper ho messo questo modello: Questo invece, insieme al TK 103 sono i modelli più famosi e battagliati ma hanno antenna esterna e quindi potrebbero essere più facilmente individuati. L'antenna esterna è, secondo la mia esperienza, un di più non necessario
In risposta al messaggio di nicolanegri del 22/08/2018 alle 12:43:40Ciao ci sono anche le compagnie di assicurazione che te lo installano assicurando anche x furto incendio.istallandolo si abbassa anche il costo della polizza stessa
Grazie, vedo che occorre una scheda SIM... Quindi devo acquistare una SIM da qualsiasi operatore telefonico...? Poi vedo anche che va collegato...ma non saprei da dove cominciare. Per questi motivi avevo pensato a un rilevatore con batteria ricaricabile... Sono più indeciso di prima